Hiveramour
Giardinauta Senior
Mi piacerebb sentire l'opinione di RosaeViola su questo argomento..
Baci IVI ...
Baci IVI ...
Forse non hai letto bene il mio post, sono molto critico con queste frasi scritte da me che hai riportato, la penso esattamente come te..! Non vorrei essere frainteso!! k07:
Bah, io ci ho pensato un bel po', io di bullismo non avevo problemi: alle medie per una storia di un ragazzino pestato era finito nei guai (ingiustamente) il nostro "fi*accione" della classe (il classico ragazzino bello, smaliziato e forzuto che c'è in ogni classe), ma io lo scagionai salvandolo dalla sospensione e relative ramanzine di preside e professori. Diventò la mia guardia del corpo e comunque -con lui dalla mia- nessuno mi ha mai dato fastidio.
Al liceo feci fare una figura di me*da a una prof (azzeccando io una cosa che lei aveva detto impossibile che noi conoscessimo, sfottendoci), e quindi ovviamente a quel punto "l'impresa" divenne abbastanza leggendaria, quel tanto che bastava perché nessuno se la prendesse con chi aveva fatto fare una figuraccia a uno dei docenti...
A parte questo, penso che se avessi un figlio con problemi di bulli, forse pagarei qualcuno tipo guardia privata che andasse a gonfiare di botte i ragazzetti che gli danno il tormento. Certamente non è bello né morale né giusto, ma penso che sarebbe efficace. Lo so, molti non condivideranno, ma io ci penserei seriamente. La paura è un ottimo deterrente.
Non nego che una delle tante volte che mio figlio è arrivato a casa zoppicando una mezza idea sul fargli prendere un bello spavento al bulletto mi è venuta, ma questo equivale a mettersi al suo livello: "sono più forte e te lo dimostro umiliandoti". No non credo sia la soluzione giusta.A parte questo, penso che se avessi un figlio con problemi di bulli, forse pagarei qualcuno tipo guardia privata che andasse a gonfiare di botte i ragazzetti che gli danno il tormento. Certamente non è bello né morale né giusto, ma penso che sarebbe efficace. Lo so, molti non condivideranno, ma io ci penserei seriamente. La paura è un ottimo deterrente.
Non nego che una delle tante volte che mio figlio è arrivato a casa zoppicando una mezza idea sul fargli prendere un bello spavento al bulletto mi è venuta, ma questo equivale a mettersi al suo livello: "sono più forte e te lo dimostro umiliandoti". No non credo sia la soluzione giusta.
A parte questo, penso che se avessi un figlio con problemi di bulli, forse pagarei qualcuno tipo guardia privata che andasse a gonfiare di botte i ragazzetti che gli danno il tormento. Certamente non è bello né morale né giusto, ma penso che sarebbe efficace. Lo so, molti non condivideranno, ma io ci penserei seriamente. La paura è un ottimo deterrente.
Oggi i genitori si divertono a fare gli amiconi dei figli
.
Però, siccome non consideriamo mai a sufficienza le cose, adesso siamo qui a discutere sul non avere spina dorsale da parte di alcuni insegnanti.
Pretendete dal corpo docente di agire, ma poi nella vita e nella scuola, chi agisce crea problemi.
I professori con i controcojones non sono MAI amati dai genitori finchè non capitano queste cose.
Ti garantisco che io i professori con i controcojones li amo PRIMA che succedano queste cose.
In quanto all'essere presi in giro, beh certo, ci siam passati tutti, ma le condizioni di vita, l'uniformità di ceto e un vivere meno isolante e meno deprivante dal punto di vista relazionale, ha fatto una grossissima differenza, per cui non siate tanto certi che al suicidio ci si arrivi solo in casi gravissimi, perchè talvolta nella mente di un ragazzino che attraversa una fase così delicata e che non trova ascolto, non trova riparo, si creano mostri insuperabili e scattano meccanismi tali da pensare al togliersi la vita come all'unica possibilità di superamento del dolore.
E scusate la lunghezza...