Picantina
Fiorin Florello
Scherzi? :LOL::LOL::LOL:Io ne so sicuro meno di te!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scherzi? :LOL::LOL::LOL:Io ne so sicuro meno di te!
Scherzi? :LOL::LOL::LOL:
Impossibile ..può succedere che vengono striate o a macchie ,,ma non un cambio cosi radicaleChe qualcosa ha messo del suo e le ha cambiato colore.... però finché parlo io....
No no ...è giallo ..giallo ..vedi le foto ingannanosterni bordati di giallo chiaro quasi bianco?
non cresce molto per altezza sarà si e no un metro ...diventa bella largaChe bella che è la Claire Austin!!! La mettono come piccola rampicante, la tua non è cresciuta in altezza? Sarebbe perfetta se rimanesse a cespuglio!
No no ...è giallo ..giallo ..vedi le foto ingannano
non cresce molto per altezza sarà si e no un metro ...diventa bella larga
comunque attenzione la Claire esiste anche rampicante
:LOL::LOL::LOL::LOL:@ArTu visto quanto ne so?
E poi io non ho neanche una rosa :LOL::LOL:
Le rose di Nino sono da talea ...non dovrebbe esserci problemiChe si sia presentato qualche genitore in forma un po’ più incisiva?
Questo è da escludere a priori ....sarebbe troppo belloO qualche concime che rafforza determinati colori?
Io ho preso da Nino Sanremo la Claire Austin, il primo fiore era giallino in effetti, poi però è virata al crema come da foto e non chiara come quella di Clemetis
Che si sia presentato qualche genitore in forma un po’ più incisiva? O qualche concime che rafforza determinati colori? I questo caso il giallo?
Il primo era giallo come il mio? Questo è proprio giallo
Mistero...
Sono andata riguardarmi le foto, il primo fiore era colore albicocca, forma perfetta
Dal secondo colore giusto, un crema
La carrellata continua con la piccola rosa selvatica che di solito non fa più di 5-6 fiori a stagione mentre quest'anno ha fatto un piccolo sforzo in più e "indossa" più fiori che in passato, riuniti in piccoli mazzetti che, specialmente in boccio, hanno una bellezza delicata che mi incanta.
Vedi l'allegato 504017
Avevo poi delle rose da talea ancora in vaso che non fiorivano. Lo scorso anno decisi di interrarle in una piccola aiuola realizzata davanti alla finestra della cucina e finalmente hanno fiorito.
Vedi l'allegato 504019
Una delle rose mi ha fatto sorgere un dubbio. Nel 2010 seminai dei semi ricevuti dal Museo giardino della Rosa antica e ottenni due piante una da seme della Rosa Gallica Tuscany ed una da seme della Rosa Damascena Gloire de Guilan. Fiorirono entrambe ma la "figlia" della Tuscany parve scomparire in mezzo alle tante talee dopo l'iniziale fioritura, l'altra che chiamai "Mimmì", piantata in piena terra, divenne un bel cespuglio che quest'anno ha fatto e sta facendo una buona fioritura ma subisce più di altre gli effetti della pioggia forte.
Vedi l'allegato 504022
Osservando i fiori della pianta in primo piano sulla destra della piccola aiuola mi è sembrato di scorgere una certa somiglianza, seppur perplessa per il colore ma nel 2010 ero ancora di più una fotografa scarpa(!), con la rosa da seme di Rosa Tuscany, che battezzai "Asia".
Rosa Asia
Rosa nell'aiuoletta
Vedi l'allegato 504024
Rosa Gallica Tuscany
Che ve ne pare?
Ci sono poi le due rosse già qui al mio arrivo
Vedi l'allegato 504026
Vedi l'allegato 504028
Vedi l'allegato 504029
.
I miei sono albicocca.. chissà!
Forma perfetta cosa intendi?