• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una vicina troppo premurosa...

barbarabe

Giardinauta Senior
E che bella vita da cani quella della tua piccola Cyber!
Anche più di una persona vorrebbe avere a disposizione un ettaro di terreno ove gironzolare tutto il giorno:lol::lol:
Per il problema che hai esposto penso che la soluzione che hai trovato sia la migliore: chiamarla dicendole appunto che sta male e che devi portarla dal vet. oltreché tenerla con la museruola per evitare che mangi.
Una aggiunta di sospiri e frasette tipo: poverina, certo che soffrirà molto con la museruola ma non posso fare diversamente...:(
Speriamo che capisca, altrimenti non ti rimane che:martello2:martello2:martello2
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Eccomi qui a riaprire questo 3d perchè la situazione è al punto di partenza: la piccolina passa le giornate sui gradini di casa......della vicina, che la stracoccola e la rimpinza. E' ingrassata di almeno 3 chili (da circa 8 ora ne fa, secondo me, almeno 11!).
L'ultima piazzata 2 giorni fa: dopo 2 giorni di museruola, (quando la indossa non va in giro!), gliela tolgo, e, tempo 10 minuti, la vedo stravaccata sui gradini della vicina.
Parto di corsa, vado lì, il padre della rimpinzatrice mi vede e chiama la figlia, gli dico che non mi serve, urlo al cane e la riporto di corsa a casa, le metto la museruola e la chiudo fuori dal cancello, per vedere che fa (poteva rientrare da altri accessi!). Dopo un'oretta..... è lì sui gradini della vicina, con tanto di museruola e il papà di quella che le sussurra parole dolci!:burningma:burningma
Ora è legata da 2 giorni, mangime a razioni ridotte per vedere se cala un po' di peso, ma certo non può continuare così.
Qualcuno di voi esperto in questioni legali sa dirmi se posso andare dai carabinieri a fare una diffida? Certo, magari prima devo sapere come si chiama la vicina, ma conoscendo il nome del marito magari il nome di lei se lo trovano direttamente i carabinieri......
SONO ESASPERATAAAAAAAAAAAAAAA!
 

seya

Master Florello
parlarle a 4 occhi no?
glielo ripeti finchè non le entra in testa.
cmq anche se capisco che ti infastidisca e hai ragione, hai una vicina carinissima...sebbene sia un pochetto "ignorante" in fatto di alimentazione canina....
cmq io la trovo molto dolce...

sai che invece da me mettono il veleno fuori dalla porta di casa, per avvelenare i cani e i gatti del quartiere?
:(
 

cyberphal

Giardinauta Senior
parlarle a 4 occhi no?
glielo ripeti finchè non le entra in testa.
cmq anche se capisco che ti infastidisca e hai ragione, hai una vicina carinissima...sebbene sia un pochetto "ignorante" in fatto di alimentazione canina....
cmq io la trovo molto dolce...

sai che invece da me mettono il veleno fuori dalla porta di casa, per avvelenare i cani e i gatti del quartiere?
:(

ma come legata da due giorni...
con la museruola?
ma povera...

Ci ho già parlato 3 volte, le ho spiegato che i dolci le fanno male (le dava intere fette di pandoro!), che oltretutto, essendo sterilizzata, deve essere un po' tenuta a dieta sennò tende ad ingrassare, ma è come se non ci sentisse.
Legata si, ma senza museruola: sto cercando di fare il suo bene, a farle del male ci pensa già la vicina! Se hai tempo di rileggere il 3d, capirai. Sono la prima a soffrire a vederla legata ma al momento non vedo altra soluzione.
 
P

Piera

Guest
Ci ho già parlato 3 volte, le ho spiegato che i dolci le fanno male (le dava intere fette di pandoro!), che oltretutto, essendo sterilizzata, deve essere un po' tenuta a dieta sennò tende ad ingrassare, ma è come se non ci sentisse.
Legata si, ma senza museruola: sto cercando di fare il suo bene, a farle del male ci pensa già la vicina! Se hai tempo di rileggere il 3d, capirai. Sono la prima a soffrire a vederla legata ma al momento non vedo altra soluzione.

Puoi legarla con un nodo scorrevole in modo che possa muoversi più liberamente.
 

seya

Master Florello
dille che se non la smette le fai ingrassare la figlia!


ahahahahahah


ok ok ho capito cyber. che situazione.....ma cavolo, dì alla vicina di dare a te tutto il cibo che dà alla cagnolina, poi ti regoli tu a farglielo mangiare. piuttosto. (pvviamente lo butti).
dille che è celiaca, che te la fa morire se continua così, e saresti costretta a denunciarla.
però parlale ancora, ti prego....fallo per me :)
 

marica

Apprendista Florello
cyber ma non hai modo di recintare la tua cagnolina o di recintare casa tua??perche' non vorrei che se tu continui a metterle la museruola o a legarla ,la tua piccola poi appena potra' si fara' coccolare dalla vicina,e quindi tu per lei sarai quella che la punisce e la viccina quella che la coccola!!!
comunque la tua vicina non capisce na mazza!!!!!!
 

opy74

Giardinauta Senior
ho letto adesso...ma ...non ho parole!
ma come si fa ad essere così ottusi?
quanto mi fanno inca**are ste cose....

se con le buone e spiegandole che le fa male, che non è il suo bene etc....
e lei non capisce...beh allora significa che ha delle forti tare mentali sue, ed in questo caso è durissima fargliela capire.

la strada più percorribile anche a me sembrava essere quella del dirle che il vet ti ha detto che la cagnetta è malata...che potrebbe morire se non segue una dieta etc...
non so proprio che dirti sulla diffida, ma trattandosi di tipologia di persona simile....dubito purtroppo che con le maniere forti tu possa avere dei risultati....

che nervi....comportamento assurdo.
 

annarita3

Giardinauta
Io parto dal presupposto che non lo faccia per stronzaggine ma perché vuol bene alla cagnolina, quindi ti consiglio un metodo meno violento e forse più efficace:

vai da lei e le dici che hai dovuto portare dal veterinario la tua piccola, che le ha riscontrato gravi problemi allo stomaco, fegato... quello che vuoi! e che ti ha raccomandato di darle solo le crocchette XYWZ speciali per quel tipo di problema ed in dosi equilibrate, altrimenti potrebbe morire!

Al massimo se vedi che lei ci tiene a dargliene portale un sacchettino di crocchette e dille di dargliene una manciatina... perché probabilmente adesso la tua volpina andrà a mendicare!

Io le parlerei di nuovo, con dolcezza, perchè non credo che la tua vicina sia una persona cattiva o stro..a. E' sicuramente molto ignorante in materia di alimentazione canina, e comunque animale. Anzi mi sono convinta che sia una signora molto affettuosa. E mi rendo conto del tuo grande problema. Sono daccordissimo con tutto quello che ti consiglia Barbarabe.
Ciao
 

scarlet

Giardinauta Senior
Ho avuto lostesso problema con il gatto ,nonostante le dicessi di non dargli da mangiare ,lei diceva:ma poverino lui viene quà perchè ha fame e allora io glielo dò
mmmmmmmmmmmmmmche nervoso!ma poi ho portato pazienza mi limitavo a dargliene di meno io,poi ho pensato :ma se io gli porto a casa un gatto forse non ha più bisogno di prendersi cura del mio!infatti gli ho fatto trovare un gattino davanti a casa .Cosi lei non ha saputo dire di no perchè ama gli animali ,e io ho risolto il problema perchè Leo non ci và più da quando c'è il piccolo
 

marica

Apprendista Florello
io non credo che possa farle una diffida,ora non lo so' come sono e da cosa sono divise le proprieta',ma la cagnolina va nella proprieta' della vicina quando in teoria non dovrebbe,resta il fatto che la vicina ingozza la piccola e non le fa bene per niente,pero' poteva andare peggio,un vicino che odia gli animali e che puo' fargli del male o avvelenarli!
ad ogni modo capisco perfettamente la tua rabbia.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
parlarle a 4 occhi no?
glielo ripeti finchè non le entra in testa.
cmq anche se capisco che ti infastidisca e hai ragione, hai una vicina carinissima...sebbene sia un pochetto "ignorante" in fatto di alimentazione canina....
cmq io la trovo molto dolce...

sai che invece da me mettono il veleno fuori dalla porta di casa, per avvelenare i cani e i gatti del quartiere?
:(


Ti straquoto!
Meglio una cosi' che un'avvelenatrice..Tutt'al piu' puoi invitarla e dirle
che la cagnolina ha uno scompenso ( diabete, pressione..) e come per
alcuni umani, deve seguire una dieta e se non la segue puo' peggiorare e
stare male..Se la metti giu' cosi' dovrebbe capirla!
Sapere che se da' del cibo puo' farla ammalare.
In piu' scatterebbe ancora di piu' il senso protettivo-affettivo che li lega
alla cagnetta.
Probabilmente si tratta di persone anziane, miti e molto tradizionaliste, in
fondo non credo meritino di essere maltrattate o peggio ancora di essere
rimproverate dai carabinieri...Siamo sicuri, ..per cosi' poco?.
Lasciamo che i carabinieri intervengano con chi veramente infligge agli
animali torture e crudeltà inutili.
Per gli altri, magari un discorso ben fatto e con i dovuti modi
è la cosa migliore.
 

seya

Master Florello
quoto Annarita e Barbarabe :)
anche secondo me la signora vuole bene alla tua cagnolina.
purtroppo è del tipo di quelli che per il troppo bene fanno diventare obesi i propri animali e figli e annegano le piante. :(
sigh...
povera vicina di casa però, mi fa tanta tenerezza (sento già le mazzate che mi state tirando muauauau)
 

Vagabonda

Florello Senior
io penso che siete fortunati ad avere vicini così piuttosto che quelli rompipalle che siccome il cane abbia-sporca-puzza-morde vi rompono le palle dalla mattina alla sera!!!!! Io non ho mai trovato persone che fossero così generose con il cane!!!!!! E poi voglio dire, se il tuo cane va da queste persone, metà della responsabilità di quello che succede è tua!!!! La vicina mette una ciotola, ma la tua cagnetta non ha remore o impedimenti ad andarci! Prima di pensare a spaccarle la faccia (che brutta cosa) o a denunciarla, pensa alle tue responsabilità.
 

opy74

Giardinauta Senior
mi spiace ma non sono d'accordo.

il limite dell'educazione e del rispetto altrui si misura sia come "rottura di scatole" (es. il tuo cane perde un pelo sulle scale e io ti rompo) sia come invadenza a fin di bene (es. la tua vicina).

come un genitore che ti esaspera: non è solo quello che trova da ridire su tutto ciò che fai, ti critica e ti impedisce cose, ma anche quello che ti sta sempre addosso per servirti e riverirti, stirarti, pulirti, cucinarti, quando tu non vuoi. Può benissimo non esserci differenza nel grado di "sbagliato" che questi due atteggiamenti hanno. E così il caso di questo topic.

bisogna capire che ciò che uno fa "SECONDO SE STESSO" a fin di bene, non è detto che sia "OGGETTIVAMENTE" una cosa che va a finire nel "giusto". Questa è una scusa per nacsondersi dietro al "ma è una cosa bella che io faccio per te".
Qualunque cosa che io NON DESIDERI e che io ABBIA DETTO ESPLICITAMENTE che NON desidero, se tu me la fai, dimostri di non avere rispetto per me.

il cane è una proprietà del padrone, e nessuno ha il diritto di nutrirtelo.

Ora io non ho ben capito se il cane vada nella proprietà della vicina o no.
Se ci va, beh dovresti recintarlo o ahimè tenerlo in modo che non esca dalla tua proprietà.

In ogni caso, io non ci trovo proprio niente di dolce, al massimo all'inizio nel primo approccio, la prima volta che lo fa, una può anche farlo a fin di bene; e si può anche dire "ma poverina lei lo fa per farti una gentilezza";

ma se tu le hai parlato e SPIEGATO chiaramente quello che NON VUOI CHE FACCIA, a quel punto è lei che sbaglia, senza scuse.
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ma allora sta vicina non può sfamare nessun altro animale (gatti o altri cani) perchè anche la volpina mangia? Cioè una vicina non può mettere sulla propria porta di casa gli avanzi per gli animali perchè alla volpina fanno male? Sta vicina sarà libera di mettere quello che vuole sulla porta di casa, no? Sta ai proprietari dei cani (o gatti) assicurarsi che il proprio animale NON mangi in giro. Perchè sta volpina mangia dalla vicina, ma chi ci dice che non vada a rovistare pure nelle immondizie? Se è libera di farlo, lo farà di certo!
 
Alto