tartina
Master Florello
se il mese in cui hai le piante alla massima potenza è agosto, non oso immaginare come sarà, vista l'esplosione attuale... ma forse ti riferivi solo alle ortensie?A proposito di Ortensie qualche scatto all'unica che si è fatta aventi per adesso, temperature troppo basse ancora, del resto da me non partono mai prima di giugno, lasciano il palcoscenico alle rose e poi quando le rose vanno in pausa pranzo entrano loro in scena, motivo per cui il mese che preferisco nel mio giardino è Agosto, posso godermi le fioriture di quasi tutte le piante che ho alla massima potenza.
da me in agosto sarà tutto bruciato da due mesi














ah, come ti capisco! Io faccio sempre il paragone tra Milano da dove vengo e la Eifel dove abito adesso. Ci sono constantemente 10 gradi in meno e siamo indietro di due mesi sulle fioriture. E durano meno. Ma dormire bene in estate (in assenza di zanzare) per me non ha prezzo.... Mi godo più che posso i fiori quando ci sono e cerco di recuperare un po' di mare (quello vero, non la Nordsee, bellissa si, ma....) andando in vacanza in Italia.




























































ma sbaglio o quest'anno mi sembra di aver capito che sia partita bene ? O è successo altro,in effetti come avevi già detto tu le ortensie a foglie scure sono molto più delicate .