• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

kebby

Guru Giardinauta
Ps: i marsupi ce ne sono di vari tipi, ma mi pare che siano fino ai 13kg (1anno) (se mi sbaglio correggetemi)..
Della fascia, hai la fascia ad anelli che ti accennavo prima, e ce ne sono di due tipi, in base alla maglina più o meno rigida, ma in caso comunque dovrebbe reggere fino ai 13kg di cui sopra. Di solito la si usa in estate.
C'è il mei tai, che praticamente è un marsupio (di questo ho meno informazioni però quindi non mi espongo o rischio di dire cavolate)
E poi c'è la fascia propriamente detta, cioè la stoffa rettangolare lunga 5 metri, un po' impegnativa all'inizio, devi farti spiegare bene come avvolgerla, ma in base agli allacci che ai puoi tenere il bimbo fino ai 3 anni (puoi legarlo davanti a culla, dietro in spalla, a cavalcioni sul fianco..)

Son cose che se cerchi puoi anche andare di fai da te: c'è chi preferisce comprarla per "sicurezza e garanzia" ma da quanto ho letto c'è chi se la fa (entrambi i modelli, mei tai anelli o fascia classica).
Per me l'importante è sapere cosa si sta facendo (per esempio, per una fascia ad anelli non puoi usare anelli del cavoloski sennò poi non ti lamentare se tendono ad aprirsi col peso del pargolo, per questo le fasce in vendita sono fatte con anelli senza saldature ma pezzo unico..).

Se hai altre domande, chiedi pure, qui o in mp sennó rischiamo di andare troppo OT (a parte che il topic è tuo :lingua:...)

:love_4:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amicici e grazie dei consigli. come promesso eccomi qui a raccontarvi com'è andata ieri. ero molto agitata. dopo le classiche domande di routine sul come stai, sintomi, come ti senti, analisi fatte ecc..arriva il momento dell'ecografia questa volta esterna....meno male perchè di farmi ravanare tutta non è che mi vada tantissimo.
ed ecco subito che si vede questo piccolo miracolo, subito il dottore misura la testa...però ha un bel testone 3cm di diametro...dottore ma è normale? non è che ci son problemi?no signora tutto a posto, il bambino è sano e gode di ottima salute, si muove vede? sembrava che stesse sul materassino al mare come ondeggiava :love: una sensazione unica, io e mio marito ipnotizzati da quel dondolio. quanto misura? 8 centimentri e mezzo...caspita signora...quando deve fare la traslucenza?oddio penso. proprio ieri mattina avevo letto che se il piccolo/a supera gli 8 cm è difficile farla ed avere risultati validi. piccolo intoppo. vabbè è probabile mi dice il dottore che ce la faccia per un pelo. ho chiesto: ma dottore le misure sono giuste per le settimane o pensa che abbia ovulato prima? mi fa: forse un pò prima ha ovulato. così ho chiesto dottore e ora? e ora mi dice fai la tn se non te la fanno fare perchè non vedono bene la nuca allora poi facciamo direttamente il tritest a 17 settimane. ho detto:conviene prenotarlo subito casomai non rientro poi con i gg? mi dice che lo fa lui in ospedale. mio merito è rimasto un pò scocciato dal fatto che forse la tn non si farà...è in pensiero ed anch'io casomai ci son problemi. il dottore cmq ci ha rassicurato. non so. adesso mi chiedo la morfologica la tengo prenotata per il 21 ottobre non è che pure li c'è il rischio di non farcela???! cmq domani vedremo e speriamo bene. intanto mi ha prescritto nuove analisi del sangue e urine da rifare entro questo mese e i risultati li devo portare x la fine di settembre. altra cosa ho chiesto se è vero che non posso mangiare salumi...e lui mi ha detto che i salumi del supermercato non contengono batteri che provocano la toxo, quelli fatti in casa diciamo così sono a rischio ma quelli venduti nel banco frigo sono per legge soggetti a controlli che ne determinano la sicurezza. niente congelare e scongelare gli affettati, li puoi mangiare tutti e cmq lui si è riferito al salame come il salume più "pericoloso" diciamo.
giusto per finire proprio per tutte le notizie che mi aveva dato io ero entrata nel pallone e si è assistiti ad una scena di "oggi le comiche". il dott: allora signora il 30 settembre va bene come visita?io :sì....a che ora mi dice....eh ora? dopo le sette...ok alle 7.45? sì gli dico. poi mi fa telefono...e io lo guardo...telefono e mi fa cenno con la testa, allora dico boh forse mi sta indicando il telefono alle mie spalle e mi giro :confuso:...no dice mio marito il tuo telefono. ed io: perchè mi squilla il telefono ? e prendo la borsa...il dottore mi guarda impassibile ma secondo me pensa "questa è fuori come un balcone" :squint:....signora il numero suo di telefono....oddio penso che figura:storto:...mi metto a ridere e chiedo scusa, dico ero sovrappensiero...pensavo alle analisi che mi ha prescritto...se devo farle in settimana....x fortuna tra tante clienti che ha questa cosa non credo la ricorderà :fischio:

pica la mia mamma sì diciamo è giovane ancora ma io so che ha tanti impegni, assiste spesso mia nonna ed altro quindi non so se sia portata per i pannolini lavabili. cmq se il risparmio c'è son pronta a valutarli. kebby non sono una che dice a priori subito di no, cerco sempre di conoscere le cose e dopo valutarle. purtroppo non conosco direttamente nessuna amica che li usa altrimenti li vedrei da vicino come funzionano...potrebbero essere cmq una valida alternbativa. ho capito cmq che sono tipo delle mutandine che si slacciano e che al loro interno hanno una parte assorbente che si cambia quindi non è che siano tanto complicati. se mi capita di andare nei negozi per bimbi quando sarà che dovrò prenderli di sicuro cmq me li farò mostrare.
per la fascia o il marsupio cmq è presto però la fascia mi piace molto...le usano tantissimo le donne africane e indiane..ma mica con gli anelli, le allacciano direttamente...forse potrei fare io così e non ho pregiudizi alcuni. certo dovrebbe essere sicuro. mio marito invece vuole il marsupio, lui con la fascia non girerebbe mai.

miciajulie

Fiorin Florello
mammamia, giardini, sei una corda tesa!!!! sta andando tutto bene, vedrai quello che c'è da fare lo farai. so che dirti di stare calma ti fa venir voglia di rispondere a parolacce. la tensione è normale... e il dottore di ragazze come te che si perdono perchè han la mente piena di domande, dubbi e paure ne vede tutti i giorni, non hai fatto nessuna figura strana. ora una cosa per volta. fai mente locale. semmai segnati le robe da fare. e prova a metterle in ordine cronologico, per organizzarti al meglio, per non perdere la testa, per tirare ogni tanto un bel respirone! forza, su, che vai benissimo.
ti stringo forte forte.

kebby

Guru Giardinauta
Grazie micia mi hai fatto venire in mente una cosa!!!
Giardini, se hai uno smartphone scaricati l'app "imamma", è stupenda, ti spiega tutto passo passo e puoi segnare tutte le visite ecc.. Adesso mi pare anche che puoi caricarti le foto delle eco e gli esiti degli esami, così hai tutto sotto mano :)
Mi hai fatto ridere quando hai parlato di eco interna e di farti "ravanare tutta" :lol::lol::lol:
Mi sono ricordata delle mie prime eco!!! :lol: taci che mi ero informata il giorno prima altrimenti avrei chiamato la polizia credendo fosse un maniaco :lol:

Ps: per i pannolini l'inserto solitamente non lo butti ma lavi anche quello, serve solo perché così ci mette meno ad asciugare (un po' come se tu avessi un piumone e potessi asciugare la federa e l'imbottitura separate..). Hai mezzo minuto da smanettare per toglierlo o metterlo, ma recuperi nell'asciugatura. Ci sono anche gli all-in-one che non hanno l'inserto... Ma è luuuuunga ad asciugarli!!! :)

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ecco, se c'è una cosa che mi ricordo, e quando accompagnavo la mia compagna alle visite con la ginecologa. Si perdevano minuti in conversazione, ci mancava solo che si parlasse di borsette e scarpe !!!! Guardavo continuamente l'orologio, mentre dentro di me montava la rabbia e la voglia di prendere un megafono e urlare "la facciamo o no questa ca..o di ecografia !!!!!!!!!". La tensione era veramente forte.

Poi...

altra cosa ho chiesto se è vero che non posso mangiare salumi...e lui mi ha detto che i salumi del supermercato non contengono batteri che provocano la toxo, quelli fatti in casa diciamo così sono a rischio ma quelli venduti nel banco frigo sono per legge soggetti a controlli che ne determinano la sicurezza.

La mano sui salumi ed i controlli del supermercato ce la mette lui !!!! Se c'è di mezzo la toxo, sinceramente...rinuncerei a tutto quello che ritenuto a rischio. La dieta (per dieta intendo una tabella di alimenti e dosi) è una parte importante della gravidanza.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
micia è vero sono un pò tesa....sono felice ma nel contempo sempre un pò in ansia...spero di tranquillizzarmi dopo questi gg.
kebby il sesso non si vede ancora, almeno non con l'ecografo del gine, forse domani in ospedale, e speriamo soprattutto che si possa fare sta benedetta traslucenza.
per l'app. proverò a scaricarla...anche perchè la testa ormai è invasa di cose da fare specie questo mese.
ikkusan guarda il mio gine non perde troppo tempo in chiacchere per fortuna ma chiede sempre inizialmente se ho cmq sintomi, come mi sento insomma le solite cose di routine ma niente fronzoli.
per l'alimentazione credimi sono mooolto attenta infatti sono cmq molto indecisa sul consumare o meno salumi affumicati e non cotti come il prosciutto, la mortadella o la fesa di tacchino,però ti dirò che molte volte ci si fissa troppo esageratamente...io mi chiedo ma prima che non c'erano tantissimi controlli non penso ci siano stati una marea di problemi. cmq per ora non sono intenzionata a consumare affettati non sicuri, al massimo mi era stato consigliato di surgelarli xkè pare che sotto lo zero i batteri muoiano...però non so alla fine quanto possa convenire questa storia.

kebby

Guru Giardinauta
Io ho evitato direttamente di mangiare la roba a rischio. Ogni tanto (sarà capitato 2 volte) non ho resistito e mi son fatta un toast col crudo.. Però prima l'ho cotto -faceva un po' schifo in effetti ma a me il gine aveva detto che a uccidere il batterio era la temperatura alta e anche il salame di farlo cotto.. A me i salumi non piacciono ma per quei 4 affettati che mangio bastava cuocerli (anche il cotto).
Altre cose evitate: gorgonzola e brie, comunque formaggi con muffa.
Lavato bene frutta e verdura, e in giardino lavorare con i guanti e poi lavarsi bene le mani :)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ecco io lavoro in un vivaio e chiesi al ginecologo...al di là dei guanto cosa fondamentale lui mi ha detto che è la pulizia accurata delle mani...non toccare nè mangiare nulla se non si sono lavate in modo accurato. non è che la terra e i suoi batteri si infiltrano nell'epidermide, però se sotto le unghie restano residui di terra e poi tocchi il pane e lo mangi non va bene. per i salumi ripeto lui ha detto che non ci sono problemi. io cmq starò attenta lo stesso. cosa fondamentale in assoluto mi ha detto è lavare molto bene frutta e verdura e cuocere benissimo carne e pesce comprese le uova. evitare poi formaggi con muffe ma non è un problema visto che non li amo x nulla.
intanto domani si avvicina e sono un pò agitata...speriamo bene.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
eccomiii...ho tardato un pò perchè oltre alla traslucenza oggi ho dovuto fare anche il bi-test altrimenti domani sarebbe stato troppo tardi. la tn tutto ok, mentre per il il bi-test devo attendere i risultati sabato mattina, fatti in laboratorio privato quindi farò lì sabato stesso anche le analisi di routine come emocromo toxo ecc. per il sesso non si è pronunciato ma non importa l'importante è che sia tutto ok.

miciajulie

Fiorin Florello
eccomiii...ho tardato un pò perchè oltre alla traslucenza oggi ho dovuto fare anche il bi-test altrimenti domani sarebbe stato troppo tardi. la tn tutto ok, mentre per il il bi-test devo attendere i risultati sabato mattina, fatti in laboratorio privato quindi farò lì sabato stesso anche le analisi di routine come emocromo toxo ecc. per il sesso non si è pronunciato ma non importa l'importante è che sia tutto ok.
vedi che riesci a fare tutto? aumenta la tua autostima: sei perfetta!!!!

kebby

Guru Giardinauta
Vai tranquillissimaaaaaa andrà tuuuutto bene!!!:)
:hands13:

E resta serena e tranquilla, perché qualsiasi cosa succede non dipende da te, non puoi farci niente.. Ma se ti agiti il fagiolo (magico?) lo sente perciò.. Take it easy!!! :)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiornooooo amiche finalmente metà settimana!
grazie kebby, cercherò di prenderla come dici tu easy....ora cmq sono più tranquilla.
ho visto facendo un piccolo ot che alla lidl hanno portato e stanno cmq sia portando viole del pensiero, erica e ciclamini...siccome ho 3 vasi rettangolari da sistemare avevo pensato di prendere qualcosina...magari proprio oggi quando stacco da lavoro ci vado a fare un salto. non vedo l'ora che arrivi l'autunno mentre qui splende ancora il sole caldo....che barba, e basta non se ne può più.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Giardini ,ciao e un bacione da un'altra zietta.:love_4:
Concordo con te sul desiderio di fresco. Il sole di settembre è bello nei colori che fa acquistare alle piante ma ti crea un fastidio addosso....insopportabile.
La sera però si sta di un bene....
Sono venuta diverse volte nel Salento ed ho notato che la vostra vita è spostata di diverse ore verso la sera-notte e aggiungo giustamente.
Un abbraccio e tanta :)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
infatti opuntia, molte cose le facciamo la sera, tipo io non a caso la spesa per esempio la faccio per forza di cose la sera, infatti qui i negozi in estate chiudono alle 21.30, non so al nord, però la sera si riesce cmq a fare qualcosina mentre sino alle 19 soprattutto ripeto in piena estate non si combina nulla. oggi per esempio ho innaffiato le piante a lavoro e faceva un caldo...ho dovuto staccare alle 9.45...e basta...uffa. per fortuna l'aria come dici tu è più fresca la sera e i venti arrivano da nord e non da sud e quindi sono più asciutti e non umidi come in piena estate quando il caldo veniva percepito ancora di più per via dell'umidità.
e poi ho preso dei vasi come dicevo e vorrei sistemarli, sono abbastanza grandi 60x40 cm e vorrei prendere dei cespugli sempreverdi e inserirci poi qualche stagionale tipo quelle che ho visto esserci alla lidl ma se fa caldo non ce la faccio a lavorare...diventa pesante la cosa.

kebby

Guru Giardinauta
Passaggio veloce per darti un saluto, ricomincio a lavorare mezza giornata perciò sarò un po' meno attiva qui nel forum... Però ci sono :)

:love_4:

daria

Master Florello
cioa giardini!! un bacino al volo al fagiolino! :love_4: che sono di fretta...vabbè dai! uno anche per te :eek:k07: :love_4:

Alto