• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Ari68

Florello
Le iris sono davvero incontenibili per fortuna l'Anemone Blanda riesce ancora a fiorire malgrado l'invasione

attachment.php

e malgrado il terreno fradicio dalle tante piogge spuntano anche i Muscari sotto il Chaenomeles nivosa ad annunciare finalmente che la primavera è alle porte
attachment.php

Ciao Lory ma toglimi una curiosità l'Anemone Blanda rimane basso???
Quest'anno è il primo anno che mi cimento con i bulbi e oggi ho visto gli anemoni tutti con il fiorellino ma saranno alti 10 cm sì e no....mi stavo chiedendo cosa avevo sbagliato ???:D

Complimenti stupendi :hands13:

companatico

Guru Giardinauta
Teddy
che esplosione di colori
che bellezza e sopratutto hai avuto gusto negli abbinamenti
fantastici fantastici fantastici

giuggiulena

Giardinauta Senior
Non dovevo neanche innaffiarle le piante oggi, ma la tentazione di guardarle...mi giro, e di scatto scopro questa sorpresa.E' sbocciato il primo narciso, quando non ci speravo più:love:ero l'unica persona a girare al balcone col sorriso ebete :D

Allegati

• P1040236.jpg
    P1040236.jpg
    96,4 KB · Visite: 35
  • P1040235.jpg
    P1040235.jpg
    57,5 KB · Visite: 34

valentina1985na

Aspirante Giardinauta
Ragazzi scusate ho dei giacinti blue che sono una meraviglia, sono sbocciati e vorrei reciderli prima che sfioriscano, dove devo tagliarli? Sono inespertissima :(

tuberosa

Giardinauta Senior
Ciao Lory ma toglimi una curiosità l'Anemone Blanda rimane basso???
Quest'anno è il primo anno che mi cimento con i bulbi e oggi ho visto gli anemoni tutti con il fiorellino ma saranno alti 10 cm sì e no....mi stavo chiedendo cosa avevo sbagliato ???:D

Complimenti stupendi :hands13:

Ciao Ari sono felice che ti piacciono i miei anemoni blanda, sono la varietà "Ingramii" e sono dei veri nanerottili non superano i 5 cm nemmeno se li doppi!!

tuberosa

Giardinauta Senior
Dopo tanta pioggia e :baf: le due grandinate di ieri, che bello svegliarsi stamattina e trovare una giornata così bella e ancor più bella la sorpresa di un tulipano davvero speciale ...a grappolino e mi riservo di fotografarlo in piena fioritura nei prossimi giorni ma già il primo fiorellino promette :tupitupi: meraviglie

attachment.php

tulipa turkestanica...( i fiorellini della veronica li ho messi vicino di proposito per dare la giusta proporzione :ciglione: a questi minuscoli ma meravigliosi tulipani che da domani vedrete in tutte le salse:D)

Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
...e nel turbine della giornata così radiosa mi ha folgorato questa immagine che magari non dirà granchè ma a me ha riempito il cuore di calore

attachment.php

e per stare in sintonia ha fatto capolino pure lui il Tulipa Kaufmanniana (più complicato no eh!!!) Concerto...ma siccome è pure timido si è richiuso quasi subito..volessimo mai che per la primavera dobbiamo aspettare ancora :mazza:
attachment.php

l'Alba ceruleo mi sa che oggi me lo sono fumato :martello: ho fatto una cosa da telefono :confuso: verde?

Ultima modifica:
C

caprifoglio

Guest
il mio primo fiore di triteleia ipheion :froggie_r era oraaa dopo tanto tempo :mazza: :) e son finalmente fioriti i narcisi gialli a tromba arancione che buon profumo che hanno :)
PS ( nn badate alla data delle foto..la mia digitale ha problemi) :sgrunt:

Allegati

• 100_2253.jpg
    100_2253.jpg
    81,7 KB · Visite: 26
  • 100_2251.jpg
    100_2251.jpg
    102 KB · Visite: 31

benji

Giardinauta Senior
Ho sbagliato!
Ho messo anche la camelia ma non so come toglierla.
In compenso non ho messo i tulipani!

Ultima modifica:

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua!!!!!!!
Questi sono i miei giacinti e ci sono anche le prime fresie sbocciate! presto usciranno anche le altre!!!!!!!!!!!

Allegati

• DSCN0993.jpg
    DSCN0993.jpg
    97,6 KB · Visite: 37
  • DSCN0992.jpg
    DSCN0992.jpg
    99,5 KB · Visite: 30
  • DSCN0991.jpg
    DSCN0991.jpg
    99,4 KB · Visite: 30
  • DSCN0889 - Copia.jpg
    DSCN0889 - Copia.jpg