• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

valekrupp

Giardinauta Senior
ciao a tutti...i miei tulipani sono uciti fuori di circa qualche centimetro..mi preoccupano invece i mughetti le foglie sono ingiallite forse per la troppa pioggia....quando li ho spostati mi sono accorta che i sotto vasi erano pienissimi d'acqua...che dite l i ho persi per sempre?
ci teneeeevo
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve!
Come al solito, ed è logico, chi ha più sole comincia a leccarsi le labbra, o meglio bearsi lo sguardo!
I miei gladioli riposano in una scatola, su uno scaffale in cantina e così i lilium (temp.+5°c).
I tulipani hanno una spanna di neve che li conserva, i mughetti: uuuuh è ancora presto.
Il freddo: conserva anche me (spero bene!)
 

Allegati

  • P1010019..jpg
    P1010019..jpg
    96,3 KB · Visite: 94

piccola Flo

Giardinauta
ciao a tutti...i miei tulipani sono uciti fuori di circa qualche centimetro..mi preoccupano invece i mughetti le foglie sono ingiallite forse per la troppa pioggia....quando li ho spostati mi sono accorta che i sotto vasi erano pienissimi d'acqua...che dite l i ho persi per sempre?
ci teneeeevo

Oh mi dispiace! non so come aiutarti... ma i bulbi sono marciti o molli?
Io oggi li ho messi in serra. Con questo tempo non ci capiscono più niente; settimana scorsa tanto sole e temperature a 18 gradi. Si sono affrettati a crescere e ora si trovano zuppi e con 2-3 gradi.
 

Elysa

Giardinauta Senior
foto

:tupitupi: ecco la mia prima iris reticulata:
attachment.php

...due gigli di s. Antonio
attachment.php
e il primo bocciolo di narciso ma non so che tipo, faccio sempre confusione:martello:
attachment.php

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

michele87

Florello Senior
bellissimo l'iris :)
il primo a fiorire è stato il giacinto,un bulbo comprato forzato l'anno scorso e ripiantato fuori in primavera.poi la calla :food: e ora si è aperto il bocciolo dell'hippeastrum aulicum :D
 

geordie

Aspirante Giardinauta
beati voi :(:(
nel vaso in cui avevo messo giacinti e narcisi sono spuntati solo 2 piccoli puntini verdi !
ho speranze nel vederne altri, o proprio non sono riuscita a farli nascere ?
Anche coi tulipani, su 30 ne saranno spuntati 3 piccoli getti !!!
che dite, spunteranno + in là o sono spacciata?
 

piccola Flo

Giardinauta
Aspetta Geordie, di tempo c'è ne ancora. Spunteranno poi tutti! è che mica vengono fuori tutti insieme. Qualcuno ci mette di più.
 

valekrupp

Giardinauta Senior
piccola flo non lo so....dovrei scavare e guardare le radichette.....cmq ho tolto i sottovasi e ho riparato i vasi dalla pioggia pregando che si riprendano .....incrociamo le dita
 

Elysa

Giardinauta Senior
Che bello Ely!! che bel colore quell'iris!
Grazie, anche a me piace molto, è intensissimo!
bellissimo l'iris :)
il primo a fiorire è stato il giacinto,un bulbo comprato forzato l'anno scorso e ripiantato fuori in primavera.poi la calla :food: e ora si è aperto il bocciolo dell'hippeastrum aulicum :D
Grazie, ma... foto niente? Dai mettile, che è sempre bello guardarle...ciao!
 

Geko21

Giardinauta
Ciao ragazzi, le mie fresie si sono fatte lunghe lunghe ed anche se il gelo ha fatto un bel pò di danni, le fresie non ne hanno proprio risentito se non qualche foglia bruciata! Ma la domanda che voglio farvi è per il giacinto, che ho in casa vicino alla finestra! Ha fiorito ed ora lo stelo del fiore è secco e non so se devo tagliarlo o aspettare che secchi e soprattutto se devo portarlo fuori!!!! Cosa mi consigliate?
Sentire l'odore del giacinto nella camera da letto è meraviglioso, altro che aromaterapia! :D
 

piccola Flo

Giardinauta
Aspetta il fiore si secchi e poi taglialo. Lascia le foglie che saranno ancora verdi per un bel po'. Nel frattempo continua ad innaffiare e concima. Puoi lasciarlo lì dov'è e quando anche le foglie cominciano ad ingiallire sospendi l'innaffiatura.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Sembra impossibile ma qualcosa spunta anche nei vasi miei, dei narcisi a tazzetta presi quest'autunno sfoltendo un vaso troppo pieno nel giardinetto del mio ufficio e dei bulbini di non so cosa, ricevuti in regalo con lo swap autunnale dei quali non so nulla, ma saranno una sorpresa :azz:
 

magdalena

Giardinauta Senior
ciaooo a tutti!!!!!!!!!!!
sono tornata :D:love_4:
qui a bologna ancora tutto abbastanza fermo...nei vasi tutto fermo..in piena terra qualcosa si muove ma poco poco...qualche croco e alcuni tulipani!! :hands13:
sono preoccupatissima per le fresie..sono spuntate già in autunno e anche se coperte secondo me si sono congelate :cry: quest'anno era molto freddo...solo ieri notte meno 5!!! :eek: basta inverno.... io voglo già la primavera.. :love:
 
Alto