• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

emanuela4760

Giardinauta Senior
Grazie :love_4: io a una tazzurella di caffè non rinuncio mai :eek:k07: recentemente la mia vicina, tornata da una vacanza a Lecce, m'ha fatto gustare il "caffè leccese" :baffi: :baffi:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
il quarta caffè ? io uso quello è molto buono...però ormai ne bevo poco. e le frise le hai mai assaggiate ? amici domani si avvicina, ma perché mi sale l'ansia :-( ?
 

Picantina

Fiorin Florello
Cavoli che tazzona, mi basta per una settima :D
Sì anch'io lo conosco :tupitupi:. Ottime :baffi:

Allora sei pronta? Dai che andiamo, il pullmam della Forumtour ci aspetta......sì sì certo a te il posto davanti con papino.....noi dietro a far casino :lol::lol:
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
eccomi! per fortuna tutto procede bene. è un piccolo gamberetto di circa 1 cm con l'ecodopler si sono viste le funzioni vitali che lampeggiavano tra cui il cuoricino che batteva. mamma che ansia stamattina amici....ma per fortuna procede tutto bene, mi ha detto di stare tranquilla.
 

Picantina

Fiorin Florello
eccomi! per fortuna tutto procede bene. è un piccolo gamberetto di circa 1 cm con l'ecodopler si sono viste le funzioni vitali che lampeggiavano tra cui il cuoricino che batteva. mamma che ansia stamattina amici....ma per fortuna procede tutto bene, mi ha detto di stare tranquilla.

Ma come se te lo dice lui va bene, se te lo diciamo noi hai l'ansia? :eek: :cry:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ok ok pica hai ragione. cmq da oggi relax. settimana prossima mi toccano le analisi. intanto mi godo il weekend e inauguro un buon fine settimana amici :-*
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amici e buon inizio di settimana. la domenica l'ho trascorsa a ciondolare tra il letto e il divano priva di forse e dulcis in fundo ieri sera appena tornata dalla prenatal dove ho acquistato un carillon da mettere sul pancino per far sentire la musichina al birbantello, ho vomitato :cry: :baf: allegria....mi sa che i sintomi peggiorano...pazienza. intanto stamattina ho prenotato le analisi che dovrò fare domani e per questo dovrò svegliarmi con le galline, anzi con il galletto gino :lol: . spero che vadano bene e soprattutto spero di essere immune alla toxo, perchè mi sto privando di tante cose. ah altra cosa oggi ho comunicato al mio capo che sono in dolce attesa e lui è sembrato contento, ha detto subito quando nasce? a febbraio come mia figlia? credevo la prendesse peggio, chissà perchè....meglio così. e voi come ve la passate??? avrei tanto bisogno di una vacanza.
ma una domanda alle signore, voi avete usato il carrillon sul pancino? e a che mese?
 

hermioneat

Florello
Mi dispiace per la tua nausea però è normale in gravidanza purtroppo.... tu mangi quello che ti senti e quando puoi.. tanto adesso comanda il piccolino....
Il carillon sul pancione no. Però gli parlavo tanto... che ne dici, ci riposiamo un po'? Io avrei voglia di... e tu? se qualcuno mi ascoltava..... :ciglione:

Auguri per i tuoi esami
 

ginestra

Master Florello
Secondo me stai pensando troppo alla gravidanza, le nausee sono un sintomo psicologico, spesso di timore e preoccupazione. Pensa ad altro, distraiti, insomma fa' come se niente fosse. So che non è facile ma se ti concentri di più su qualche altro interesse, certamente lo stomaco ti ringrazierà.
Gli esami andranno benone :eek:k07:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Giardini!Ciao Ginestra...per quanto riguarda le nausee non sono daccordo con quello che dici!Non è affatto un sintomo psicologico,io ho passato una gravidanza serenissima e mi sono portata le terribili nausee fino a 5 mesi e mezzo!Il fatto è che ci sono gravidanze e gravidanze...beate le donne che non hanno dovuto vomitarsi le mazza:lol:Io purtroppo non sono tra queste!Avevo conati di vomito dalla mattina appena aprivo gli occhi fino alla sera prima di addormentarmi!:squint:
Per quanto rigurda la musica da far ascoltare al fagiolino...io non mettevo il carillon sul pancione,ma ho indossato il famoso"richiamo degli angeli"Sarebbe il sonaglino che si appende al collo con una lunga collana,affinchè cada proprio sul pancione...è carinissimo da indossare e appena ti muovi fa un suono dolce dolce...il fagiolino non può non gradire un suono così bello!
E poi ascoltavo musica tranquilla,anche ambient...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che bello il richiamo degli angeli! nn lo conoscevo.
x le nausea devo dire che mi capita come glory, nn credo che per me sia una cosa psicologica, anche se ovvio quando si è tesi si accentuano di più . ma ieri sera ero serena...perciò nn saprei che dire.forse incide anche quello ma se ce le hai nn è distraendoti che passano...almeno a me . ho però un'amica che le avverte soprattutto quando è in forte stress saper es.va a lavoro.chissà influisce un po' tutto.
 

ginestra

Master Florello
Certo ci sono anche cause organiche ma lo stato psicologico é importante. Io al primo figlio avevo timori (infondati) per mille cose e vomitavo anche l'anima. Con la seconda invece me la sono passata molto meglio, per l'esperienza positiva precedente ero più distesa e tranquilla.
Poi ogni caso é a se stante, ma secondo me la serenità aiuta molto.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amici, fatte le analisi che devo ritirare venerdì mattina,speriamo vadano bene.
cmq ginestra penso che chi è in gravidanza ha sempre un pò di ansia, specie nella prima gravidanza...appena avverti un dolorino diverso o delle macchie ti viene il panico, oppure appena ti senti poco bene. è cmq difficile trovare una donna che non abbia nessun tipo di disturbo, e questo già comporta un certo cambiamento nella vita di tutti i giorni. il fatto per esempio di sentirti sempre stanca e non riuscire a fare quasi nulla...con il caldo per giunta mi innervosisce tanto :boh:
 
Alto