• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Eh picantina me tocca de lavurar (scritto bene :p ?) lavoro in un vivaio mattina e pomeriggio,stacco alle sette di sera.per fortuna oggi nn c'è nulla da fare e sto tranquilla seduta ad ammirare gli alberi e sentire le cicala. Glory lo so, il sonno e la stanchezza sonno stati i primi sintomi...e ora dopo pranzo ho sempre nausea e voltastomaco fino a che nn vado a nanna la sera.però questo e altro x il fagiolino puzzolente

robmel

Giardinauta Senior
Ma non è un po' troppo lavorare fino alle sette ? Poi col caldo ... non ce la farei io che non aspetto un bambino !

Picantina

Fiorin Florello
Eh picantina me tocca de lavurar (scritto bene :p ?) lavoro in un vivaio mattina e pomeriggio,stacco alle sette di sera.per fortuna oggi nn c'è nulla da fare e sto tranquilla seduta ad ammirare gli alberi e sentire le cicala. Glory lo so, il sonno e la stanchezza sonno stati i primi sintomi...e ora dopo pranzo ho sempre nausea e voltastomaco fino a che nn vado a nanna la sera.però questo e altro x il fagiolino puzzolente

Sarebbe meglio mi a ghù de laurà :eek:k07:
Non sono mai stata in stato interessante (ma interessante sì :fischio:) non saprei cosa consigliarti o cosa dirti a parte una cosa che non è poi rivolta a te ma a fagiolino: senti cosa ti dice? appena ti crescono le gambette fatti valere :D

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: puzzolente in senso dolce dai...mi sta facendo passare dei giorni tremendi...la sera dormo in piedi e non posso sdraiarmi per via del voltastomaco che è eccessivo, ho sempre impulsi di vomito....e quindi è un piccolo dispettoso puzzulente :lol: :love: però lo amo, tantissimo, ovvio e non vedo l'ora di rivederlo sabato mattina...(e cmq quando nascerà e farà tanta caccotta vi dico io come sarà puzzolente sto pulcinetto mio)
oggi ragazzi qui fa un caldo. faccio di norma 4 ore la mattina e tre la sera...però con il fatto che son spezzate non riesco a ritagliarmi del tempo a sufficienza per riposare almeno il pomeriggio...appena mi sdraio mi suona la sveglia e mi tocca correre a lavoro. oggi poi con il caldo non è il massimo annaffiare...per fortuna che queste mansioni ce l'ho solo in estate.
pica ma che significa mi a ghù de laurà ? traduzione please!

daria

Master Florello
:lol: :lol: puzzolente in senso dolce dai...mi sta facendo passare dei giorni tremendi...la sera dormo in piedi e non posso sdraiarmi per via del voltastomaco che è eccessivo, ho sempre impulsi di vomito....e quindi è un piccolo dispettoso puzzulente :lol: :love: però lo amo, tantissimo, ovvio e non vedo l'ora di rivederlo sabato mattina...(e cmq quando nascerà e farà tanta caccotta vi dico io come sarà puzzolente sto pulcinetto mio)
oggi ragazzi qui fa un caldo. faccio di norma 4 ore la mattina e tre la sera...però con il fatto che son spezzate non riesco a ritagliarmi del tempo a sufficienza per riposare almeno il pomeriggio...appena mi sdraio mi suona la sveglia e mi tocca correre a lavoro. oggi poi con il caldo non è il massimo annaffiare...per fortuna che queste mansioni ce l'ho solo in estate.
pica ma che significa mi a ghù de laurà ? traduzione please!

si vede che stai sotto la linea gotica :D
significa che sempre lavorare ti tocca, in qualunque lingua lo scrivi :eek:k07:

emanuela4760

Giardinauta Senior
Hai valutato di andare in maternità anticipata? :rolleyes:
Attenzione ci sono nomative precise a dui i datori di lavoro si devono attenere, specie nel settore Agricolo e Florovivaistico quasi sempre le "future mamme" ricorrono all'astensione anticipata per evitare qualunque rischio derivante dal venire in contatto, anche casualmente con sostanze o prodotti chimici
Se hai bisogno di ulteriori informazioni sulla normativa dimmelo, e ti do qualche notizia di più :eek:k07:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie mille manu x le info, cmq ho mio padre che è sindacalista ed ioho dato la tesi di laurea sulla tutela delle donne nel lavoro...il problema è che se me ne vado io mi rimpiazzano e nn torno più a lavoro il. alla fine i contratti con di ca.cca e il mio dura fino a dicembre. casualmente fino ai 7 mesi di gravidanza. se me ne vado prima secondo me nn mi riprendono più . purtroppo nessuno mi garantisce nulla e io ho bisogno di lavorare con un mutuo figlio alle spalle e mio marito ke lavora in proprio...quindi senza salario fisso.se ci penso mi viene la depressione. stiamo messi bene in italia.

Picantina

Fiorin Florello
Anche se il tuo contratto scade al settimo mese di gravidanza, ti spettano anche quelli successivi al compimento del terzo mese del bambino o quarto se lavori fino all'ottavo. Ma questo lo decide solo il medico. :love_4:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
eh lo so ma a parole è un conto..i fatti sono altri..cmq per ora non voglio preoccuparmi. ci penserò più in la.
a tutti voi buongiorno. è arrivato venerdì e domattina finalmente rivedrò il fagiolino profumato :love: :lol: ....sono così in ansia e non vedo l'ora.
oggi mi sento un pò meglio ma so già che dopo pranzo mi verrà di nuovo il classico disturbo allo stomaco. pazienza...

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Buongiorno Giardini!Dai dai faremo il conto alla rovescia con te fino a domani mattina!
Hai pensato di prendere biochetasi per le nausee gravidiche???A me dava sollievo...momentaneamente!:lol:(chiedi sempre al medico naturalmente,ma non dovrebbero esserci problemi)

miciajulie

Fiorin Florello
non so se fagiolino è profumato o no, però è fagiolino... e con questo ho detto tutto. c'è una lunga fila di gente del forum che aspetta con te nella sala. la macchinetta del caffè è fuori servizio, ma non fa niente. aspettiamo pazienti... un abbraccio forte forte.

daria

Master Florello
bon! siamo qui tutte pronte a seguire la tua gravidanza passo passo, a condividere tutto...a parte nausee, puzzettine e dolorini :D insomma, siamo qui per le gioie :eek:k07:

vai! fagiolino odoroso :lol: stupiscici!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
glory non lo so però chiederò al gine domani ma il problema è che non posso bere nemmeno molta acqua che mi stomico, mi da proprio gli impulsi. credo che quando si bevano dei liquidi (ovvio, mica si possono bere i solidi :confuso:) cmq aumenti il senso di vomito, almeno per me. tra l'altro sto prendendo ancora per ora degli integratori in bustina e mi pesa tantissimo ingerire quel bicchiere ogni giorno. i nuovi che mi ha segnato durante la visita ancora non li ho acquistati ma domani gli chiedo se sono pastiglie o bustine, in caso contrario gli dico di darmi qualcosa in pastiglie.
micia cara, ma non è un pò prestino per attendere già fuori? dai che ve lo offro io una tazzina di caffè al bar...che non si dica che son tirchia...
http://www.precisionnutrition.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/01/w-Giant-Coffee-Cup75917.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io l'avevo pensata a testa...ma forse mi diventate troppo nervosi poi. ragazze finalmente sono andata in bagno...uffa era da lunedì mattina...ma si può??? certo penso che incida anche il fatto che sto mangiando poco..oggi una bella caprese e via. e voi?

Alto