Ho beccato la prima nidiata di argide! Però i brucini hanno mangiato un po’ la foglia e son morti. Il mese scorso ho dato un insetticida annaffiando la pianta. Sono un po’ combattuta in realtà... non vorrei usare produttori così forti ma se uso cose naturali qui da me gli insetti fanno una strage e perdo le piante come l’anno scorso con la golden celebrantion con il ragnetto rosso.
Vi volevo chiedere una cosa; quando sarà andata la prima fioritura voi fate una potata?
Dove tagli? Sotto il fiore o tutto il ramo? Io ho la pianta troppo fragile e poi volevo che arrivasse un po’ più di sole alle piante sotto. Ho il balcone con i vasi ad incastro.io tolgo solo i fiori, delle rifiorenti, li lascio per le bacche a quelle non rifiorenti, se poi ci sono rami che rompono.. zak per fastidio e coreografia
io non capisco, l'inglese sembra in salute, non ha niente di particolare tranne per il fatto che ha la leggera tendenza a portare le foglie rivolte verso il basso come se fossero mosce ma in realtà sono dure, inotlre sta facendo dei boccioli, ma è normale o è la mia?
GrazieLe mie inglesi sono tutte tendenti a ricadere verso il basso, tipo sdraiate, ma questa cosa delle foglie non l’ho mai notata..proverò a farci caso, ma se sono dure e ha i boccioli credo sia ok
Due erano mosce per poco sole ma erano mosce anche toccandole
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quelli di coccio son più belli e traspiranti. Ti tocca innaffiare.i vasi sono 40x 45 ma sono di coccio. Nei vasi di plastica il terriccio ci mette il triplo del tempo ad asciugarsi =( mannaggia a me