Giardiniiiii e alloraaaa??? Dobbiamo cercare il nome per un pisellino o una patatina???
Comunque per i lavabili: partendo da zero serissimo spendi 500€ e poi non ci pensi più (neanche per i figli successivi).
Io con 80€ ne ho presi 16, perché la tizia che li aveva comprati poi non li aveva più usati ed erano ancora nuovi, ho fatto un affarone
però sono quelli divisi per taglia, e arrivano fino ai 9 kg. Adesso sono in trattative con una ragazza che mi da i suoi (fino a 20 kg) a metà prezzo.
C'è chi è schizzinoso e usati non li vuole, a me sinceramente poco importa, anzi: tra pannolini e un paio di jeans forse vado più sul sicuro coi pannolini, difficile che ci abbiano fatto cose strane! E in ogni caso li lavi a 60'..
Una mia amica per risparmiare ancora di più se li è fatti da sola, però lei è casalinga e ha tempo (non me ne vogliano le casalinghe ma di sicuro si riesce ad organizzarsi meglio senza gli orari fissi del lavoro)..
Mia mamma all'inizio era scettica, poi invece ha cambiato idea
Il primo mese non ho potuto usarli, e ho speso quasi 90€ di pannolini usa e getta... Da quando uso i lavabili di giorno e gli altri solo per uscire o la notte, devo ancora raggiungere quella cifra. Per me è un risparmio, vero che hai una-due lavatrici in più la settimana, ma ho comunque molti scarichi in meno di rifiuto "secco", non resto mai senza, non devo usare la macchina per andarli a prendere, nè devo portare i sacchetti puzzoni fino alla campana.. e anche il pupotto ha vari vantaggi: niente arrossamenti, le gambine stanno belle a ranocchietta, e sembrerebbe che riesci a spannolinarli prima, perché riconoscono la sensazione di umido, che invece con l'idea e getta non c'è.
Però ovviamente sono impegnativi. Più che altro mentalmente, perché in realtà non ho visto un grosso cambiamento nelle tempistiche tra i lavabili e gli usa e getta, se uno perdi tempo a fargli una risciacquata, con l'altro hai il discorso spesa+svuotamento immondizie..
Peró già solo il fatto che li stai valutando e che hai cercato info è il cosiddetto "passo avanti"
c'è chi parte premunito e manco si informa, dice solo no e non riesci neanche a spiegargli che probabilmente metà di suoi dubbi sono infondati..
Ma vabbè, parentesi chiusa!
raccontaci della visitaaaaaa :hands13::hands13: