• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao cara!E' normale tutto questo !il fisico cambia...c'è un esserino che cresce dentro di te,ovvio che non ce la fai a fare niente con questo caldo,non so da te,ma da me oggi si squaglia!:squint:
Stai tranquilla e riposati,fatti coccolare anche dal maritino!:ciglione:Il mio lo mandavo a comprare tanta pizza....e altre 1000 cose ogni volta che mi veniva una voglia!E poi anche io (come tutte credo)morivo dalla voglia di mangiare insalata, prosciutto crudo e maionese...insomma tutti i cibi vietati in gravidanza per evitare la toxo..sinceramente è stato faticoso...ma appena partorito mi sono messa in paro!Poi se allatterai al seno(io te lo auguro,ho allattato il mio bimbo per 18 mesi:love:)dovrai stare attenta ai cibi ,,,DI NUOVO!:squint::lol:Ad esempio a me avevano detto di non mangiare cioccolata:eek:fragole:eek: asparagi e altre cose...ma sinceramente qualche volta ho fatto finta di dimenticarmene:fischio:tranne per le fragole,quelle me le avevano severamente vietate!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amici...oggi da me glory si muore di caldo e pensare che ho finito di innaffiare le piante ora (sono a lavoro) ....non vedo l'ora di andare in ferie 1 settimana anche se me ne servirebbero almeno 2 :boh: .
per il cibo anche io per ora sto molto attenta anche se il gine mi ha detto semplicemente di lavare molto bene frutta e verdura e di cuocere bene bene carne e pesce....per il resto non mi ha vietato niente di chè però io sto attenta ed evito insaccati crudi, anche se ho voglia di bresaola, evito di mangiare troppi dolci per via del colesterolo che può venire in gravidanza e dei quali sono appassionata, evito carne grassa di maiale, creme e preparati con uova crude, insomma un pò di cose e anche le cene fuori sono a base di severi controlli...se poi a questo ci aggiungi che mi si è chiuso lo stomaco a forza di nausea...diciamo che per ora non ho messo 1 etto...meglio così cmq perchè non sono proprio filiforme. cmq le settimane stanno passando, venerdì finisco l'ottava....non vedo l'ora di rifare l'ecografia per rivedere la pulce che nuota...intanto la foto dell'altra eco la tengo nel portafogli :lol: :love:....ogni tanto me la guardo.

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Giardini!:love_4:Avrai tempo per mettere su qualche chiletto!:lol:A meno che non fai come una mia amica....in tutta la gravidanza mi pare abbia preso solo 3 kg!:confuso:
Va bè tanto poi li perdi...tranquilla...mo te ne dico una....una mia cugina ne ha presi 30....non mi sono sbagliata a scrivere...proprio 30...ma ti assicuro che li ha tolti tutti ed ora è una meraviglia!bellissima...con 3 figli...una bimba e 2 gemellini...:love:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
sì sì ti credo glory anche una persona che conosco ne prese 30 e una mia amica 25 del primo figlio...ma adesso è magra come uno stecchino.
ieri sera non son stata granchè, mi son stupita perchè per un giorno la nausea e il voltastomaco mi avevano dato tregua però ieri sera ho vomitato di nuovo...mi sa che questi sintomi me li porterò avanti per parecchio...e in tutto questo mi si è spezzato un molare...ma è possibile mai??? oggi mi tocca pure dal dentista e non so nemmeno cosa potrà fare mai.
ora sono a lavoro e stamattina proprio ho una sonnolenza...e tra l'altro fa un caldo atroce...speriamo che passi in fretta.

ginestra

Master Florello
I controlli dal dentista sono più che mai importanti durante la gravidanza, pare che durante questo periodo la salute dei denti sia minacciata più che in altri periodi, non solo per te ma anche per la futura dentizione del bimbo. Non trascurare questo aspetto, fatti controllare la situazione dentale, è molto importante.
Ciao

Picantina

Fiorin Florello
Ciao carissima come va oggi? E fagiolino?:love_4:

Noi siamo tre sorelle e mia madre dice sempre che siamo state tre magnifiche dispensatrici di regali. Da ogni gravidanza ha avuto: abbassamento della vista, problemi ai denti e ben 5 kg in più (per tre) :fischio:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno carissime amiche e amici...son stata dalla dentista che mi ha dato appuntamento per mercoledì mattina...una leggera limatina e otturazione senza medicinali nè anestesia, anche perchè è una cosa esterna. per la cura definitiva mi ha detto che dovrò aspettare dopo l'allattamento....cioè anni :confuso:
cmq ho ritirato le analisi venerdì scorso e per fortuna è tutto ok, solo non ho le difese immunitarie per la toxo e qualche altra cosa. cmq lunedì della prossima settimana ho l'altra visita dal ginecologo così rivedrò il fagiolino e farò vedere le analisi.
ieri mattina finalmente un pò di tregua son stata meglio, son andata al mare presto e a mezzogiorno ero a casa, ma son stata tutto il tempo in acqua a sguazzare...mio marito che mi diceva, chissà il bambino come sta ballando adesso :lol: beh ogni tanto pure la mamma si diverte un pò ma con cautela...niente di strapazzante...oggi invece ma un caldo atroce a lavoro e non vedo davvero l'ora di prendermi sta benedetta settimana di vacanza..e spero cmq che il caldo si moderi...ci saranno tipo 40 gradi qui oggi...che afa e non si muove una foglia :baf: .

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Giardini...e cosi ti sei concessa un pò di mare?Brava...rilassati e stai tranquilla...il fagiolino non può che gradire...un bacione immenso...

robmel

Giardinauta Senior
Ma quando vai in ferie a riposarti un po' ? un bacio a te e al fagiolino, siamo tutti contenti che sta crescendo bene e incrociamo le dita che ti passino in fretta le nausee e la sonnolenza

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol: il regalo lo ha già fatto il piccolino :love: .... c'è! ed è quello che conta...:D
vado in ferie il 12 agosto...spero che arrivi presto...intanto oggi è una giornata movimentata...per questo non amo tanto i compleanni...mi sento stanchissima ma vengono i suoceri e i cognati a casa per la torta dopo pranzo...poi di corsa di nuovo a lavoro...:boh: ....che stress.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
a diciotto anni smetti di allattarlo?

:lol: :lol: ma nooooo daiiii....è un modo di dire :lol: ! però se pensi che sono ancora a 9 settimane, quasi 10 va e che si allatta fino a non so boh, 8-9 mesi?! :confuso: beh cmq passa 1 anno buono o sbaglio???
robmel grazie degli auguri :love_4:

cmq amici buon sabato a tutti!!! quanto vorrei essere già in vacanza!!! x fortuna manca solo una settimana. vorrei fare qualcosa di carino ma con il fatto della gravidanza non ho più organizzato nulla...mi son messa a pensare ad altro giustamente...però siccome mio marito compie gli anni il 20 agosto vorrei fare almeno un paio di giorni tre magari...stavo giusto guardando i traghetti x la grecia...però mi sa che mi conviene andare all'agenzia di viaggi x vedere se trovo qualcosa....lo so sono in ritardissimo...ma da brindisi ne partono tanti...e poi mi basterebbe stare in un b&b per un paio di notti se le trovo giusto per cambiare aria. sarei dovuta partire a sliema da mio congnato con mia sorella ma il viaggio x me è troppo lungo e l'aereo me lo ha vietato il gine (con gioia di mio marito che ne ha il terrore)
Cmq intanto lunedì do la visita dal gine...non vedo l'ora...spero che stia procedendo tutto bene. intanto al piccoletto ho comprato il carillon che tengo sul pancino quando mi rilasso un pò...pare che abbia già le orecchiette e senta...:love:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao bellezza!

Mia madre ci ha allattato fino al compimento di un anno, poi che sia stato per quello o per pura fortuna (a parte le malattie di rito.....morbillo, ecc) non ho mai perso un giorno di scuola.

Beh, se proprio non trovi niente sei comunque in un posto fantastico! :eek:k07:

Buon fine settimana :love_4:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amici!!! ieri sera sono stata a fare la visita di controllo dal ginecologo e vi aggiorno!
la visita è andata benissimo, il gine ha detto nuota contento ed gode di ottima salute. rilassati... misura 3 cm e io pensavo fosse poco invece lui ha detto che per le settimane che sono è molto...son contenta. ora sono rilassata. mi ha detto che comincia ad ascoltare, soprattutto la musica, le melodie...e io ci do sotto col carillon. il gine poi mi ha segnato l'analisi da fare nel laboratorio genetico per la trombosi, per vedere se sono tendente alla trombosi in vista poi del parto. per ora quindi tutto ok. prossima visita il 2 settembre, ma quella più importante è il 4 con la traslucenza. intanto ho visto testolina corpo e manine, che emozione, e l'ho fotografato anche col cell...giusto per guardarmelo ogni tanto il principino o principessina :love: .
adesso non vedo l'ora di andare in ferie e rilassarmi.
e voi come state? come procedono le cose?

daria

Master Florello
Io sto bene giardini, grazie, e tu sprizzi gioia dalla tastiera :) che bello! leggendoti mi tornano in mente tutte le mie gravidanze :D ... a parte per molti esami medici che allora sarebbero stati fantascienza. pensa che il mio carampano di un ginecologo per il mio primo figlio si rifiuto' di farmi fare l'ecografia perche' ero giovane, sana e... carina :squint: t'ho detto tutto :lol:

:love_4:

Alto