• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1° edizione del torneo di semine;si inzia!

Loulou

Florello
non riesco a capirlo pure io do sempre l'acqua ma sono secche secche appena levo tutte le voglie secche rifà le nuovo foglie belle verdi poi dopo qualche giorno di nuovo tutto secco e ritolgo le foglie secche e così via
 

chi1403

Giardinauta Senior
si si anche a me fa così....a me prepara anche i boccioli , fiorisce e poi di nuovo tutto secco......come se la fioritura la esaurisse......
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Io ho acquistato un vaso di nasturzi (e sto tenendo i semi) messo in piena terra a mezz'ombra, sole fino alle due del pomeriggio..dopo un mese di fioritura straordinaria hanno cominciato a seccarsi pure loro e a far cadere i semi ancora verdi ( :confuso: o sono maturi ancora verdi?) per una decina di giorni non ha piu neanche fiorito ora lentamente sta ripartendo....

picture.php


la foto l'ho scattata a inizio giugno
 
Ultima modifica:

tuberosa

Giardinauta Senior
ho postato la foto senza passare per il pvt di MArk perchè mi sono innamorata di questo fiore e non sono in gara con loro visto che non li ho seminati ma acquistato la piantona già grande!
 

Loulou

Florello
ancora nessun seme il fiore secca senza fare il seme

tuberosa le ipomee che ho seminato per la gara sono morte tutte avevo seminato 10 semini solo 3 erano usciti e poi sono morti
 

chi1403

Giardinauta Senior
io non so voi, ma da me hanno avuto lo stesso triste destino anche i piselli odorosi....
3 giorni fa li ho riseminati! ...a volte sono testarda!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:confuso: i miei hanno tutte le foglie secche alla base per i primi 20 cm, ma all'apice continuano a fiorire anche se non annaffio...tanto piove tutti i giorni
 

tuberosa

Giardinauta Senior
....fuori concorso perchè l'ho acquistata gia piantina di 5 cm a "villa da Schio in fiore" ma vale tutti i 13 euro che ho pagato...(ok d'accordo un salasso visto che non mi maturerà i semi e a settembre il freddo me la stronca o i funghi o lo sà il cielo cos'altro ...ma....:love:...il cuore ha ragioni che la ragione non conosce :ciglione: )

picture.php


vi immaginate il profumo in camera tra lei, il gelsomino e la tuberosa?
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
arriva fino qui il profumo.....va bene lo imagino.....esendo fiorita ora quache seme lo farà prima che arrive il fredo
 

tuberosa

Giardinauta Senior
arriva fino qui il profumo.....va bene lo imagino.....esendo fiorita ora quache seme lo farà prima che arrive il fredo

:cry: magari l'anno scorso era più caldo di adesso (sono 15 gradi ed è appena passato l'ennesimo temporale) l'ho portata in casa a settembre con i semi che stavano maturando...si è seccata e i semi sono rimasti bianchi....anche seminandoli (3 di numero) non è germinato ......nada de nada...mi sono rassegnata e ogni anno la riacquisto alla manifestazione di Vicenza.......:martello2 :martello2 :martello2 almeno ho gli ellebori che rifioriscono :eek:k07:
 
Alto