• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2° edizione del torneo di giardinaggio. Iniziamo!

casper69

Guru Giardinauta
Ci sono anche ioooooooooooooooo??
Silvietto stasera ti posto le foto....ho aquistato Tulipa Red Riding Hold, Tulipa Texas Flame, Acerato nano blu, salvia splendida nana e Bellisi perennis....Speriamos benes ih ih!!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
proporrei ai signori organizzatori di stilare un elenco dei partecipanti...
io pure non ci capisco molto ...
so che non me ne dovrebbe fregare molto .. i bulbi stanno lì i miei e i vostri... aspettiamo che sbuchino (che brutta parola!) ...
ma mi piacerebbe sapere al vaso di chi devo fare i riti voodo affinchè non crescano,:martello2 si fracichino, :fischio: muoiano insomma :D





kattivaaaaaaa :lingua:
 

vesna

Maestro Giardinauta
scusate evidentemente ho frainteso!
ho visto che anche giusi ha fatto vasi misti e pensavo rientrassi nel concorso ma va bene lo stesso :)
mi godro la mia fioritura ed eventualmente vi faro vedere qualche foto "fuori concorso"
 

casper69

Guru Giardinauta
:confuso::confuso::confuso: non ci capisco più niente, ma non doveva essere tulipani e narcisi??????

Non sei tu a non capirci niente. Sono io che come al solito, da buona impulsiva, credo di aver capito tutto.....ma non è così. Allora i narcisi non li ho trovati...Ora chiedo se posso partecipare soltanto con i tulipani. Sigh
 

casper69

Guru Giardinauta
Perfetto ragazzi! A 40 min dallo scadere del giorno 31 do il via al 2° torneo di giardinaggio! Tutti gli iscritti verranno poi richiamati via messaggi privati. Siete tutti invitati a mettere una foto per vedere a che punto è la situazione, e anche osservare i trucchi (se ne avete usati) per spronare al massimo la pianta. Questa sarà la discussione che ci accompagnerà per tutta l' evoluzione del torneo, quindi teniamocela stretta.:D
Ricordo che gli organizzatori, per qualunque dubbio o problema siamo io e campogaggiolo.:)
La giuria:
gli organizzatori, papyrus, lele85, sevi.
Ciao a tutti e buon divertimento:D:)
Ciao:Saluto:

Io i narcisi non li ho trovati....(non ho cercato nel forum però :D). Va bene se partecipo soltanto con i tulipani...????
 

casper69

Guru Giardinauta
scusate evidentemente ho frainteso!
ho visto che anche giusi ha fatto vasi misti e pensavo rientrassi nel concorso ma va bene lo stesso :)
mi godro la mia fioritura ed eventualmente vi faro vedere qualche foto "fuori concorso"

Credo anche di essere stata confusa da questo!!!
Quoto Vesna, almeno ho avuto un incentivo per comprare qualcosa...Ero depressa per i decessi che ho avuto a settembre.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ma no.... allora, cerco di fare un riassunto delle puntate precedenti...

si può partecipare con:ù

- bulbi di tulipani e di narcisi insieme e/o disgiunti
- in terra e in vaso
- se li avete piantati con altri bulbu non importa... ma saranno in concorso solo i tulipani e i narcisi


Attendete conferme dagli organizzatori che sono più frequentemente in giro in serata!

Giusto organizzatoooooooooori??????????????
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
ma no.... allora, cerco di fare un riassunto delle puntate precedenti...

si può partecipare con:ù

- bulbi di tulipani e di narcisi insieme e/o disgiunti



Attendete conferme dagli organizzatori che sono più frequentemente in giro in serata!

Giusto organizzatoooooooooori??????????????

Che intendi per disgiunti....:cry::cry:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Non sei tu a non capirci niente. Sono io che come al solito, da buona impulsiva, credo di aver capito tutto.....ma non è così. Allora i narcisi non li ho trovati...Ora chiedo se posso partecipare soltanto con i tulipani. Sigh

no, non mortificarti, probabilmente è TUTTA COLPA DI SILVIO cat: (e, probabilmente, è pure colpa de IL PALLINO!!!) :lingua:

:D:D:D:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Casper, faccio un disegnino??????????



scherzo...
intendo che se hai fatto una ciotola con bulbi misti di tulipani e narcisi o due ciotole una con soli tulipani e una con soli narcisi va bene ugualmente....

ma sei hai fatto 6 ciotole e in tutte hai messo bulbi per la gara devi dichiarare quale vaso è in concorso.... mi sono spiegata????!!!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
scusate evidentemente ho frainteso!
ho visto che anche giusi ha fatto vasi misti e pensavo rientrassi nel concorso ma va bene lo stesso :)
mi godro la mia fioritura ed eventualmente vi faro vedere qualche foto "fuori concorso"


vesna certo che puoi partecipare dichiarate quale vaso è in concorso per i tulipani e quale per i narcisi... ok?
 

casper69

Guru Giardinauta
Casper, faccio un disegnino??????????



scherzo...
intendo che se hai fatto una ciotola con bulbi misti di tulipani e narcisi o due ciotole una con soli tulipani e una con soli narcisi va bene ugualmente....

ma sei hai fatto 6 ciotole e in tutte hai messo bulbi per la gara devi dichiarare quale vaso è in concorso.... mi sono spiegata????!!!

:eek:k07: OK!
Grazie.
 

vesna

Maestro Giardinauta
allora il vaso grosso è quello per i tulipani (ci dovrebbero esserne 6)
il vaso medio è quello per i narcisi (sono varieta minnow e sono 7, ma dovrebbero essere bulbi che fanno steli multipli)
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
proporrei ai signori organizzatori di stilare un elenco dei partecipanti...
io pure non ci capisco molto ...
so che non me ne dovrebbe fregare molto .. i bulbi stanno lì i miei e i vostri... aspettiamo che sbuchino (che brutta parola!) ...
ma mi piacerebbe sapere al vaso di chi devo fare i riti voodo affinchè non crescano,:martello2 si fracichino, :fischio: muoiano insomma :D





kattivaaaaaaa :lingua:

Non ci provare:mazza::cry::cry:organizzatoriiiiiiiiii qui c'è una che cerca ROGNA:lol::lol:
 
M

mark96

Guest
ciao finalmente posto le mie foto:crazy: I TULIPANI
fotobulbi010.jpg

e questo dovrebbe essere il fiore
fotobulbi011.jpg

questi li ho presi sfusi...sono solo tulipani!!!
fotobulbi016.jpg

I NARCISI:
fotobulbi017.jpg

in questo vaso sopra ho messo due varietà
fotobulbi013.jpg

fotobulbi015.jpg

:Saluto: a tutti e buona gara
 

Silvio07

Florello
Eccomi!!!
Oggi pomeriggio ho fatto altre cose e non ho avuto tempo.:D
Ho letto un pochino di messaggi vostri. Tutto ok.:eek:k07:
Buona fortuna!
Se avete dubbi chiedeteli........:)
Ciao:Saluto:
 
Alto