• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

è arrivato tra gioia immensa e grandi paure

ginestra

Master Florello
No, intendevo uno dei personaggi dell'orlando credo quello innamorato :confuso:
Ruggero allora.

Sigfrido non è malaccio. Avete mai conosciuto qualcuno che si chiama Sereno? Che ne pensi giardini?
Sereno si chiamava mio nonno, per un uomo non mi piace. Serena per una donna invece lo trovo bellissimo.

(in effetti i disturbi si stanno alleggerendo, speriamo passino definitivamente.)
Se hai superato il terzo mese, ormai dovresti essere fuori tiro. :froggie_r

Anch'io oggi pasta con pomodoro fresco e basilico, la adoro. Insalatone tonno e molte verdure per secondo. Buon appetito a tutti :food:

miciajulie

Fiorin Florello
giardini... dai, facciamo la festa della paella. io ci metto salame piccante (qualche fettina sottile; anzichè salsiccia che qui di salsiccia buona piccante ne trovo raramente), sottocosce di pollo, gamberoni e cozze (a volte un paio di seppioline senza il nero, ma mica sempre). di verdure: cipolla (soffrittino iniziale), poco peperone, anzi quasi niente sennò copre tutto, fagiolini verdi (meglio le taccole se le trovo, o i piattoni, idem) spezzettati, pomodoro fresco. olio/riso/sale/zafferano, ovvio! invece di servirla con lo spicchio di limone, ci gratto sopra un po' di scorza, solo il giallo. insomma non so se sia propro alla valenciana, ma in camargue la spacciano per tale e dopo averla vista fare tante volte la ripropongo con facilità. consiglio un rosé gelato. poi due ore di pennichella...
ps oggi non ho cucinato nulla, a pranzo andiamo di frutta et similia. stasera faccio gli ziti al forno col ragù. e un'insalatina di misticanza pecorino e speck. apparecchio anche per te? ehi, se sì, tu porta quei tarallini piccoli che ho trovato solo in salento: più a nord li fanno grossi e più lucidi, mi piacciono meno.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buonaaaaa.....gli ziti al ragù vengo subito...
intanto io a pranzo ho fatto cotto e mangiato :D
2013-08-30+12.57.12.jpg

la sera invece mi tengo un pò....oggi ancora non so...pensavo forse un'insalata pugliese....boh.
oggi termino la tredicesima settimana e domani ufficialmente il terzo mese....i gg passano e il piccolo puzzolente adorato cresce..non vedo l'ora di rivederlo.

daria

Master Florello
buono daria! ammettilo che ne approfitti di tuo marito...ma è per caso cuoco?

no, per fortuna non è cuoco di professione solo per passione :eek:k07:
se lo facesse per mestiere probabilmente a casa non cucinerebbe :rolleyes:
fiuuuuu mi è andata bene :D

hamburger di oggi:
"...che dici se ci mettiamo anche un po' di salsiccetta, del ketchup nell'impasto della farina di riso...ecc, ecc?"
"ammmmore mio! mettici ciò che vuoi che io poi spazzolo tutto!" :lol:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
beata te....mio marito in cucina se la cavicchia ma non è che faccia ricette troppo elaborate..però pure lui ama cucinare se gli si da spazio...il problema è che io ecco :rolleyes: sono un pò gelosa della mia cucina immacolata che lui mette in subuglio....

daria

Master Florello
beata te....mio marito in cucina se la cavicchia ma non è che faccia ricette troppo elaborate..però pure lui ama cucinare se gli si da spazio...il problema è che io ecco :rolleyes: sono un pò gelosa della mia cucina immacolata che lui mette in subuglio....

mai stata appassionata dei fornelli...cucinavo quando avevo i bambini piccoli e non lavoravo o facevo il part-time, niente di memorabile:rolleyes:...-quando ero incinta ed è capitato spesso :D smettevo del tutto di cucinare ma non di mangiare-

non ho un marito cuoco-subbugliatore :D ma resta inteso che io assisto in cucina...mansione:lavapiatti e via andare! :lol:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
diciamo che lui è la mente creativa e tu il braccio che poi passa a riordinare tutto :lol: .
per esempio per stasera davvero non ho idee....penso sempre che cmq dovrei mangiare sano visto che sono in dolce attesa...però poi magari le cose sane non mi ispirano più di tanto...

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buongiorno amicici e buon sabato a tutti :D !
Stefano francamente sembrano vecchi come nomi... Beniamino si chiamava il mio nonnino,nato nel 1912...è tutto un dire. Cesarino proprio no...Orazio forse è carino, ma Corrado non mi piace assolutamente....pensa a quando lo devo chiamare in mezzo alla gente...Cesarinooooo....:storto:
non credevo fosse così complicato scegliere un nome...ma ti resta per tutta la vita :rolleyes:

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno, giardini! buon sabato anche a te e a fagiolino (puzzolente????)

stefano, ma te li sogni dopo il cannolo siciliano e lo spezzatino con le patate? prrrrrr (scherzo, eh!)
però corradino di svevia nel libro di storia aveva una illustrazione così bella....:love:

images

daria

Master Florello
buongiorno giardini! come sta il fagiolino odoroso? (che puzzolente mi pare un po' indelicato :D)

Non so se Stefano abbia figli, o abbia intenzione di averne...nel caso dovrebbero interdigli la scelta del nome :D :lol:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
povero stefano...lo stiamo massacrando :lol:....chissà magari sono nomi usati in sicilia.
qui da me siamo invasi di giuseppe, antonio, franco, rosario e così via...nomi datati perlopiù riconducibili a santi locali...
vi svelo perchè lo chiamo puzzolente...perchè da quando sono incinta strombetto (in modo silenzioso ma puzzolente )ogni sera :D ...e di sicuro escono dal suo culetto e non dal mio :fischio:, io prima certe cose non le facevo :boh: .

miciajulie

Fiorin Florello
povero stefano...lo stiamo massacrando :lol:....chissà magari sono nomi usati in sicilia.
qui da me siamo invasi di giuseppe, antonio, franco, rosario e così via...nomi datati perlopiù riconducibili a santi locali...
vi svelo perchè lo chiamo puzzolente...perchè da quando sono incinta strombetto (in modo silenzioso ma puzzolente )ogni sera :D ...e di sicuro escono dal suo culetto e non dal mio :fischio:, io prima certe cose non le facevo :boh: .

cerchi alibi eh?:cool:
'tenta te, che glielo diremo, poi, quando capirà...

miciajulie

Fiorin Florello
Giardini mi fai morire..........No, non per quelle, cosa hai capito! :lol: Io non ho sentito niente :D
anche perchè il contrario sarebbe davvero preoccupante.ma povero fagiolino!!! e poi dicono che le colpe dei padri non dovrebbero ricadere sui figli: ancora non si è affacciato e già viene tacciato delle peggio cose! fonderò il club 'difendiamo fagiolino'!!!!

Stefano De C.

Florello Senior
Uhm, m'è venuto in mente Clodoveo, oppure Azzurro, che ne pensate?
Giardini, cmq non sono siciliano.
Daria, è che penso che avrei difficoltà a scegliere un nome maschile, invece mi piacciono come detto molti nomi da donna: Priscilla, Lucilla, Clara, Clarabella, Brigitta, Amelia, Clarissa, Clorinda, Guendalina, Rosamunda, Flora ecc.

Alto