• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MIZZO

Giardinauta
io mi ricordo una grandinata con un ventaccio assurdo che mi spogliò completamente un albero spiaccicandolo contro il muro dell'edificio vicino... lo ricordo perchè un fulmine colpì un deposito a circa 200 metri da casa mia incendiandolo, con un incendio che durò giorni...
direi circa 25 anni fa.... era già cambiato il clima :confused:
beh, allora a me è andata decisamente meglio
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao @laurafr66 potresti dirmi com'è il tempo a Berlino? Sei vicina? (Mi pare di no) Hai qualcuno che te lo può dire? Devo andarci mercoledì e non so cosa portarmi dietro e ho solo bagaglio a mano :bacio:
per questi prossimi giorni a Berlino mi danno brutto ma non pioggia, freschetto (max 10 gradi).... che invidia.... salutami la mia Berlino che adoro tanto tanto
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qui tempo matto...in questi giorni ventaccio e decisamente freddo mattino e sera. L'altro giorno 10 minuti di grandine non troppo violenta ma stavo uscendo da lavorare e me la sono presa tutta...
Morale della storia ho rimesso in casa quasi tutte le piante perchè abbiamo le minine mooolto basse e per lunedì è prevista neve...
Vabbè come al solito non ci si può fare nulla...salvo lamentarsi un pò...finchè il mugugno è libero ;)
 

parsifal

Maestro Giardinauta
E, poi, se si taglia una yucca, questa tende a ricrescere in maniera esponenziale: tagli un tronco=fa due polloni. Taglierai due polloni=farà quattro polloni. E via all'infinito. Lo dissi al mio vicino che adesso, ogni tot di tempo, taglia la yucca-cresce la yucca-taglia la yucca-cresce....:lol:
A chi lo dici ;) e poi a me crescono anche direttamente dai tronchi piccoli ed enormi o_O
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti :)
settimana con 15 gradi di media con sole e pioggia ad intervalli, che sembra marzo.
Ho iniziato a pulire le persiane che c'era il sole (primavera) e ho dovuto finirle mentre pioveva e tirava vento (autunno); menomale che sono le due sul balcone con la rientranza, non mi sono bagnato ma ho dovuto mettere la felpa.
Me ne mancano ancora sette ma penso di aspettare (l'estate) :lol:
 

Picantina

Fiorin Florello
Buonasera a tutti :)
settimana con 15 gradi di media con sole e pioggia ad intervalli, che sembra marzo.
Ho iniziato a pulire le persiane che c'era il sole (primavera) e ho dovuto finirle mentre pioveva e tirava vento (autunno); menomale che sono le due sul balcone con la rientranza, non mi sono bagnato ma ho dovuto mettere la felpa.
Me ne mancano ancora sette ma penso di aspettare (l'estate) :lol:
Ciao Parsy! Ma sei già a pieno regime?
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Buongiorno a tutti e buona domenica, sto un po' raffreddato causa sto tempo ballerino.
ballerino ? qui nevica che la butta giù da matti ! mi sono appena asciugato i piedi...ero uscito..chiaramente in ciabattine a riparare un po' di piante a rischio.......qui ieri hanno riaperto gli impianti sciistici dopo che sono rimasti chiusi praticamente per tutto l' inverno.
Proposta:
dal momento che la situazione si sta ripetendo per il terzo anno consecutivo, non si potrebbe spostare il nome delle stagioni 3 mesi indietro ? così ci riporteremmo a pari
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buonasera a tutti :)
settimana con 15 gradi di media con sole e pioggia ad intervalli, che sembra marzo.
Ho iniziato a pulire le persiane che c'era il sole (primavera) e ho dovuto finirle mentre pioveva e tirava vento (autunno); menomale che sono le due sul balcone con la rientranza, non mi sono bagnato ma ho dovuto mettere la felpa.
Me ne mancano ancora sette ma penso di aspettare (l'estate) :lol:
vacci piano ragazzo. le persiane possono aspettare. abbi cura di te
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto