• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono le vostre rose?

piccola Flo

Giardinauta
Tornando dal lavoro son passata al roseto comunale. Ero stanchissima ma visto che ci passavo vicino non ce l’ho fatta a non entrare. Nonostante la pioggia incessante di oggi si sentiva un profumo! Mi son segnata le più profumate.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ahimè alcune hanno esaurito il loro momento di gloria anche perché ne hanno presa di acqua.
La più precoce è stata la desprez au fleur jaune, poi è seguita la pacific dream, ora è il turno di varie inglesi ma la prima di queste è stata la winchester cathedral, seguita dalla pilgrim in coppia con la pierre de ronsard, sta buttando ora la white new dawn, la ballerina sta per esplodere, la robin.hood idem, la roxburghii plena ha solo due fiori aperti.
La più vecchia di tutte, la bourbon louise odier, sta finendo il.primo giro.
La sericea pteracantha fa i fiori di cui non importa nulla a nessuno anche se io li trovo molto carini e ormai non ci sono più.
La chinensis mutabilis l'ho appena spuntata così mi fa un'altra fioritura
Devo dire che le messe peggio son quelle di nino sanremo che le propone da talea. Mai più, un bel portainnesto e via.
Nuovissimo acquisto la rosa complicata che è una bimba con pochi boccioli che stanno già venendo sostituiti dai cinorrodi. La cosa caruccia è che i fiori si chiudono la sera
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao a tutti!
Chi di voi ha o conosce la rosa "Purfum de liberte?
Sapreste darmi un po' di informazioni?
Mi piace tantissimo!
La Frederic Mistral non ti piace .^???
rosa sana molto molto profumata
upload_2019-5-27_22-51-25.jpeg
ROSA-FREDERIC-MISTRAL-2-205.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Ieri in fiera ho visto, da un vivaista di Firenze, una rosa bellissima, non proprio da colpo di fulmine, ma notevole!
La Falstaff, inglese.... Qualcuno ce l'ha?????
Tantissimi petali, fucsia così scuro da essere quasi viola.... Molto molto bella.... Diventerà la mia 37esima? Mah, vedremo.... :):):):V:V:V
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ahimè alcune hanno esaurito il loro momento di gloria anche perché ne hanno presa di acqua.
La più precoce è stata la desprez au fleur jaune, poi è seguita la pacific dream, ora è il turno di varie inglesi ma la prima di queste è stata la winchester cathedral, seguita dalla pilgrim in coppia con la pierre de ronsard, sta buttando ora la white new dawn, la ballerina sta per esplodere, la robin.hood idem, la roxburghii plena ha solo due fiori aperti.
La più vecchia di tutte, la bourbon louise odier, sta finendo il.primo giro.
La sericea pteracantha fa i fiori di cui non importa nulla a nessuno anche se io li trovo molto carini e ormai non ci sono più.
La chinensis mutabilis l'ho appena spuntata così mi fa un'altra fioritura
Devo dire che le messe peggio son quelle di nino sanremo che le propone da talea. Mai più, un bel portainnesto e via.
Nuovissimo acquisto la rosa complicata che è una bimba con pochi boccioli che stanno già venendo sostituiti dai cinorrodi. La cosa caruccia è che i fiori si chiudono la sera

Aglio a pezzetti interrato?

Io con le talee di Nino Sanremo mi sono trovata benissimo.. un paio hanno stentato all’inizio ma altre sono esplose una roba pazzesca.. ho visto che tanto dipende dal fatto che trovino il posto giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ArTu

Giardinauta Senior
Ieri in fiera ho visto, da un vivaista di Firenze, una rosa bellissima, non proprio da colpo di fulmine, ma notevole!
La Falstaff, inglese.... Qualcuno ce l'ha?????
Tantissimi petali, fucsia così scuro da essere quasi viola.... Molto molto bella.... Diventerà la mia 37esima? Mah, vedremo.... :):):):V:V:V

Hai fatto foto??? È nella mia lista desideri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Sarà casuale ma con me tutte quelle di Nino Sanremo non hanno funzionato.
Rose debolucce e stentate, alcune morte. Dipenderà dal terreno o dal clima non lo so
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ieri in fiera ho visto, da un vivaista di Firenze, una rosa bellissima, non proprio da colpo di fulmine, ma notevole!
La Falstaff, inglese.... Qualcuno ce l'ha?????
Tantissimi petali, fucsia così scuro da essere quasi viola.... Molto molto bella.... Diventerà la mia 37esima? Mah, vedremo.... :):):):V:V:V
Chi erano??

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Hai fatto foto??? È nella mia lista desideri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io stupidamente no, devo chiedere a mia figlia se l'ha fotografata lei....
Le foto in rete non le rendono per niente giustizia, sembra rosso scuro, invece è.... molto più bella, quasi viola e in più, cangiante!
 
Ultima modifica:

ArTu

Giardinauta Senior
Io stupidamente no, devo chiedere a mia figlia se l'ha fotografata lei....
Le foto in rete non le rendono per niente giustizia, sembra rosso scuro, invece è.... molto più bella, quasi viola e in più, cangiante!

Infatti quando ho preso la braithwaite non ho preso anche quella per timore fossero troppo simili! Che gola adesso!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Infatti quando ho preso la braithwaite non ho preso anche quella per timore fossero troppo simili! Che gola adesso!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalle foto che vedo in rete direi che la tua è decisamente più rossa, ma nelle foto in rete anche la Falstaff sembra rosso scuro.....
Comunque bellissima.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Dalle foto che vedo in rete direi che la tua è decisamente più rossa, ma nelle foto in rete anche la Falstaff sembra rosso scuro.....
Comunque bellissima.

Appena fiorisce la posto, se fiorisce perché non sta troppo bene, l’ho spostata perché evidentemente non le piaceva la posizione... è diversa da come si vede in foto.. in foto sembra il classico rosso acceso un po’ scuro invece è fucsia scuro molto freddo come colore

Avevo visto anche la mustead wood ma chissà dal vero com’è..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto