Io nn capisco più nulla :baf: le fresie sono uscite in ritardo ma il fiore di alcune è in netto anticipo..cioè praticamente le foglie nn si sono allungate molto come gli anni scorsi, sono basse ma le spighe spuntano, le mie scille siberiche son fiorite ma con gli sbalzi termici assurdi che sta facendo (almeno qui da me) ieri sembrava quasi estate oggi vento gelido che sembra la bora di Trieste, alcuni suoi fiorellini sono stranamente già come rinsecchiti secondo me è stato sto sbalzo termico assurdo
quanti di voi stanno avendo questi problemi con i bulbi? o accadono solo a me ste cose :baf: i bulbi sembrano essere impazziti alcuni già in fiore altri in forte ritardo boo a settembre acquistai dei bulbi di scilla siberica e io felicissimo di averli trovati
li avevo comprati al mercatino di Trento che bello! qui da me nn esistono proprio figuriamoci :burningma e vorrei ora coltivarle bene qui di seguito ho messo delle foto
quale esposizione sarebbe meglio per loro? e le innaffiature come devono essere? tollerano il vento?
( ho messo anche alcune foto delle fresie queste sono solo alcune ma ne ho un mare sia di fresie selvatiche alba profumatissime sia altre blu, arancioni, gialle, rosse tutte profumate)