Lucylu'
Florello
GrazieE' una rosa di Carruth, che io conosco poco, anche se generalmente mi piacciono le sue rose.
https://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.36346.2
prova su Hmf
GrazieE' una rosa di Carruth, che io conosco poco, anche se generalmente mi piacciono le sue rose.
https://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.36346.2
prova su Hmf
Clem a me piacciono tutte!
Ahimè alcune hanno esaurito il loro momento di gloria anche perché ne hanno presa di acqua.
La più precoce è stata la desprez au fleur jaune, poi è seguita la pacific dream, ora è il turno di varie inglesi ma la prima di queste è stata la winchester cathedral, seguita dalla pilgrim in coppia con la pierre de ronsard, sta buttando ora la white new dawn, la ballerina sta per esplodere, la robin.hood idem, la roxburghii plena ha solo due fiori aperti.
La più vecchia di tutte, la bourbon louise odier, sta finendo il.primo giro.
La sericea pteracantha fa i fiori di cui non importa nulla a nessuno anche se io li trovo molto carini e ormai non ci sono più.
La chinensis mutabilis l'ho appena spuntata così mi fa un'altra fioritura
Devo dire che le messe peggio son quelle di nino sanremo che le propone da talea. Mai più, un bel portainnesto e via.
Nuovissimo acquisto la rosa complicata che è una bimba con pochi boccioli che stanno già venendo sostituiti dai cinorrodi. La cosa caruccia è che i fiori si chiudono la sera
Ieri in fiera ho visto, da un vivaista di Firenze, una rosa bellissima, non proprio da colpo di fulmine, ma notevole!
La Falstaff, inglese.... Qualcuno ce l'ha?????
Tantissimi petali, fucsia così scuro da essere quasi viola.... Molto molto bella.... Diventerà la mia 37esima? Mah, vedremo....
Non è che non mi piace..ma siccome questa è molto simile ...e la conosco ..sono sicura che era più adatta a teClem a me piacciono tutte!
Beh pero ' questa ë molto simile alla "parfum de liberte'"!
Ma perche" ?A te non piace?
Chi erano??Ieri in fiera ho visto, da un vivaista di Firenze, una rosa bellissima, non proprio da colpo di fulmine, ma notevole!
La Falstaff, inglese.... Qualcuno ce l'ha?????
Tantissimi petali, fucsia così scuro da essere quasi viola.... Molto molto bella.... Diventerà la mia 37esima? Mah, vedremo....
Io stupidamente no, devo chiedere a mia figlia se l'ha fotografata lei....Hai fatto foto??? È nella mia lista desideri!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io stupidamente no, devo chiedere a mia figlia se l'ha fotografata lei....
Le foto in rete non le rendono per niente giustizia, sembra rosso scuro, invece è.... molto più bella, quasi viola e in più, cangiante!
Lui ancora noNicola Cavina, li conosci?
Dalle foto che vedo in rete direi che la tua è decisamente più rossa, ma nelle foto in rete anche la Falstaff sembra rosso scuro.....Infatti quando ho preso la braithwaite non ho preso anche quella per timore fossero troppo simili! Che gola adesso!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalle foto che vedo in rete direi che la tua è decisamente più rossa, ma nelle foto in rete anche la Falstaff sembra rosso scuro.....
Comunque bellissima.