• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mia sorella è pericolosa

Silvio07

Florello
Per quanto brava sia stata la sorella di piera quel ragazzo non ha CERTAMENTE imparato la lezione. Non ci penserà nemmeno una volta ripicchiare un altro animare. E ve lo dice che ha più o meno quella età.
:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Guarda Silvio ci sono giovani che se nascono con la testa tonda questa non la puoi cambiare nemmeno se li metti sottosopra, per diversi motivi, cultura, estrazione sociale, genitori e dunque questi due giovanotti non avranno imparato la lezione e non la impareranno mai, intanto mia sorella ha una colonia di randagi lì e devono pensarci due volte prima di toccarli con un dito.

marco837

Florello Senior
Io comunque do ragione a Silvio... (giovane quanto saggio)

Secondo me quei ragazzi non hanno certo imparato la lezione...
se gli ricapiterà lo rifaranno senza pensarci 2 volte, ma saranno più "furbi" e cercheranno di farlo in posti dove nessuno li vede... magari spingendosi anche oltre...

Per quanto riguarda il tenersi alla larga... anche li ho i miei dubbi... il fascino del rischio potrebbe portarli ad aspettare l'occasione buona per riprendere il lavoro.

Per quanto riguarda il discorso dei genitori...
straquoto Kevin. Nella maggior parte dei casi l'educazione data dai genitori non è direttamente correlata allo spirito civico di una persona. Dimostrazione di questo è che i figli non sono fatti con lo stampino... c'è chi è più cattivello e chi è un angioletto... ed i genitori sono gli stessi.

Per finire torno sul discorso della giustizia sommaria...
c'è una sottile linea invisibile che indica il confine fino a dove si può applicare?
è giusto applicarla sempre? o sarebbe meglio cercare di far funzionare un sistema che ha i suoi problemi, ma che se viene sempre scavalcato allora rimane incrostato e non si mette più in moto?
es. hai fatto del male ad un animale, io ho il diritto di potermi fare giustizia
... e se lo ammazzi??? e ancora peggio... se ammazzi una persona?

A volte le persone si spingono oltre come se la somma dei torti subiti diano dei bonus da spendere in piccole vendette...

Io sono dell'opinione che la nostra libertà finisce quando va ad interferire la libertà degli altri.
Ragionando credo che la cosa migliore da fare sarebbe stato quello di salvare l'animale, ma non di "vendicarsi" se non avvisando i genitori o chi di competenza

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Facile a dire bisogna agire così, io avrei chiamato i genitori, solo chi vive certe situazioni può sapere cosa è meglio e cosa no. I genitori ma chi sono i genitori di due teppisti che passavano di lì, chi li conosce, parlare con i genitori avrebbero redento i due? Che poi stiamo parlando di due quindicenni e non di bambini, due quindicenni che con o senza mazziate avrebbero continuato a divertirsi con gli animali.

kevin02

Bannato
Marco e Piera avete ragione entrambi...............Marco perchè nn si può essere dei giustizieri (anche se io lo pensato un sacco di volte, mi sono fermato per la famiglia e per i miei figli), Piera perchè in una realte come può essere una grande città , dovi li trovi i genitori, nn è che loro sono contenti di dirti di chi sono i figli.
Vi dico che come si fa si sbaglia sempre e a giudicare l'azione altrui è sempre facile e scontato...................ma tu cosa avresti fatto.....con delle risposte logiche!!!!!!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Kevin ti quoto tutti a dire è meglio così non dovevi fare colà,però vorrei vederli se si trovassero davanti a dei delinquenti che stanno facendo del male al tuo animale che reazione avrebbero!Io la mia la so già avrei fatto come la sorella,sarà anche sbaglaito ma è la reazione del momento!ciao ciao

Alto