• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mia sorella è pericolosa

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Casper, i ragazzini in questione erano quindicenni e mi spiace non sono daccordo con te, se mio figlio viene menato perchè ha maltrattato un animale io gli do il resto.

Piera58

Membro dello Staff
Qui da noi c'è l'abitudine che quando entra dicembre i ragazzini cominciano a sparare bombette, una sera sul tardi mia sorella sente sghignazzare dei ragazzini e capisce che stanno preparandosi per lanciare bombette nella cuccia dei gatti e avevano problemi per accendere ste bombette, mia sorella piano piano riempe un secchio d'acqua e la butta giù bagnando i ragazzini il tutto accompagnato da: vedete se riuscite adesso ad accendere le bombette. Purtroppo gli scherzi idioti sugli animali sono all'ordine del giorno qui.

casper69

Guru Giardinauta
Lo so purtroppo, ma deformare una scatoletta in testa! Daiii! Io mi sarei preparata all'occorrenza una bella busta di feci animali e non di gattini, troppo poco, Corso, Alano, Pastore Tedesco insomma belle padelle! Se è un'abitudine, prima o poi li becchi. Alla violenza si risponde sempre con la violenza e quelli ci tornano... Comunque sono punti di vista.

Silvio07

Florello
Scusate!!! Ma veramente siete tutti contenti perchè la sorella di Piera ha picchiato, anzi ha deformato la scotoletta sulla testa di un ragazzino??? Non so che dirvi a tutti, a vi parla chi adora i pelosetti e gli animali tutti. Cioè per ragazzini non si intende quindicenni ehh!! Ragazzi ma che dite. Si possono usare altri mezzi che la violenza, e comunque mi estraneo completamente da un atteggiamento violento e dai vostri applausi. Scusate!
Se per ragazzini intendevi Piera adolescenti posso capire, posso anche essere alti 2 metri, ma mi dissocio comunque da un attenggiamento violento.
Naturalmente mi dispiace per i mici, ma se fossi la madre di uno di qui ragazzini andrei io da lei.
Bah!
Sono daccordo con te. Sembra che si applichino le leggi sumeriche occhio per occhio dente per dente. Se tu fai male a un animale non per questo devi essere picchiato. Io dico che il ragazzo non doveva fuggire. Ma lo dovevate trattenere, portare ai carabinieri (è legge non picchiare gli animali) e poi farla sbrigare ai suoi genitori. Tua sorella ha comunque fatto un reato e potrebbe anche essere denunciata.
:Saluto::Saluto:

casper69

Guru Giardinauta
Casper, i ragazzini in questione erano quindicenni e mi spiace non sono daccordo con te, se mio figlio viene menato perchè ha maltrattato un animale io gli do il resto.

Ed hai ragione ma IO mamma gli do il resto, altrimenti prima ti meno perchè me lo hai toccato, poi a lui lo rimpizzo di botte per quello che ha fatto!

Piera58

Membro dello Staff
Chiamare i carabinieri, portarlo dai carabinieri, sapete quante mie denunce sono cadute nel dimenticatoio. Le leggi sul maltrattamento rimangono tali solo sulla carta. mia sorella denunciata? Si probabilmente seguita con una contro denuncia da parte sua.

Silvio07

Florello
Chiamare i carabinieri, portarlo dai carabinieri, sapete quante mie denunce sono cadute nel dimenticatoio. Le leggi sul maltrattamento rimangono tali solo sulla carta. mia sorella denunciata? Si probabilmente seguita con una contro denuncia da parte sua.
Tu stessa hai detto che le denuncie per maltrattamento degli animali vanno buttate nel dimenticatoio. Un controdenuncia non serve a niente. Io non vi trovo niente di bello nel restituire in questo modo il dolore dato a un animale. Sappi che d' ora in poi quel ragazzo avrà paura a venire lì, nella zona dell' accaduto, ma non smette di certo di maltrattare gli animali se gli piace farlo. Avreste anche semplicemente potuto avvertire i genitori minacciandoli che li avreste denunciati. Loro avrebbero pensato a fare quel che si doveva fare. Allora si che quel ragazzo non avrebbe più maltrattato nessuno. Logico no?
:Saluto::Saluto::Saluto:

Piera58

Membro dello Staff
Quando non si vivono certe realtà è facile parlare e dire dovevate fare questo o quello. I genitori dei ragazzini? E chi li conosce, avranno paura a passare di lì, bene due deficenti in meno e quanto a continuare a maltrattare gli animali credo che ci penseranno due volte prima di avvicinarsi ad un gatto. la reazione di mia sorella è stata quella e non mi sento di condannarla, io avrei fatto nello stesso modo.

lalle

Florello
Piera, il problema è che pur avendo palesemente ragione e giustamente tanta rabbia, se i genitori avessero voluto andarci a fondo, chi ci avrebbe rimesso (sia per la fedina che per i soldi per un avvocato) sarebbe stata lei!
Se la violenza contro gli animali non è adeguatamente perseguita, qualsiasi tipo di violenza su un minore ha un seguito e anche pesante ...
Perciò, al di là dell'essere o meno d'accordo sull'"occhi per occhio ...", io consiglierei tua sorella di ragionare bene sulle conseguenze che un comportamento così potrebbe causarle .... pur provando tanta simpatia per la sua passionalità ed il suo amore per degli esseri indifesi:)

Piera58

Membro dello Staff
Piera, il problema è che pur avendo palesemente ragione e giustamente tanta rabbia, se i genitori avessero voluto andarci a fondo, chi ci avrebbe rimesso (sia per la fedina che per i soldi per un avvocato) sarebbe stata lei!
Se la violenza contro gli animali non è adeguatamente perseguita, qualsiasi tipo di violenza su un minore ha un seguito e anche pesante ...
Perciò, al di là dell'essere o meno d'accordo sull'"occhi per occhio ...", io consiglierei tua sorella di ragionare bene sulle conseguenze che un comportamento così potrebbe causarle .... pur provando tanta simpatia per la sua passionalità ed il suo amore per degli esseri indifesi:)

Dimostrare che due quindicenni si son fatti menari da una donna minuscola. Lalle purtroppo contro certe realtà si combatte in una maniera e non si tratta di occhio per occhio o dente per dente, certa gente capisce solo le maniere forti.

lalle

Florello
Dimostrare che due quindicenni si son fatti menari da una donna minuscola. Lalle purtroppo contro certe realtà si combatte in una maniera e non si tratta di occhio per occhio o dente per dente, certa gente capisce solo le maniere forti.

Il mio è stato un intervento fatto con la testa, non con il cuore perchè, purtroppo, ad avere la peggio facilmente sono le persone migliori ... la vita insegna:(
In merito al fatto che da voi è più usuale imbattersi in un certo tipo di comportamento, hai ragione ... sono molto solidale con chi, come voi, si dissocia:love_4:

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
tua sorella è una foprza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti.................
dovremmo tutti reagire così quando assistiamo a scene di questo genere sia sugli animali che sulle persone......
anche se ha corso un bel rischio ..............................

M

margherita51

Guest
Formidabile! Però ha rischiato grosso: se ha fatto male al ragazzino rischia una denuncia. In genere quando i ragazzi sono così anche i genitori sono degli s.....i!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera che posso fare se non quotarti all'ennesima potenza?ciao ciao
X gli altri che dicono di chiamare i genitori o i carabinieri pensate che serva davvero a qualcosa?Se la risp è affermativa siete dei poveri illusi!Come dice Margherita se i figli sono così i genitori spessissime volte sono anche peggio e difendono i figli anche se hanno torto marcio!Se fossero dei genitori con un pò di testa i loro figli non farebbero certe cose,gli avrebbero insegnato il rispetto x gli animali!ciao ciao

kevin02

Bannato
Formidabile! Però ha rischiato grosso: se ha fatto male al ragazzino rischia una denuncia. In genere quando i ragazzi sono così anche i genitori sono degli s.....i!

Io ero tremendo quando ero piccolo,:burningma nn di certo con animali, :mazza:facevamo altri dispetti, come ad esempio slacciare le ringhiere ad inquilini per farli cadere!!!!!!!:lol::lol::lol:

Questo era il minimo, d'altronde nn avevamo internet ed altri giochi come Play Station o altre diavolerie, ma di certo i miei genitori nn erano e nn sono stronzi!!!!!!!!!!:mazza:

Silvio07

Florello
tua sorella è una foprza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti.................
dovremmo tutti reagire così quando assistiamo a scene di questo genere sia sugli animali che sulle persone......
anche se ha corso un bel rischio ..............................
In questo modo lui andrà in altre zone e se troverà un animale e gli viene il desiderio di picchiarlo lo picchierà. E se penserà all' acaduto dirà che tanto dove era successo il fatto è lontano. Non hai risolto niente. Bisogna anche immaginarsi nella mente del malfattore, e quale il metodo per la lezione migliore. Rimproverarlo prima Piera e i genitori e poi i genitori con tutti i modi che volevano sarabbe stato molto meglio e magari veramente a vedere un animale o ci starà lontano oppure ci penserà 2 volte prima di toccarlo.
:Saluto:

anna08

Giardinauta Senior

Se certi ragazzini sono così, penso che provengano da famiglie dove manca l'educazione al rispetto e all' amore per tutte le creature: persone, animali e piante. Forse, addirittura, in famiglia respirano un clima di violenza, di sopraffazione dove vince il più forte (o il più cattivo) e loro fanno altrettanto con gli animali indifesi che trovano per strada. Se si informano i genitori, probabilmente, non gliene importerà niente o daranno loro qualche sberla e aumenteranno così l'aggressività nei ragazzini. Andranno poi altrove a rifare ciò che hanno sempre fatto. Andrebbero rieducati loro e i genitori.

Alto