• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

daria

Master Florello
Uhm, m'è venuto in mente Clodoveo, oppure Azzurro, che ne pensate?
Giardini, cmq non sono siciliano.
Daria, è che penso che avrei difficoltà a scegliere un nome maschile, invece mi piacciono come detto molti nomi da donna: Priscilla, Lucilla, Clara, Clarabella, Brigitta, Amelia, Clarissa, Clorinda, Guendalina, Rosamunda, Flora ecc.

okkey...se trovi così complicato scegliere :rolleyes: quando sarà, speriamo che sia femmina :eek:k07:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beh stefano la scelta femminile la vedo più semplice per te...come un pò tutti mi sa...della serie che per femminuccia diciamo che abbiamo messo in campo 3-4 nomi discutendone col maritozzo...ma maschili niente ancora :rolleyes: .
micia ma no cosa dici...nessuna colpa....a chi lo dice per primo dal culetto gli è uscito si dice...e comunque le nottatacce puzzolenti le subisce mio marito
animated-smileys-farting-06.gif
:lol:

artemide

Florello Senior
a meinvece vengono più in mente nomi maschili.
Stefano (come i mio "bimbo")
Andrea
Riccardo
Lorenzo
Federico
Luca
Mattia

per una femminuccia al momento a me piace molto Amanda

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Buongiorno amicici e buon inizio settimana...questa si preannuncia come intensa...oggi tanto per cominciare mi aspetta la visita alle 20. speriamo che sia tutto ok e che il piccolino/a cresca bene. ammetto che sono un pò ansiosa, l'ultima volta che ho fatto l'eco è stato il 14 agosto al pronto soccorso perciò ora sono un pò agitata. pensatemi.
Sefano, Claudio è un bel nome...ma mio marito è testardo :boh: si sta fissando con alcuni nomi che non mi convincono. va a finire che faremo a sorteggio :lol:....a lui maschile piace Davide, a me anche per carità ma non mi fa impazzire. Poi femminili a me piacciono Diana, Lucrezia,Lavinia, Greta, lui invece è fissato con Francesca e Elisabetta...carini per carità però non mi entusiasmano. Artemide mi piace molto Riccardo, gli altri anche ma sono nomi di amici e cugini e quindi non voglio doppioni :fischio:.
intanto ieri sera abbiamo fatto un giro nel centro commerciale, e non ho saputo resistere...lo so mi sono ripromessa di non comprare nulla per ora al piccolo, troppo presto...ho solo preso il carillon di peluche che gli suono ogni sera e il libro dei nomi....ma ieri vedendo queste http://www.allegribriganti.it/wp-content/uploads/Calze-Corte-winnie-e-tigro-2.jpg non ho saputo resistere...sono miscoscopiche, per il pupetto/a appena nato, quelle che ho preso io sono col rosso al posto del celeste (più neutre)...così poi mio marito si è fatto prendere dalla foga e voleva comprare tutto, marsupio per portare a passeggio il cucciolo/a, seggiolone ecc....:squint: ma sei matto???? ho detto....:mazza: andiamo a casa va che tu sei pericoloso.
io invece in modo più tranquillo e sereno stavo guardando un pò le tutine, i body e mi chiedevo, ma cosa dovrò preparare nella sacca del tesorino/a per l'ospedale? cioè i primi di marzo quando nascerà, sempre se Dio vuole vada tutto bene, cosa deve indossare? maglia a maniche lunghe e tutina? body a maniche lunghe e pagliaccetto? io non ne capisco nulla. chi può consigliarmi? considerando il fatto che la data di fine parto è il 7 marzo...qui cmq a marzo è freddino eh...addirittura l'anno scorso aprile fu freddo freddo...perciò cosa dovrei prendere?

kebby

Guru Giardinauta
Ciao giardini, stasera ti penserò :) e tranquilla che andrà tutto bene.. per quanto riguarda i vestiti.. Sinceramente è un po' inutile pensarci adesso: oltre a non sapere che tempo farà, non sai neppure la taglia che avrà.. Personalmente ti direi di aspettare febbraio e l'ultima eco che ti dará più o meno le misure del frugolo, e in caso prendere un paio di tutine, a manica più o meno lunga e più o meno sgambate. Tanta roba te la regaleranno probabilmente, anche se dici cosa vuoi o non vuoi la gente non ti darà ascolto (spero per te di sì, ma in genere...).
Informati anche nell'ospedale in cui vai come si regolano: in quello dove sono andata io si occupavano loro della vestizione del bebe durante i giorni di degenza, altri non lo fanno. Nel primo caso meglio, così puoi mandare marito/nonne/zie a fare shopping (con taglia e tempo giusti) mentre sei in ospedale, nel secondo caso vai peggio perché devi avere tutto pronto un paio di mesi prima (evvai di saldi a gennaio! :D), nel caso nasca prima. In quel caso servirà in po' di tutto, ma ricordati che in ospedale fa anche più freddo.. Da me a maggio in ospedale Morrigan aveca body in cotone grosso e tutina in pile :eek: vero che faceva un freddo boia, alla faccia di chi diceva che maggio è un mese caldo :D
Aggiungi il fatto che da piccolissimi non sanno regolare da soli la temperatura corporea, quindi bisogna tenerli belli "imbacuccati".. :)
Quindi se hai problemi o dubbi, chiedi anche in ospedale, le ostetriche di sicuro ne sapranno più di chiunque! :)

kebby

Guru Giardinauta
Ps: al posto del marsupio, prova a vedere se può piacerti la fascia. Esiste la versione ad anelli, non l'ho provata ma avrei voluto, purtroppo è nata prima e non ho potuto attrezzarmi, e dopo ho avuto talmente tanto da fare che non l'ho più presa.. Adesso ormai la bimba ha "le sue posizioni" e quando ho provato a metterla sia nella fascia che nel marsupio ha fatto l'arcano..
Nel marsupio sarebbe sconsigliato fino ai 3 mesi perché la posizione seduta affatica troppo le ultime vertebre.. E non avrebbe lo stesso contatto che ha invece con la fascia. In igni caso, abitualo da appena puoi, o rischi di dover andare anche a far la pipì col pupo in braccio :D

Prova a fare un occhio:
http://bottegabubamara.blogspot.it/2010/09/bubamara-fascia-portabebe-ad-anelli.html?m=1

Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie mille kebby dei consigli. penso tu abbia ragionissima sul fatto di attendere, io infatti avevo pensato proprio di cominciare a prendere qualcosina intorno a fine dicembre inizio gennaio, nel caso ci fossero sorprese in anticipo ma non voglio nemmeno caricarmi di cose che non farà in tempo ad indossare perchè i bimbi si sa crescono velocissimi...so che all'ospedale danno una lista con ciò che vogliono che si porti per il bimbo, credo che cmq vada preparata un pò in anticipo anche perchè i capi poi vanno lavati igienizzati e conservati nella sacchetta quindi questo discorso si dovrebbe fare l'ultimo mese. qio francamente a maggio è mite la temperatura ma ci credo che da voi era freddo, cmq sei in una zona del nord in cui il tempo non è proprio clemente in certi mesi...ma ti dirò che anche qui ripeto ci sono stati anni in cui per esempio ad aprile era caldo ed anni come lo scorso che faceva freddissimo. io mi sposai ad aprile un giorno in cui fece tempesta, temporale forte ed acqua e i gg successivi a casa dovettimo stare con la stufa accesa....non eravamo preparati a quelle temperature :boh: . cmq marzo è sicuro che è freddo, anche perchè sono i primi gg potrebbe anche essere fine febbraio...e cmq sempre freddo fa perciò penso che opterò cmq per tutine in ciniglia e body a maniche corte e credo che chiedano anche la copertina.
per la fascia o il marsupio non saprei, per me cmq sono cose che vanno prese davvero l'ultimo periodo...compreso il seggiolone...il bimbo/a quando ci si siede? scusa penso debba avere un annetto o sbaglio :confuso:?

Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Ti dirò, mia cognata il seggiolone l'ha usato per il primo bimbo, poi per gli altri due ha ftto senza.. Idem per il vasino, mai preso.. Quindi prima prova a vedere se certe cose ti servono e in caso le prendi, inutile riempirti di roba! Poi magri incontrerai altre mamme che potranno anche prestartele, certe cose..

Per l borsa dell'ospedale, mi raccomando, preparala 2 mesi prima!!! Non come me che l'ho fatta preparare al mio compagno mentre io mi facevo la doccia prima di andare al pronto soccorso!!! :lol::lol:
E pensa anche a te, non dimenticarti nulla, nemmeno la limetta per unghie, non si sa mai dovesse spezzarsene una che poi hai paura di toccare il pupattolo! (Esperienza docet:fischio:)

Poi: Scusa, le cose mi vengono in mente a pezzi!
Se opti (non si sa mai) per i pannolini lavabili, dovrai usare una taglia in più di body o pantaloncini perché i pannolini son più grossi..
In caso potresti fare una "lista bebè" con la roba da farti regalare, di sicuro la giostrina con le apine

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
stefano.... sandrino che poi diventa 1.90 largo come un armadio? sarà mica quello che mangi a pranzo? e stai un po' più leggero fijolo caro!

perdona non sono giardini ma tu sei tremendo:lol:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol: sandrino...ecco i nomi stile diminutivi non mi entusiasmano...paolino, sandrino, giacomino, solo fagiolino mi va bene per ora :D . cmq è bello xkè stefano da sempre del suo qui, mi fa piacere dai!
kebby la sacchetta del pupetto e anche la mia valigia saranno in auto già dall'ottavo mese se va tutto bene...per lo meno so che conviene in genere fare così...sempre se dio vuole...sono molto in ansia oggi...tra 2 ore e mezzo ho la visita. pensatemi please. per i pannolini lavabili ancora non so...non ho capito come funzionano...cioè se il piccolo fa la caccotta nel pannolino si può rilavare????e poi devo aspettare che si accumulino un pò di pannolini prima di lavarli xkè non è che metto la lavatrice x 2 pannolini alla volta....o sbaglio? non la vedo praticissima come cosa...ma forse non so come si usano.

kebby

Guru Giardinauta
:D
Allora, io li uso, ma quando esco (dipende da dove vado) uso gli usa e getta. Almeno ho un notevole risparmio.. Comunque sì, li usi e li lavi in lavatrice, poi dipende dal tipo che hai (pocket, all in one, ecc..). In ogni caso cambierai il pupo almeno una volta ogni 4 ore di media, il che significa 6 pannolini al giorno (come minimo). Mettici un asciugamano e qualche tutina, e pronta la lavatrice ogni 2-3 giorni (di roba che non devi praticamente stirare). C'è chi lava i pannolini insieme ai jeans o qualunque altra cosa, io preferisco farla con solo la roba sua, tendenzialmente solo pannolini, ma visto che li pretratto con un po' di marsiglia son praticamente puliti. A parte l'inizio che il pupotto la fa ogni volta, poi si regolarizza e ne hai uno max due di sporchini, quindi non hai tanto lavoro da fare. Per i più schizzinosi ci sono le velette da mettere tra il pannolino e il bimbo così le butti via..

Questo è un preambolo, ma ho visto che se una parte con l'idea che non ce la può fare, è meglio se non ci prova neanche (a meno che qualcuno non le presti i suoi di lavabili allora essendo gratis magari una ci prova più seriamente)..

In ogni caso, se interessa una scelta più ecologica degli usa e getta, esistono quelli biodegradabili, da buttare nell'umido. :)

Ps: per il discorso fascia/marsupio, il marsupio è consigliabile non prima dei 3 mesi, la fascia la puoi usare già dai primissimi giorni :)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ho letto qualcosa sui pannolini lavabili proprio poco fa...in effetti non so se facciano proprio per me e ti spiego il perchè. il bimbo a parte i primi 3 mesi deve poi rimanere la mattina con mia madre e il pomeriggio con mio marito io lavoro mattina e pomeriggio. non è un discorso che posso affrontare sola. non lo vedo mio marito che toglie la veletta ecc...nemmeno mia madre che ha 60 anni poverina. penso forse che sarei più indirizzata ai biodegradabili ecologici senza dubbio cosa fondamentale, anche perchè ho visto online che i lavabili non è che siano proprio economicissimi, cmq 5 pezzi vengono 80 euro.
per il marsupio non so, la fascia mi ispira però fino a che età si può usare? non vorrei fare acquisti inutili.

Picantina

Fiorin Florello
Ciao bella e baci a fagiolino odoroso.

Mia sorella usò i lavabili solo fino a svezzamento. All'inizio non puzza.......poi con le pappine...........

Quoto kebby, lava la sua roba separatamente :D

Ma la tua mammina mica è......punto. Ha solo 60 anni, è ciofane :eek:k07:

Tuo marito? Non lo vedi? Ma sì che lo vedi, eccolo lì tutto attento a ripiegare la veletta, a lavargli il culetto, a borotalcarlo e mettergli quello pulito. Pronto e profumato per la cacchetta successiva :lol:

kebby

Guru Giardinauta
Giardiniiiii e alloraaaa??? Dobbiamo cercare il nome per un pisellino o una patatina??? :D

Comunque per i lavabili: partendo da zero serissimo spendi 500€ e poi non ci pensi più (neanche per i figli successivi).
Io con 80€ ne ho presi 16, perché la tizia che li aveva comprati poi non li aveva più usati ed erano ancora nuovi, ho fatto un affarone :D però sono quelli divisi per taglia, e arrivano fino ai 9 kg. Adesso sono in trattative con una ragazza che mi da i suoi (fino a 20 kg) a metà prezzo.
C'è chi è schizzinoso e usati non li vuole, a me sinceramente poco importa, anzi: tra pannolini e un paio di jeans forse vado più sul sicuro coi pannolini, difficile che ci abbiano fatto cose strane! E in ogni caso li lavi a 60'..
Una mia amica per risparmiare ancora di più se li è fatti da sola, però lei è casalinga e ha tempo (non me ne vogliano le casalinghe ma di sicuro si riesce ad organizzarsi meglio senza gli orari fissi del lavoro)..

Mia mamma all'inizio era scettica, poi invece ha cambiato idea :)

Il primo mese non ho potuto usarli, e ho speso quasi 90€ di pannolini usa e getta... Da quando uso i lavabili di giorno e gli altri solo per uscire o la notte, devo ancora raggiungere quella cifra. Per me è un risparmio, vero che hai una-due lavatrici in più la settimana, ma ho comunque molti scarichi in meno di rifiuto "secco", non resto mai senza, non devo usare la macchina per andarli a prendere, nè devo portare i sacchetti puzzoni fino alla campana.. e anche il pupotto ha vari vantaggi: niente arrossamenti, le gambine stanno belle a ranocchietta, e sembrerebbe che riesci a spannolinarli prima, perché riconoscono la sensazione di umido, che invece con l'idea e getta non c'è.

Però ovviamente sono impegnativi. Più che altro mentalmente, perché in realtà non ho visto un grosso cambiamento nelle tempistiche tra i lavabili e gli usa e getta, se uno perdi tempo a fargli una risciacquata, con l'altro hai il discorso spesa+svuotamento immondizie..

Peró già solo il fatto che li stai valutando e che hai cercato info è il cosiddetto "passo avanti":) c'è chi parte premunito e manco si informa, dice solo no e non riesci neanche a spiegargli che probabilmente metà di suoi dubbi sono infondati..

Ma vabbè, parentesi chiusa! :) raccontaci della visitaaaaaa :hands13::hands13:

Alto