• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..arriva il mio turno..

kebby

Guru Giardinauta
Ciao ragazzuole.. Questo weekend pensavo di trovare un po' di tempo per aggiornare per bene, e invece tra le solite faccende e preparare la roba per l'asilo (neanche fosse un corredo per sposarsi), ho avuto anche un altro contrattempo. Allora, io vivo vicino a una uscita autostradale e a una strada abbastanza trafficata, col risultato che gente a piedi la trovi in continuazione, e ovviamente nessuno si ferma mai ad aiutare (tranne la pirla sottoscritta). Venerdì sera ho visto due ragazze sul ciglio della strada, questa volta niente auto in panne per fortuna, volevano un passaggio fino a Milano. Ovviamente in questo non potevo aiutarle, però quando un paio d'ore più tardi ho visto che iniziava a piovere e a fare parecchio buio son ripassata, ed erano ancora lí, quindi ho offerto loro cena e un posto per dormire, e il giorno dopo le abbiamo accompagnate a Trieste per passare il confine. Ripasseranno ad inizio ottobre per prendere l'aereo per tornare a casa e vogliono ricambiare l'ospitalità la prima volta che saremo di passaggio da loro in Inghilterra :).

Io ora capisco che non sia facile dare confidenza a sconosciuti e che con tutte le storie che si sentono in giro bisogna anche pensarci due volte prima di fermarsi, però quello che mi gira è che mi capita almeno una volta al mese di trovare qualcuno che ha bisogno di aiuto, e nessuno si ferma, o semplicemente pensa di chiamare la polizia o i carabinieri, che sicuramente sanno meglio di me cosa fare, sia in caso di incidente sia soprattutto in caso di probabile truffa, e principalmente in quest'ultimo caso credo che contattarli il prima possibile sia la cosa più giusta da fare per eliminare situazioni di pericolo per il resto di utenti stradali..
Io resto basita :(
 

vero84

Maestro Giardinauta
Idem con patate......anche delle mie parti...senti certe storie che purtroppo ti fan perder la fiducia negli sconosciuti....sei stata bravissima! !!!!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Veramente io mi fido poco anche di chi conosco.
Le statistiche dicono che sono i primi, a farti del male .... :confused:
 

kebby

Guru Giardinauta
6 mesi dopo, eccomi qua!!
Ogni tanto entravo ma ero sempre troppo di fretta e a me qua piace rilassarmi.. pian piano spero di esser più attiva e riaggionarmi coi vostri post...
che dire? Io ho ancora il buco lasciato dal salice, e ancora troppe idee per la testa! Almeno ho iniziato i rinvasi, o mi trovavo la giungla! Spero non mi sia morto niente, quest'inverno il lago grande (coi pesci) si è ghiacciato un bel po', ma quello piccolo... era da brivido!! Più di 20cm, il gradone delle palustri completamente ghiacciato, non si riusciva neanche col piccone! Appena possibile posto foto.. ovviamente mentre io mi disperavo per le palustri, la piccola gioiva a pattinarci sopra :ROFLMAO:
Ora fuggo, spero a presto!!!
 

kebby

Guru Giardinauta
ho due minuti, quindi almeno le foto del ghiaccio le metto, se riesco aggiungo le fioriture che mi mancavano (mentre attendiamo le nuove...)

a fine anno, di colpo, è diventato così:








l'11 gennaio era così:

 

kebby

Guru Giardinauta
Sì infatti anch'io ci son rimasta male all'inizio, da lontano non capivo che avesse l'acqua :ROFLMAO: poi però è stato affascinante vedere come le piante respirino.... fortuna che non erano i pesci!!!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Finalmente Kebbyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :LOL::V:)

nella seconda foto, le bolle hanno disegnato una rana la vedete ?????:D
 

kebby

Guru Giardinauta
Cyn, lo sapevo ti sarebbe piaciuta la ranocchia di bolle!!!!!


Aggiorno con le foto mancanti, mancano le foto della digitale ma intanto posto quelle che ho fatto col cellulare, alcune sono sfuocate ma pazienza.

Il laghetto è rimasto pieno di fiori anche quando son iniziate le piogge:




wanvisa e lily pons, sott'acqua per l'aumento improvviso del livello laghetto:






Chrysanta:




Firecrest:




Helvola:

 
Alto