• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono i vostri bulbi?

Anna

Giardinauta
IMG_4214.jpg

giuggiulena

Giardinauta Senior
oggi tocca ai crochi!

ecco i miei bulbi oggi...procedono i tulipani bianchi, ancora bassi, però!! i crocus oggi sono sbocciati, gli altri, chissà perchè dormono....posto anche foto degli iris nani, prima e dopo la fioritura, anche se alcuni sono ancora chiusi:confuso:..e i tulipani arancioni aperti che la sera si richiudono..fanno un profumo delizioso! anche io ho piantato la puschkinia libanotica, chissà se spunterà mai, Tuberosa, meravigliosa la tua!

Allegati

• crocus.jpg
    crocus.jpg
    87,2 KB · Visite: 122
  • crochi.jpg
    crochi.jpg
    68,5 KB · Visite: 69
  • iris.jpg
    iris.jpg
    84,7 KB · Visite: 73
  • iris2.jpg
    iris2.jpg
    86,5 KB · Visite: 824
  • iris3.jpg
    iris3.jpg
    60,5 KB · Visite: 61

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Ecco a che punto sono invece alcuni dei miei bulbi:D
crochi.jpg
I crochi non sono ancora sbocciati tutti,
dsc01733jf.jpg
I giacinti non ancora si svegliano del tutto:lol:
narcisi.jpg
I narcisi ci sono quasi:ciglione:
Ah dimenticavo!Anche i Phlox stanno rispuntando
phlox.jpg
:lol:

giuggiulena

Giardinauta Senior

Green95

Fiorin Florello
ragazzi non ci crederete mai! ai bordi di un marciapiede ho trovato una fresia selvatica!
ma non posso prenderla perché non posso cacciare il bulbo da sotto al cemento :(

B

Boostpolo

Guest
IMG_1444.jpg IMG_1445.jpg
ecco i giacinti,contrasto stupendo con i gigli speravo fiorissero insieme invece i gligli hanno fatto circa una settimana di anticipo anche due.

dolcemiele

Guru Giardinauta
cos'è la penultima pianta?
e che meraviglia la tua calla!!io ho sempre reciso i fiori per godermeli in vaso o regalarli...nn ho capito però se sbaglio e devo, invece, lasciarli appassire sulla pianta...tu come fai?grazie!
:flower:La penultima é una buddleia o albero delle farfalle a fiori blu.Io non raccolgo mai i fiori li lascio nella pianta ,li tolgo solo quando appassiscono :Saluto:

giuggiulena

Giardinauta Senior
:flower:La penultima é una buddleia o albero delle farfalle a fiori blu.Io non raccolgo mai i fiori li lascio nella pianta ,li tolgo solo quando appassiscono :Saluto:
ah ecco, infatti l'ammiro sempre, ma non riesco a trovarla qui :( se l'hai presa da qte parti mi puoi dire in mp dove? sto quasi impazzendo a cercarla! x la calla lascerò gli altri fiori in vaso, sperando di nn aver fatto danno tagliandoli prima :D grazie!e complimenti per le fioriture :)

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie,non amo particolarmente il giallo ma col blu l'effetto è diverso,mi piacciono molto!
casualmente mi è sbocciato anche un anemone rosso(doveva essere bianco)a fianco ad un cespo di narcisi,non lo posso guardare,ho già messo un segno per spostarlo appena sfiorisce :storto:

Alto