• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° edizione del torneo di giardinaggio. Iniziamo!

casper69

Guru Giardinauta
Perfetto ragazzi! A 40 min dallo scadere del giorno 31 do il via al 2° torneo di giardinaggio! Tutti gli iscritti verranno poi richiamati via messaggi privati. Siete tutti invitati a mettere una foto per vedere a che punto è la situazione, e anche osservare i trucchi (se ne avete usati) per spronare al massimo la pianta. Questa sarà la discussione che ci accompagnerà per tutta l' evoluzione del torneo, quindi teniamocela stretta.:D
Ricordo che gli organizzatori, per qualunque dubbio o problema siamo io e campogaggiolo.:)
La giuria:
gli organizzatori, papyrus, lele85, sevi.
Ciao a tutti e buon divertimento:D:)
Ciao:Saluto:

Sono contenta per voi. Io non posso partecipare. Per ora le mie piante stanno bene, ma è da giugno che combatto con cocciniglia e lumachine notturne.....Ho perso alcune piante, ed ho promesso a me stessa che appena libera da quella roba comincerò a fare nuove talee e a comprare qualcosa di nuovo. Avevo già iniziato con la Zamioculcas ma per il torneo è tardi. Al prossimo. Buon divertimento a tutti e naturalmente con tristezza ma vi osservo. (con tristezza perchè non partecipo). Che vinca il migliore.

Silvio07

Florello
Sono contenta per voi. Io non posso partecipare. Per ora le mie piante stanno bene, ma è da giugno che combatto con cocciniglia e lumachine notturne.....Ho perso alcune piante, ed ho promesso a me stessa che appena libera da quella roba comincerò a fare nuove talee e a comprare qualcosa di nuovo. Avevo già iniziato con la Zamioculcas ma per il torneo è tardi. Al prossimo. Buon divertimento a tutti e naturalmente con tristezza ma vi osservo. (con tristezza perchè non partecipo). Che vinca il migliore.

Guarda che sono bulbose. Puoi partecipare no?:)
Poi decidi tu.:)
Ciao:Saluto:

M

mark96

Guest
ah,ok domani posto le foto dei miei tulipani e dei miei narcisi (si vedranno solo 2 vasi pieni di terra):Saluto:

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ho letto solo ora, dato che ho interrato ed invasato parecchi bulbi posso partecipare anche io?:confused:
Casomai posto le foto domani, valgono solo tulipani e narcisi o vanno bene anche crochi, giacinti, iris?
Bye :Saluto:

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Allora eccomi :)

qui ho piantato crochi vari colori, tulipani e iris
FOTOFIORI163.jpg

qui sicuramente giacini e muscari, ho un dubbio se ho messo qualcos'altro :ros: forse altri narcisi....
FOTOFIORI167.jpg

qui sicuramente un Amaryllis o Hippi....comunque è rosso
FOTOFIORI169.jpg

in queste che seguono proprio non mi ricordo.....:ros: narcisi sicuramente perchè ne avevo molti.....però non posso assicurare se ho messo altro.....è che ero convinta di ricordarmi e invece :(

FOTOFIORI168.jpg

FOTOFIORI165.jpg

FOTOFIORI164.jpg

M

mark96

Guest
scusate!!!!!!oggi tra la scuola ed il dentista non sono riuscito a fare alcuna foto:martello::cry::cry::cry:domani sono certo che le farò:eek:k07:mi dispiace ancora:cry::cry:
:Saluto:

vesna

Maestro Giardinauta
sono ancora in tempo?
sono riuscita solo oggi a metterli nei vasi. se nn sono in tempo fa nulla, ma se posso mi piacerebbe farveli vedere anche se fuori gara :)
ho usato misto di bulbi vecchi e nuovi, in questa foto mancano solo il cartoncino di muscari persi nn si sa dove e quando

n1135693505_30175829_1425.jpg

i vasi sono 4
in quello grande ho provato a fare un vaso con la tecnica a strati, ho messo narcisi grandi, 6 tulipani, muscari e crochi
n1135693505_30175831_1986.jpg

partendo da sinistra
nel vaso piccolo ho messo tutte le fresie che avevo con tutti i bulbili, l'anno scorso erano in una balconette e le avevo piantate come dicevano loro (distanza giusta) e nn mi sono piaciute granche. sta volta ho fatto di testa mia, strette strette :p

ciotola ovale, in mezzo muscari e tutto intorno i crocchi, l'unico dubbio è se sono della stessa razza, perche non li riconoscevo piu :p

vaso medio, 4 tulipani, narcisi piccoli e quel che mi avanzava di bulbili di crochi e muscari vari :p
n1135693505_30175830_1727.jpg

speriamo che ne esca qualcosa di buono :)

Alto