• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Eh, lo sapevo......:storto:

E' basata sui segni zodiacali del periodo del parto, pensa un po' quanto può essere scema. Però se si sapesse la data del concepimento sarebbe ancora più sicura, mai al 100% però.

Scusa Gynny ma io non ho capito bene...puoi spiegare meglio...sta cosa mi incuriosisce da morire!

ginestra

Master Florello
Ok, ci farò una figuraccia ma te lo svelo.
Allora....si parte dal primo segno zodiacale che é l'ariete e si procede alternativamente maschio-femmina.
Cioé, chi nasce in ariete è femmina, chi nasce in toro è maschio, chi nasce in gemelli è femmina, chi nasce in cancro è maschio....e così via per tutti segni.
Il bimbo di giardini dovrebbe essere un maschietto perchè nasce verso il 7-10 marzo che è sotto il segno dei pesci.
Con la data del concepimento si procede in senso inverso: concepito in ariete è maschio, in toro è femmina, ecc.
Ovviamente non é sicuro al 100% perchè nella determinazione del sesso influiscono molteplici altri fattori che possono essere determinanti ma per la maggior parte delle volte questo sistema mi ha dato ragione.
Prova un po' a seguirlo riguardo alle date di nascita di tuoi amici e parenti e vedrai che spesso ci azzecca.
Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ginestra,mi sà che la tua teoria sia un pò sballata...ho provato a farla con 6 membri della mia famiglia,e 2 sono azzeccati e ben 4,no!!Se fosse una teoria esatta vorrebbe dire che x ogni segno ci sarebbe solo un sesso....cosa che non mi risulta!!!Mica tutti gli ariete sono femmina....o mi sbaglio!!!
Giardini,a te faccio i miei auguri che tutto prosegua nel modo giusto e che tu riesca a rilassarti e stare calma,vedrai che tutto andrà bene!!! :love_4:

Picantina

Fiorin Florello
Grande fagiolino, continua così :hands13::hands13::love::love_4:

Dunque, sono nata a fine marzo: femmina e fin qui non ci piove......dovrei essere stata concepita a luglio che è leone quindi maschio, se arrivo a marzo dovrei essere maschio, ma se conto leone femmina allora sono femmina.....beh sì, sono una bimba :D

Sempre che abbia capito :confuso:

ginestra

Master Florello
Grande fagiolino, continua così :hands13::hands13::love::love_4:

Dunque, sono nata a fine marzo: femmina e fin qui non ci piove......dovrei essere stata concepita a luglio che è leone quindi maschio, se arrivo a marzo dovrei essere maschio, ma se conto leone femmina allora sono femmina.....beh sì, sono una bimba :D

Sempre che abbia capito :confuso:
Picantina, la data di nascita è certa, quella del concepimento molto meno se non si sa di preciso. Considera poi che in luglio due segni si contendono il primato: cancro e leone. Se sei stata concepita entro il 22 luglio sei femmina...non ci piove :D

ginestra

Master Florello
Ginestra,mi sà che la tua teoria sia un pò sballata...ho provato a farla con 6 membri della mia famiglia,e 2 sono azzeccati e ben 4,no!!Se fosse una teoria esatta vorrebbe dire che x ogni segno ci sarebbe solo un sesso....cosa che non mi risulta!!!Mica tutti gli ariete sono femmina....o mi sbaglio!!!
Giardini,a te faccio i miei auguri che tutto prosegua nel modo giusto e che tu riesca a rilassarti e stare calma,vedrai che tutto andrà bene!!! :love_4:
Lore, l'ho premesso che la teoria non è una cosa esatta, ho detto inoltre che esistono tanti fattori che determinano il sesso del nascituro, mica solo la data :squint:
A conferma del fatto, mio figlio è toro ma è nato insieme a tre femmine lo stesso giorno!!!
La data del concepimento é più sicura di quella del parto anche perchè per quel giorno c'è chi ha partorito in anticipo, chi in ritardo.
Ad ogni modo confermo che la mia teoria è sballata :lol:

Picantina

Fiorin Florello
No, ho sbagliato dovrei essere stata concepita a fine giugno.

Nel mio stesso giorno dello stesso anno è nato un mio amico, quindi sì confermo: la tua teoria è sballata :lol::lol:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Mammamia che ridere,Picantina l'ultimo tuo messaggio mi ha fatto piegare dalle risate!
E riguardo a questa tua teoria impossibile e sballata Gynny... è troppo forte!:lol::confuso::lol:

Picantina

Fiorin Florello
Fermi tutti!

Stamattina a Tonizzo è nata la bimba.....ma essendo nata di cancro dovrebbe essere maschio

ma se è stata concepita a settembre calcolando al contrario dovrebbe essere ancora maschio :confuso:

Tonizzo, chiedi i danni ti stanno imbrogliando! :eek:

Picantina

Fiorin Florello
Ok basta, scusa giardini con gli ot ti ho sbarellato il post, ma tu continua ad aggiornarci :love_4:

Ginestra chiedo scusa anche a te, ma mi sa che non ho capito una mazza :love_4:

ginestra

Master Florello
Ve l'avevo detto che era una teoria scema e che non la volevo rivelare, ma voi.... nooooo.... facci sapere!!! :martello2:martello2:martello2

Però se a giardini nasce un maschio voglio subito le scuse eh!
Guardate che io mi ricordo. :burningma

:lol::lol::lol:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Ginestra picantina e glory voi siete pazze...tutte ste congetture...mamma mia, cmq quando nascerà:si vedrà' anche se il sesso del nascituro si sa intorno al 5°mese con la morfologica. A proposito stamattina mio marito ha prenotato gli esami di traslucenza e morfologica ed era tutto pienissimo,ha dovuto insistere nn poco per riuscire ad averli x le date che mi servono.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amiche...oggi nessuna novità vi aggiorno sabato appena rifaccio l'altra ecografia. speriamo che vada tutto bene. sono sempre un pò agitata. stamattina ho un sonno che non vi dico, sarei rimasta volentieri a letto.

Picantina

Fiorin Florello
E perché non lo hai fatto? Maritino ti avrebbe portato la colazione a letto, fatto la polvere, lavato i pavimenti ecc ecc......approfittane :eek:k07:

Tranquilla, che va tutto bene :flower:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Giardini...il sonno è normale,io in gravidanza non facevo altro che dormire...ma tanto....:D
E tutti mi dicevano approfitta ora che poi....
E AVEVANO RAGIONE!
Allora aspettiamo sabato,ma vedrai tutto bene,tranquilla!:love_4:

Alto