• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

16 enne e bullismo!!

kinzica

Giardinauta Senior
E in 5ª elementare quei bambini erano capaci di certe offese??? Voglio dire, non penso di esser vecchia, ma io a quell'età non sapevo il significato di manco una di quelle parole... quanto poi all'offesa usando appellativi di tipo politico, mi spiace davvero constatare sempre più una certa deriva di odio verso quello che è visto non solo come avversario politico/pensona che la pensa diversamente, ma un vero e proprio odio viscerale! Che tristezza che si inculchi certo odio già a un bimbo di 5ª elementare...
Mi spiace tanto per tua figlia Rosae, non ho soluzioni o consigli per lei, magari ce ne fossero...

milla04

Maestro Giardinauta
Ros e Hiver....non ci sono parole, ma certe cose penso che vadano raccontate perchè sentirle da persone conosciute riesce a dare maggiore concretezza e senso di realtà.
Grazie.:love_4: :love_4: :love_4:

S

scardan123

Guest
Come spesso concordo al 100% con Ivana.
A volte penso che la scuola oggi è quello che era forse la naja ieri. E che io ho saltato. Un gruppo di selvaggi provenienti da dovunque che si ritrovano per caso assieme e sanno fiutare bene le riserve di paura degli altri, per colpire. Se gli altri non sanno colpire a loro volta, s'intende.

Hiveramour

Giardinauta Senior
A volte penso che la scuola oggi è quello che era forse la naja ieri. E che io ho saltato. Un gruppo di selvaggi provenienti da dovunque che si ritrovano per caso assieme e sanno fiutare bene le riserve di paura degli altri, per colpire. Se gli altri non sanno colpire a loro volta, s'intende.

poveri ragazzi..quanti se sono suicidati pure lì.... :(

RosaeViola

Master Florello
E in 5ª elementare quei bambini erano capaci di certe offese??? Voglio dire, non penso di esser vecchia, ma io a quell'età non sapevo il significato di manco una di quelle parole... quanto poi all'offesa usando appellativi di tipo politico, mi spiace davvero constatare sempre più una certa deriva di odio verso quello che è visto non solo come avversario politico/pensona che la pensa diversamente, ma un vero e proprio odio viscerale! Che tristezza che si inculchi certo odio già a un bimbo di 5ª elementare...
Mi spiace tanto per tua figlia Rosae, non ho soluzioni o consigli per lei, magari ce ne fossero...

Cara Kinzi, è proprio quello che stupì me allora.
Mai visto un branco all'opera ma questi qui erano tremendi per come riuscivano ad essere distruttivi attraverso la loro aggressività verbale e il loro disprezzo.
Ora ho poco tempo ma ci sarebbe da dire molto in merito a quanto hai scritto.

Intanto buona giornata va, e se riesco mi ricollego stasera.

Bacioni a tutti

RosaeViola

Master Florello

poveri ragazzi..quanti se sono suicidati pure lì.... :(

Bravo Scardan che hai ricordato come anche in altri casi, la sopraffazione arriva anche attraverso il nonnismo, fino all'autoeliminazione di chi è vittima di un branco.
E questi non erano proprio adolescenti quando si toglievano la vita per gli episodi di nonnismo, eppure...:rolleyes:

Hai ragione Hiver, poveri ragazzi...:(

Hiveramour

Giardinauta Senior
Bravo Scardan che hai ricordato come anche in altri casi, la sopraffazione arriva anche attraverso il nonnismo, fino all'autoeliminazione di chi è vittima di un branco.
E questi non erano proprio adolescenti quando si toglievano la vita per gli episodi di nonnismo, eppure...:rolleyes:

Hai ragione Hiver, poveri ragazzi...:(

Il servizio militare è uno tra gli ultimi residui di una società primitiva e finalmente è stato tolto (almeno quello obbligato) , come civilmente si doveva fare molto tempo fa... :martello2 :martello2

kinzica

Giardinauta Senior
Cara Kinzi, è proprio quello che stupì me allora.
Mai visto un branco all'opera ma questi qui erano tremendi per come riuscivano ad essere distruttivi attraverso la loro aggressività verbale e il loro disprezzo.
Ora ho poco tempo ma ci sarebbe da dire molto in merito a quanto hai scritto.

Intanto buona giornata va, e se riesco mi ricollego stasera.

Bacioni a tutti

Buona giornata a te Rosae! :love_4:

klosy

Guru Giardinauta

Ho notato che solitamente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma su questo sono pienamente d'accordo con te!
Mi pare che ora, durante il servizio militare, si crei più gruppo, sicuramente perchè si tratta di una scelta e non più un obbligo.
Ma sino a qualche anno fa gli episodi di nonnismo erano molto meno rari che non adesso, chi mostrava un po' di paura era la vittima designata, cosi come succede ora nelle scuole. :(

Hiveramour

Giardinauta Senior
Ho notato che solitamente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ma su questo sono pienamente d'accordo con te!
Mi pare che ora, durante il servizio militare, si crei più gruppo, sicuramente perchè si tratta di una scelta e non più un obbligo.
Ma sino a qualche anno fa gli episodi di nonnismo erano molto meno rari che non adesso, chi mostrava un po' di paura era la vittima designata, cosi come succede ora nelle scuole. :(

beh certo..quando le cose non sono più imposte cambiano i meccanismi.. Vorrei sottolineare che le cose nel servizio militare sono cambiate pure perchè le persone non sono più le stesse.. Insomma chi ci va adesso si riconosce in quell'ambiente e quindi il gruppo è formato slo da questa tipologia di persone..
Vorrei vedere qui dentro nel forum qualcuno che odia il giardinaggio e deve starci per legge, sicuramente al raduno manco ci guarda in faccia.. :D

Alto