• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
e a noi piace coccolarti.... :love:

:love_4:

Buongiorno amicici....oggi per fortuna una giornatina un pò più fresca...finalmente, almeno per ora.
mamma mia ma perchè di lato a destra mi esce una pubblicità con una panza enorme flaccida che si agita :squint: ....che orrore.
cmq stanotte ho dormito fino alle 4 poi mi son svegliata per andare a fare pipì e ci ho messo un secolo a riaddormentarmi...ultimamente mi sta succedendo spesso...ho iniziato a pensare al parto...ma perchè poi....mi son venuti dei dubbi...ma dopo che si partorisce con parto naturale dico passano i dolori oppure no? ti fanno qualche puntura per restringerti l'utero? ricordo che col raschiamento fecero così e fu dolorosissima...accidenti....lo so è presto pensarci ora, ma è che ieri stavo vedendo su mtv una che stava per partorire e così in piena notte ho cominciato a ripensarci...lo so lo so facevo meglio a dormire :D .

daria

Master Florello
:love_4:

Buongiorno amicici....oggi per fortuna una giornatina un pò più fresca...finalmente, almeno per ora.
mamma mia ma perchè di lato a destra mi esce una pubblicità con una panza enorme flaccida che si agita :squint: ....che orrore.
cmq stanotte ho dormito fino alle 4 poi mi son svegliata per andare a fare pipì e ci ho messo un secolo a riaddormentarmi...ultimamente mi sta succedendo spesso...ho iniziato a pensare al parto...ma perchè poi....mi son venuti dei dubbi...ma dopo che si partorisce con parto naturale dico passano i dolori oppure no? ti fanno qualche puntura per restringerti l'utero? ricordo che col raschiamento fecero così e fu dolorosissima...accidenti....lo so è presto pensarci ora, ma è che ieri stavo vedendo su mtv una che stava per partorire e così in piena notte ho cominciato a ripensarci...lo so lo so facevo meglio a dormire :D .

tesoro, succede una cosa meravigliosa dopo il parto, subentra un tale stato di euforia per l'impresa appena compiuta e dal potere... quasi :D anestetizzante :eek:k07: non vale davvero la pena pensarci adesso, "goditi" tutto al momento giusto :)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
giusto daria...solo che a volte mi capita di pensarci e mi viene un pò di fifa...ma poi penso al piccolo e all'eco che ho fatto,vederlo muovere...che emozione...non ha prezzo.

kebby

Guru Giardinauta
Giardini vai tranquilla, solitamente non ti fanno punture nè niente, si sistemerà tutto da solo! E ti dimentichi pure di tutto quello che è successo (del dolore, intendo). Se ti mettono dei punti perché ti sei lacerata (che brutto termine! Comunque può capitare), saranno più quelli a crearti fastidi che non il parto vero e proprio :lol: ma tutto passa...
Per l'insonnia.. Normale anche quella, almeno per me! Gli ultimi 4 mesi li ho fatti dormendo 4 ore per notte, e lavorando poi di giorno non recuperavo, quando finalmente sono entrata in maternità (lavorato anche l'ottavo mese, per stare un mese in più con la bimba), e mi son detta "finalmente potrò dormire quando voglio"... Ecco che mi ha fatto passare la notte in bianco per le contrazioni e la mattina è nata :love:

kebby

Guru Giardinauta
Massì dai ognuno decide quando vuole uscire, la mia aveva fretta :lol:
Tra l'altro la sera prima ero andata ad un addio al nubilato che avevo organizzato, quindi la sera dopo ero talmente stanca (più che altro impaurita, perché non la sentivo muoversi.. ci credo, era bella in posizione lei!!!:)) che non sapevo neanche di essere in travaglio, figurati! :lol:
Ricordo ancora che dopo un po' di monitoraggio per vedere se era tutto a posto, l'ostetrica mi visita e mi fa "signora la portiamo in sala parto, lei è pronta" e io "pronta a far che??":lol::lol::lol:
Con tutte le calcolate che ho detto quel giorno, mi sa che in ospedale ancora ridono :lol:

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno mammina, bacino a fagiolino :love_4: Come vanno le cose? Non mi sono collegata per due giorni e sinceramente non ho voglia di tornare indietro a leggere.......così faccio prima :D

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Giardini!Ma già pensi al parto?Nooooooooooooooooo goditi la gravidanza pensaci a fine ottavo mese:D
Io non ci pensavo per niente...neanche quando mi sono ritrovata a perdere il tappo mucoso...premetto che non sapevo neanche cosa fosse il "tappo mucoso"....un giorno mi ritrovo a parlare con mia madre di questa cosa che ho trovato nel wc dopo la pipì e ....lei mi fa: che cosa??????????Sono 2 giorni che perdi il tappo mucoso e non dici niente????E io:storto: perchè che significa??????E lei...che potresti partorire a breve....e io:storto:la notte ho rotto le acque e io:storto::lol:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amicheeeeeeeeee.....scusate ma ho avuto ed ho ancora da fare a lavoro quindi salutino veloce. picantina sei una monella, ora torni indietro di 2 caselle e vai a parco della vittoria....cmq tutto ok ragazze per ora..domenica sera non ce l'ho fatta sono andata a fare acquisti col maritino x il frugoletto, ho preso 2 ciuccetti x il pupetto/a :love:....sabato mattina avevamo ritirato le analisi del bitest ed era tutto ok quindi siamo stati colti dall'entusiasmo...piccole cose però.
glory ma sei stata molto easy nel prendere il parto tu eh? beh cmq era una cosa a cui avevo pensato vedendo alcune scene in tv...poi mi è passata :lol: e adesso non ci penso, manca ancora un bel pò...però vorrei tanto che fosse già natale...lo so è presto ma vorrei che fosse inverno.
e a voi come procede?

miciajulie

Fiorin Florello
tante coccole giardini a te e a fagiolino/a.
non metter fretta al clima, l'inverno arriva, stai tranquilla che non mancherà all'appuntamento!!!!
non ti do indicazioni/consigli, non sarei in grado, però come dispensatrice di coccole ho diversi diplomi:rolleyes:

daria

Master Florello
...procede bene cara! tanti saluti a voi -baccella e fagiolino- :D
non avere fretta per l'inverno che quando arriva è luuuuuuuuungo!! fosse per me lo abolirei :eek:k07:

...il mio secondo figlio stavo per scodellarlo in macchina :D avevo dei doloretti :rolleyes: sospetti
e sono andata dal ginecologo
"Signora cosa fa qui?!...corra in ospedale!" giusto il tempo di posteggiare :lol:

PS: pensare easy è good :eek:k07:

kebby

Guru Giardinauta
quoto Daria: pensare easy è very good! :) soprattutto con la panza.. aiuta a vivere meglio..
come dicevo prima: alle cose brutte non puoi farci niente, perciò affrontale quando ci sono, inutile fasciarsi la testa prima..

qui tutto bene, mi vien da ridere che essendo al lavoro ovviamente mi manca la mia tata, ma quando sono concentrata e sto lavorando magari riesco a non pensarci (come dicevo prima: inutile pensare alle cose brutte). Puntualmente arriva qualcuno che mi fa: e dove l'hai lasciata Morrigan? :lol:
Cioè, io lavoro in un'officina, e secondo te porto una bimba di 4 mesi con me?!! :confuso: e di sicuro non la lascio in macchina sotto il sole :confuso::confuso:

..aaaahh, certa gente!! :rolleyes:

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Giardini e ciao a tutte!Concordo "easy"!:D
Però ammetto che forse nella prima gravidanza c'è anche un pò di incoscienza,o meglio,non si è proprio consapevoli di ciò che sarà...,per me è stato un pò così,forse con un'eventuale seconda gravidanza...penserei sicuramente di più!:rolleyes:
Brava è bello acquistare tutte quelle piccole bellissime cose per i bimbi!:love:

Picantina

Fiorin Florello
non avere fretta per l'inverno che quando arriva è luuuuuuuuungo!! fosse per me lo abolirei :eek:k07:

...il mio secondo figlio stavo per scodellarlo in macchina :D avevo dei doloretti :rolleyes: sospetti
e sono andata dal ginecologo
"Signora cosa fa qui?!...corra in ospedale!" giusto il tempo di posteggiare :lol:

Si può fare una raccolta firme? Quante ce ne vogliono? :D

Deve essere una cosa tutta dei secondi......far prima dei primi :hehe:

Ricordo che quando sono nata io mio padre non aveva fatto in tempo a portar mia madre in ospedale che già l'infermiera gli diceva che era nata una magnifica bimba di 3,5 kg, con due occhioni azzurri spettacolari e dallo sguardo vispo e intelligente, dal sorriso simpatico e furbetto tutto denti ......no, questi non c'erano :D e........c'era qualcosa d'altro, ma non ricordo più......missà che ho ricordato troppo :ros:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciao amicheeeeee...grazie delle coccole miciajulie lo sai che mi fanno piacere....
ciaoooo daria, glory, kebby e picantina...ma come ma quasi tutte avete scodellato i bebè all'ultimo minuto...molto easy...solo io non riesco a stare easy....mio marito mi rimprovera sempre per questo dice sei troppo nervosa e agitata...è vero, ma che ci posso fare?? forse lo stress tra lavoro e casa mi esaurisce e cmq non riesco proprio a delegare niente agli altri...sono una che deve avere sempre il controllo di tutto...mamma che carattere brutto, me ne rendo conto a volte sono insopportabile. speriamo che vada meglio.
per quel che riguarda la raccolta firme sull'estate io dico no! oggi ha fatto 30° ragazze sono arrivata a lavoro nel pomeriggio alle 16.30 e stavo morendo...poi un'umidità assurda che sento tutte le ossa del corpo indolenzite....voglio almeno l'autunno, i golfini di lana, il cioccolato caldo e i biscotti alla cannella, voglio le foglie rosse che cadono dagli alberi e il vento pungente che mi sfiora il viso....basta sto sole non se ne può più. poi qui al sud sembra che l'estate duri un'eternità....uffa :boh: .
a proposito di spesucce, mi è stata regalata dai cognati la camicia della fortuna...ma è smanicata quando la dovrei mettere al pupetto/a se Dio vuole e va tutto bene che deve nascere a marzo??? appena nasce va messa? una volta a casa? io non ne capisco nulla di queste cose.

kebby

Guru Giardinauta
Non saprei.. La mia era la prima ed è sgusciata fuori, ma io ero la seconda e anch'io ho fatto veloce..

Ah, una seconda gravidanza.. Ogni tanto me la sogno, ma ho deciso che per quanto sia bello farli, i prossimi bimbi preferirei adottarli. Però di sicuro la vivrei in modo diverso.

Come diversamente cambi i tuoi modi di fare, conosco più di una mamma che col primo figlio sterilizzava l'impossibile, col secondo già a volte evitava, col terzo solo lo stretto indispensabile. Con questo non dico assolutamente che siano cattive mamme, anzi! Ma molte paure o dubbi che avevano col primo poi sono sparite, sapendo a cosa stavano andando incontro, e con dei fogli già presenti ovviamente anche il tempo per far tutto si dimezzava quindi le cose non così importanti vengono lasciate al tempo che trovano...

_ortensia_

Master Florello
io ai miei bimbi l'ho messa appena nati, cmq qua si mettono proprio le camicine di seta o batista prima del body, specie d'inverno e la prima che si mette è proprio quella della fortuna, o bianca con la scritta rossa o proprio rossa con la scritta bianca e poi si continuano ad usare almeno per un mesetto circa.

:love_4::love_4:

kebby

Guru Giardinauta
Comunque: anch'io sono una maniaca del controllo e iperprecisina (figurati che quando stendevo la roba con le mollette colorate le mettevo tutte in ordine per fare un arcobaleno :), adesso per star prima le ho prese tutte nere :D).
Purtroppo con la gravidanza e dopo il parto devi imparare a lasciar correre o non vivi più..

kebby

Guru Giardinauta
Ps: anche a me avevano dato la camicina, ma poi non gliel'ho mai messa per comodità: ero già intrigata che metà basta a capire come si mettessero quelle malefiche tutine da neonato!! :lol:

Piccolo spassionato consiglio: prendi tutine che si aprano il più possibile in modo simile! Io perdevo mezz'ora a capire come si dovevano infilare e quale fosse il modo più semplice per farlo :confuso:
Adesso fanno anche quelli a kimono così non devi tacchignare la testolina del pupo :)

Alto