1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
federinghia
Ultime Attività:
20 Aprile 2009
Registrato:
9 Agosto 2008
Messaggi:
122
"Mi Piace" ricevuti:
1
Punteggio:
0

Sta Seguendo 2

Seguito da 2

Compleanno:
Aprile 7
Località:
Bassano del Grappa

Condividi questa Pagina

federinghia

Aspirante Giardinauta, scrive da Bassano del Grappa

federinghia è stato visto:
20 Aprile 2009
    1. Memes
      Memes
      Cavolo,ti rispondo un pò in ritardo:lol:
      Non mi piace andare a ballare:martello:
      Quel che so è che poi verso l'ora di pranzo sono tornate normali!!:froggie_r
    2. Memes
      Memes
      Ehilà!!!
      Mi sono svegliato con le orecchie tappate,sento solo alti e per nulla i bassi:lol:
    3. gino fanelli
      gino fanelli
      L'ho inviata nuovamente. Controlla la posta elettronica del tuo PC.
      Buona domenica.
    4. federinghia
      federinghia
      Grazie memes!
      a proposito di Silmarillion, oggi ho letto una cosa che mi ha fatto pensare proprio a quel libro.
      Hanno scoperto di recente che un stella X (non ricordo il nome) è collassata su se stessa, creando una copressione non forte da creare un buco nero, ma abbastanza grande da trasformare tutta la materia che conteneva in un enorme giganitissimo diamante. Ciò è avvenuto milioni di anni fa.
      Non so perchè, ma mi è piaciuto pensare che potrebbe essere uno dei silmaril, portato in cielo da Elendil (se non sbaglio) alla fine della prima era...
    5. Memes
      Memes
      Beh nel Silmarillion,mi ha affascinato molto la genesi dei valar,il distaccamento di Melkor dagli altri valar,ha fatto un pò la parte del Lucifero nella mitologia cristiana. Rispetto a tutti gli altri valar,e rispetto a quello che hanno fatto,Melkor è senz'altro quello che mi ha entusiasmato nel seguire le vicende e i cambiamenti della genesi del mondo creato da Tolkien!!
    6. Memes
      Memes
      haha!No tranquilla non farti problemi,sono molto socievole:)

      Beh,per l'avatar ci sei andata vicina,non so se hai mai letto il Silmarillion di Tolkien,il mio avatar è Mlerkor,il "papà" di Sauron:D
    7. Memes
      Memes
      Ciao!!!
      Non no non è una zucchina:lol:

      Non so cosa sia,so solo che l'ho chiamato gongo:D
    8. gino fanelli
      gino fanelli
      Ciao Federinghia,
      ti ringrazio per la tua esauriente spiegazione e per avermi scritto.
      Prima di ritornare sull'argomento voglio precisare che effettivamente i sogni ripetitivi che ho sono tre. Nella mia discussione su Forum ne ho riportato solo uno per semplificare. Uno e' simile a quello del servizio militare cambiando solo il tema.
      Si tratta di esami scolastiche. Devo rifare lo stesso esame precedentemente superato. L'altro invece e credo di avermi dato da solo una spiegazione e se la mia interpretazione fosse errata ti pregherei cortesemente di correggermi.
      Da ragazzo ero superinnamoratissimo di una persona, ma non ricambiato e nel sogno mi respinge ed io chiaramente ci rimango male. L'interpretazione da me supposta e': "Un fiore non colto". Ritornando a quello che precedentemente tu mi dicevi, rapporto con i genitori. Ho vissuto sia l'infanzia che l'adolescenza ed anche la prima giovinezza in un clima familiare serenissimo. Mai avuto nessun problema con i miei genitori. Questo a livello conscio poi a livello inconscio, tu sai meglio di me che le cose possono assumere altre sfumature.
      Sui particolari del sogno come tu dicevi: vestito rosso, quadro ecc.ecc. non c'e' nessun particolare ricorrente o comunque che io in questo momento possa ricordare. Se, dovesse ritornare il sogno ed io saro' in grado di memorizzare il particolale se, non ti disturbo te lo faro' sapere.
      Sei stata meravigliosamente gentile e disponibile.
      Se tu dovessi avere bisogno di qualsiasi cosa e pensi che ti possa essere utile non esitare a farmi un fischio.
      Ancora molte grazie.
      Gino
    9. lorenzino
      lorenzino
      figurati, è un piacere!
      tanti saluti
    10. casper69
      casper69
      Si, abbiamo lo stesso Angelo..
      Come cosa dovresti fare???? :confuso::confuso: non ho capito neanche io!!!
      Forse ti riferisci all'Angelo??
      Chiedimi tranquillamente, altrimenti non capisco.
      Ciao e buona serata
    11. federinghia
      federinghia
      a dire il vero sto in un paese appena fuori Bassano, al confine con Treviso! tu invece di dove sei?
    12. *Mauro 77*
      *Mauro 77*
      azz!!!da bassano sei??? siamo a 20 km di distanza!!!:) ciao
    13. Hélène
      Hélène
    14. Riverviolet
      Riverviolet
      Da quel che mi hai scritto, credo che i problemi siano molti e di varia natura a cominciare dal terreno che deve essere colmo delle radici dei cipressi, onde per cui, la rosa entra in competizione senza alcuna possibilità di farcela e si ammala.
      Sono legnose perchè non sono state forse mai potate, ma la cosa un po' più grave è costituita dai rami che dipartono da sotto il punto d'innesto, significa che il selvatico, la rosa sui cui è stata innestata la varietà, ha preso il sopravvento.
      Pian pianino riuscirà, in quanto nettamente più vigorosa a uccidere la concorrente.
      Io credo che, siano proprio da spostare, dopo una bassa potatura, cercando di zollare quanto più possibile facendo sopravvivere quante più radici possibili.
      Ma non sarà facile, se sono molto vecchie, avrai un lungo lunghissimo fittone che dovrai temo, tagliare ad una certa profondità. Preparati ad uno scavo di almeno 50x50, e alquanto profondo.
      Mi spiace molto non fornirti speranze e metodi più soft, perchè la posizione in cui sono state piantate è davvero molto infelice, sono le radici a non trovare spazio sufficiente, ossigeno, nutrienti, calore.
      Se ne sei assolutamente affezionata, ti conviene tentare e una volta ripiantate, eliminati i polloni del selvatico, potrebbero riaversi, dai loro una chances.
      Diversamente, andrebbero eliminate e lì, piantato dell'altro, sebbene sotto dei cipressi vedo esistenza durissima per qualunque pianta.

      Non sono un'esperta e quindi ti consiglio di chiedere a professionisti magari, perchè sono solo un'appassionata con un piccolissimo bagaglio di esperienza empirica.

      Ti faccio mille auguri, qualunque cosa tu decida.
    15. federinghia
      federinghia
      anche qui fa abbastanza fresco, sono in una fascia pedemontana, ma il problema secondo me è dovuto al micro clima che si è creato proprio nel raggio di 20 metri.
      Ma non ti preoccupare, ti terrò aggiornata!
      Grazie e a presto!
    16. Hélène
      Hélène
      no, sotto la campana di vetro mi sa che soffrirebbero di oidio sai...
      Devi contare che le mie foto sono scelte, sono il meglio. Non sempre sono così...
      Poi io penso che una componente importante sia il clima. Da me fa abbastanza fresco e le rose si trovano bene. Con i miei stessi sforzi un siciliano non riuscirebbe ad ottenere i miei stessi risultati dalle sue rose...
    17. Hélène
      Hélène
      a me piaceva molto l'idea della rosa sotto la campana di vetro...anche perchè nella mia firma c'è una frase tratta da Piccolo Principe, che appunto riparava la sua rosa sotto una campana di vetro!
    18. Hélène
      Hélène
      sono sicura che anche le tue rose diventeranno bellissime vedrai...in fondo non è difficile!
    19. Hélène
      Hélène
      prendile pure, non farti problemi...sono contenta che ti piacciano...

      non so se hai visto ma ho anche tutto l'album in photobucket...se vuoi puoi guardare altre foto di rose anche lì.

      adesso sto aprendo una discussione con tante foto nella sezione "parliamo di tutto un po'" poi rispondo anche alla tua domanda e a quelle delle altre persone nella sezione rose!

      GRAZIE DAVVERO PER AVER GRADITO COSI' TANTO LE MIE ROSE!
    20. federinghia
      federinghia
      Ciao a tutti, sono appena arrivata e non so bene come funzionano i forum. :confuso:Avrò bisogno del vostro aiuto e se potrò sarò felice di fare altrettanto.
      Ho scoperto da poco le gioie e i dolori che comporta prendersi cura di un giardino, per quanto si tratti di un appezzamento molto piccolo per ora.
      Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a costruire un muretto a secco...Vorrei creare un bordino alla stradina di accesso a casa mia, prima che il mio terribile vicino mi faccia morire tutto con il suo diserbante (la crociata è già iniziata)...:burningma
      so che è un'aspirazione non da poco per una neofita, ma è per una buona causa!!! magari con i vostri suggerimenti e un pizzico di fortuna...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Compleanno:
    Aprile 7
    Località:
    Bassano del Grappa
    Appena scoperto il mondo del giardino

    cinema, chitarra, violino, cucina, letteratura