• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° edizione del torneo di giardinaggio. Iniziamo!

S

SarahKay

Guest
Posso partecipare anche ioooooooo ???????????????:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Devo postare le foto??????????????
Ok...ma aspettiamo che smetta di piovereeeeeee???????
Attendo instruzioni!!:D

gaetano.to

Aspirante Giardinauta
ciao io per l'originalità devo salire sul podio eccovi le immagini della mia semina in due vasi diversi ho messo in dimora un seme di banano rosa, nel primo con argilla espansa e nel 2° in terra e coperti entrambi con pellicola trasparente, inizio 29-10-2008 e come potete vedere dalle foto ad oggi nulla vi terro' informati
picture.php

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi come promesso oggi è uscito il sole e io post la foto,anche se non si vede nulla solo erba,ma abbiate fiducia sotto ci sono i bulbi vedrete a primavera!!!

PB060036.jpg

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ecco qui i miei tulipani, giacciono sotto la umida terra ma....forse parlo troppo. Passiamo ai fatti
PB070024.JPG

PB070025.JPG

Non so' cosa ne uscira', ma ho sotterrato qua e la' anche dei bulbetti di turkestanica.
Non so se e' valido, ma li terro' in casa i vasi, perche' vorrei avere i fiori a dicembre (o almeno spero).

miciajulie

Fiorin Florello
aiutooo! non posso scattare foto in questi giorni!!! ma ho piantato bulbi: in un ampio vaso tondo, a campana, di coccio, intorno alla menta, in una vasca 80x30 dove abitano sedum palmeri, oleandro e melograno, e in un vaso alto, scuro, bellissimo, intorno ad una palma. così quando manderò le fotografie potrete controllare la veridicità delle mie asserzioni. sono in regola? sono ancora iscritta? dai, ditemi di sì!!!!!

mario87

Maestro Giardinauta
ecco le mie scusate il ritardo ma in questi giorni ha diluviato :baf:

vaso con narcisi

07112008168.jpg

e vaso con tulipani

07112008173.jpg

buona fortuna a tutti

Silvio07

Florello
Attendiamo allora! Questo torneo si sta facendo numeroso! Sono proprio felice. Peccato che gigino non partecipa. L' inventore del torneo........

Lulù80

Giardinauta
Chi dobbiamo aggiungere?

Eccomi! :froggie_r me me!! :froggie_r

queste sono le foto:
1. ciotola mista di tulipani queen of the night e giacinti rosa, solo che sto ancora decidendo cosa mettere sopra, in attesa della fioritura primaverile dei bulbi.... non voglio lasciare la ciotola "vuota"!
infatti questa è una prova, cavolo ornamentale e viole, ma credo che alla fine metterò solo una calluna rosa (che devo ancora acquistare)

CIMG1825.jpg

2. vaso (che resterà "vuoto") di tulipani olandesi! non so esattamente cosa siano, me li ha portati la sorella del mio fidanzato direttamente da Amsterdam questa estate!
CIMG1818.jpg

allora valgono queste foto?? sono iscritta??

miciajulie

Fiorin Florello
ehi, ragazzotti, non mi avete confermato l'iscrizione, e visto che ho problemi con le foto, gradirei averla 'scritta'!!!! bacioni!

federinghia

Aspirante Giardinauta
La solita ritardataria...

Ciao a tutti
un po in ritardo ma posto anch'io le foto! ho piantato i bulbi come da regole del torneo, ma purtroppo poi si è messo a piovere e non ho fatto le foto... poi tra una cosa e l'altra non ho più avuto molto tempo per fare le foto, inserirle nel sito e postarle, ma alla fine eccomi qua!
Io ho deciso di piantarli in piena terra, magari sarò un po' più svantaggiata rispetto a voi, ma avevo proprio voglia di godermi la visione di insieme e non vedo l'ora che spunti qualcosa!

Allora iniziamo con i tulipani:
Saranno una decina di tulipani rosa pastello a petalo doppio. Li ho comprati sfusi perciò non ho neanche un'immagine da mostrarvi... ve terrò in sospeso fino alla fine hi hi hi! :D

Foto0057.jpg

Foto0064.jpg

I narcisi, invece, li ho messi come bordo del muretto a secco (sempre quello, sì!) che facciano un po di compagnia e di sostegno morale alle mie povere rose!

Foto0060.jpg

Foto0059.jpg

Infine, ecco quella che dovrebbe essere la visione d'insieme!

Foto0065.jpg

Foto0054.jpg

State tremando di paura eh??? :eek:
Ciao ciao!

miciajulie

Fiorin Florello
ho trovato in un calzino, chiusi lì da un paio d'anni, dei bulbetti di narcisi gialli... ho messo in terra pure quelli, se escono son bravi! li ho messi a far compagnia al glicine. speriamo...

M

mark96

Guest
scusate non è che mi potrei iscrivere anch'io...quando avete fatto il sondaggio ero impegnato fino al collo a fare i compiti...posso? vorrei iscrivermi sia con i tulipani che con i narcisi...fatemi sapere:Saluto:

Alto