• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto sono i vostri bulbi???

Gio72

Aspirante Giardinauta
Grazie Liligen, grazie Vincenzo... adesso aspetto gli Iris e mi "consolo" con i vostri bellissimi bulbi... ah, la primavera!
Buona notte a tutti
Giovanni
 

michele87

Florello Senior
lascia appassire le foglie naturalmente,fornisci concime per piante fiorite ogni 15 giorni...quando le foglie iniziano ad ingiallire,sospendi le concimazioni e dirada le innaffiature;poi sospendi anche le innaffiature quando le foglie sono appassite...
il ciclamino,mettilo all'ombra e lascialo nel vaso a secco
giacinti fresie e crochi,puoi lasciarli nel vaso sempre a secco,oppure toglierli,farli asciugare per un po,e riporli in luogo fresco buio e asciutto fino all'autunno,quando si dovranno ripiantare:)
 

millefoglie

Aspirante Giardinauta
grazie x la risposta e approfitto ancora....... l'anno scorso comprai delle piantine di dalie che lasciai nel vaso, una volta appassite, rimesso all'interno e tenuto asciutto,quando l'ho ripreso i bulbi erano seccati. cosa ho sbagliato? :slow::slow::slow: :Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Nico, dopo il gelido :( "Sì, sono carini" di Lili.....:storto:

beccati questo
"FAVOLOOOOOSIIIIIIIII!!!!!!!!"
Il primo ha delle sfrangiature profondissime....e poi, i colori della mia città!!!
Devo procurarmelo per l'anno prossimo!

Grazie mille Vincenzo, il merito è di mia moglie è lei che li seleziona e li acquista on-line da Floriana Bulbose

Questo è abbastanza caldo per te, Vincenzo?

Nikonvlad, io li trovo solo carini. Ho una preferenzia per la prima, solo, io penso un po' più lontano di la punta del mio naso! :D Non faccio coltura in vaso con due o tre fiori malandati.
Io, ho un giardino. Sembra che non si capisce fra il lago Maggiore e il lago di Como.
Fiori così, sono un po' difficile a disporre con altri fiori. Trovo che attirano tutta l'attenzione (come i colori di Varese e i suoi abitanti) e fanno dimenticare fiori più belli e sobri (come il villaggio di St-Joseph-du-Lac e i suoi abitanti)

Grazie Liligen, io ADORO i fiori che attirano l'attenzione, li trovo più simili a me che sono una specie di "pagliaccio" che tutti conoscono. :rolleyes: :lol:
Condivido di Vincenzo la ricerca dei colori, io ne cerco una Rosso-Blu i colori della mia città :lol:
 

liligen

Florello
(...)

Grazie Liligen, io ADORO i fiori che attirano l'attenzione, li trovo più simili a me che sono una specie di "pagliaccio" che tutti conoscono. :rolleyes: :lol:
Condivido di Vincenzo la ricerca dei colori, io ne cerco una Rosso-Blu i colori della mia città :lol:

Hahaha! :lol:

Rosso-blu...:lol: Vincenzo non è ritornato qui...deve cercare questo tulipano... :sleep2: :lol:
 

fabietto

Aspirante Giardinauta
bulbi primaverili sfioriti

ciao a tutti volevo un'informazione: tutti i miei bulbi primaverili sono sfioriti, sia quelli in vaso che quelli che ho piantato per terra...cosa devo fare adesso?posso tagliare tutte le foglie? grazie!
 

celestino

Giardinauta Senior
ciao a tutti volevo un'informazione: tutti i miei bulbi primaverili sono sfioriti, sia quelli in vaso che quelli che ho piantato per terra...cosa devo fare adesso?posso tagliare tutte le foglie? grazie!

non pensarci nemmeno...devi lasciare comme stanno...anzi è opportuno concimare un pò...le foglie verdi adesso stanno caricando il bulbo x il prossimo anno...potrai togliere le foglie solo quando saranno appassite completamente...:eek:k07:
 

Vincenzo VA

Florello
Rosso e blu??!! :eek:


:confuso:





:confuso:




:slow:



Quelli rossi si trovano facilmente....per avere tulipani blu basta mandarli per due giorni al freddo del Canada!!
Qualunque sia il colore, diventano blu per il freddo! :lol:
 

liligen

Florello
Rosso e blu??!! :eek:


:confuso:





:confuso:




:slow:



Quelli rossi si trovano facilmente....per avere tulipani blu basta mandarli per due giorni al freddo del Canada!!
Qualunque sia il colore, diventano blu per il freddo! :lol:

:lol::lol::lol:


Ecco i miei primi tulipani

IMG_9144-SC.jpg



IMG_9146-SC.jpg



.
 
Alto