• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

breeze

Florello
da mè le fresie sono in fiore.....che esagerata...è vabbè è solo una, le tazzete tutte :D , i narcisi si fanno attendere i tulipani e i gladioli :sleep2:....veramente non si vedono neppure i germogli :squint:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
da me le fresie hanno le spighette fuori!!
tra un mesetto grande fioritura!!:flower::flower::flower::flower: e tanto profumo!!:ciglione:
invece i ranuncoli non concedono ancora nulla,solo foglie!!sembra un vaso di prezzemolo!! :lol:
tra le foglie dei giacinto iniziano a vedersi i primi boccioli bassi,bassi...

Tinozza

Aspirante Giardinauta
oddio!!mi sembra di ricordare così!!anche perchè i boccioli non si vedono ancora!!:confuso:
ma se decidono di fiorire prima sono le benvenute!! :D

giuggiulena

Giardinauta Senior
da me solo fogliame disordinato :D tra fresie,tulipa, muscari e allium è pieno di verde...invece niente ancora dai crocus...in una ciotolona piena di bulbi ho anche sistemato due primule, ho controllato in profondità e non c'era nulla, un bulbetto solo marcito, :( speriamo bene!

Tinozza

Aspirante Giardinauta
dall'autunno fino a qualche settimane fa a casa le fresie erano al buio in soffitta per il riposo :sleep2:
forse è per quello che sono indietro :slow:

Elysa

Giardinauta Senior
Ecco la prima spiga delle fresie colorate
attachment.php

e la prima del gladiolus tristis
attachment.php

anche i crochi si stanno dando da fare ma solo quelli bianchi però che rispetto agli altri sono molto avanti chissà perché, forse la posizione?
attachment.php

Almeno queste piante si sono salvate dalle gelate di questi ultimi giorni, sto contando i cadaveri purtroppo...ciaoooo

Green95

Fiorin Florello
belli i crochi :)
io ho un bulbo ma ha ancora i cosini bianchi con una puntina di verde
le fresie colorate ancora non hanno niente mentre le bianche hanno quasi tutte le spighe fuori

mytyc

Giardinauta Senior
i crochi sono tutti spuntati...qualche tulipa..e i narcisi...
i giacinti sono prossimi alla fioritura..

magdalena

Giardinauta Senior
uffff beati voi al sud...avete già calduccio :cool3:
qui ancora freddddo freddissimoooo!!! qualcosa mi dice che quest'anno niente fresie..se non le compro nuove..le foglie si sono congelate :cry:

complimenti per i crochiii!!! sono bellissimi!!! :love_4::D

Elysa

Giardinauta Senior
Se ti riferisci ai miei magdalena, grazie! Come mai quelli bianchi siano davanti a tutti come fioritura non l'ho ancora capito. . . Non ci invidiare troppo però, ho perso quasi tutte le mie begonie e qualche succulenta con il gelo che ha fatto per 4 giorni consecutivi, di notte la temperatura è scesa perfino a -5 e di danni ne ha fatti purtroppo. Se non riuscirai a vedere le tue fresie quest'anno (ma io non credo, vedrai con la primavera ....) il prossimo autunno te ne posso mandare qualcuno io di bulbo. Ciao

Mirko's

Giardinauta Senior
Da me i narcisi sono già sbocciati da + di una settimana come i giacinti con una fioritura stupenda (Tutto questo grazie al clima della bella Sicilia), i tulipani sono già a 5 cm...e ne aspetto la fioritura. Le freesie invece con delle lunghissime folgie verdi già da + di un mese con il gelo si stanno bruciando tutte :(...

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Perche non proviamo a sentire se a Cape Town
sta spundando qualcosa!!!!:burningma
Io controllo sempre i miei Galanthus da due settimane sono la' ma proprio la'
si devono solo aprire i fiori, per me la primalinea, quando cominciano loro poi si muove qualcosa

Anna

Giardinauta
Qui ancora niente di niente, solo qualche puntina verde nel terreno ghiacciato.
Che noia incredibile.

Elysa

Giardinauta Senior
Io controllo sempre i miei Galanthus da due settimane sono la' ma proprio la'
si devono solo aprire i fiori, per me la primalinea, quando cominciano loro poi si muove qualcosa
Io ho messo in piena terra i galanthus l'anno scorso, spuntarono, ma solo foglie, niente fiori, che dici euganeo quest'anno potrei vedere finalmente i fiori? Adesso sono alti 4/5 cm quindi l'attesa è comunque lunga . . .ciao!

Alto