Sono daccordo con te. Sembra che si applichino le leggi sumeriche occhio per occhio dente per dente. Se tu fai male a un animale non per questo devi essere picchiato. Io dico che il ragazzo non doveva fuggire. Ma lo dovevate trattenere, portare ai carabinieri (è legge non picchiare gli animali) e poi farla sbrigare ai suoi genitori. Tua sorella ha comunque fatto un reato e potrebbe anche essere denunciata.Scusate!!! Ma veramente siete tutti contenti perchè la sorella di Piera ha picchiato, anzi ha deformato la scotoletta sulla testa di un ragazzino??? Non so che dirvi a tutti, a vi parla chi adora i pelosetti e gli animali tutti. Cioè per ragazzini non si intende quindicenni ehh!! Ragazzi ma che dite. Si possono usare altri mezzi che la violenza, e comunque mi estraneo completamente da un atteggiamento violento e dai vostri applausi. Scusate!
Se per ragazzini intendevi Piera adolescenti posso capire, posso anche essere alti 2 metri, ma mi dissocio comunque da un attenggiamento violento.
Naturalmente mi dispiace per i mici, ma se fossi la madre di uno di qui ragazzini andrei io da lei.
Bah!
Casper, i ragazzini in questione erano quindicenni e mi spiace non sono daccordo con te, se mio figlio viene menato perchè ha maltrattato un animale io gli do il resto.
Tu stessa hai detto che le denuncie per maltrattamento degli animali vanno buttate nel dimenticatoio. Un controdenuncia non serve a niente. Io non vi trovo niente di bello nel restituire in questo modo il dolore dato a un animale. Sappi che d' ora in poi quel ragazzo avrà paura a venire lì, nella zona dell' accaduto, ma non smette di certo di maltrattare gli animali se gli piace farlo. Avreste anche semplicemente potuto avvertire i genitori minacciandoli che li avreste denunciati. Loro avrebbero pensato a fare quel che si doveva fare. Allora si che quel ragazzo non avrebbe più maltrattato nessuno. Logico no?Chiamare i carabinieri, portarlo dai carabinieri, sapete quante mie denunce sono cadute nel dimenticatoio. Le leggi sul maltrattamento rimangono tali solo sulla carta. mia sorella denunciata? Si probabilmente seguita con una contro denuncia da parte sua.
Casper, i ragazzini in questione erano quindicenni e mi spiace non sono daccordo con te, se mio figlio viene menato perchè ha maltrattato un animale io gli do il resto.
Piera, il problema è che pur avendo palesemente ragione e giustamente tanta rabbia, se i genitori avessero voluto andarci a fondo, chi ci avrebbe rimesso (sia per la fedina che per i soldi per un avvocato) sarebbe stata lei!
Se la violenza contro gli animali non è adeguatamente perseguita, qualsiasi tipo di violenza su un minore ha un seguito e anche pesante ...
Perciò, al di là dell'essere o meno d'accordo sull'"occhi per occhio ...", io consiglierei tua sorella di ragionare bene sulle conseguenze che un comportamento così potrebbe causarle .... pur provando tanta simpatia per la sua passionalità ed il suo amore per degli esseri indifesi
Dimostrare che due quindicenni si son fatti menari da una donna minuscola. Lalle purtroppo contro certe realtà si combatte in una maniera e non si tratta di occhio per occhio o dente per dente, certa gente capisce solo le maniere forti.
Piera che posso fare se non quotarti all'ennesima potenza?ciao ciaoCasper, i ragazzini in questione erano quindicenni e mi spiace non sono daccordo con te, se mio figlio viene menato perchè ha maltrattato un animale io gli do il resto.
Formidabile! Però ha rischiato grosso: se ha fatto male al ragazzino rischia una denuncia. In genere quando i ragazzi sono così anche i genitori sono degli s.....i!
In questo modo lui andrà in altre zone e se troverà un animale e gli viene il desiderio di picchiarlo lo picchierà. E se penserà all' acaduto dirà che tanto dove era successo il fatto è lontano. Non hai risolto niente. Bisogna anche immaginarsi nella mente del malfattore, e quale il metodo per la lezione migliore. Rimproverarlo prima Piera e i genitori e poi i genitori con tutti i modi che volevano sarabbe stato molto meglio e magari veramente a vedere un animale o ci starà lontano oppure ci penserà 2 volte prima di toccarlo.tua sorella è una foprza!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti.................
dovremmo tutti reagire così quando assistiamo a scene di questo genere sia sugli animali che sulle persone......
anche se ha corso un bel rischio ..............................
Formidabile! Però ha rischiato grosso: se ha fatto male al ragazzino rischia una denuncia. In genere quando i ragazzi sono così anche i genitori sono degli s.....i!