• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Saga delle Camelie 2

Terexa

Aspirante Giardinauta
3Vyqile.jpg
FsHn3mw.jpg
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ma come fate voi a farle durare così...la mia dopo due giorni il fiore pissisce in pianta!
@Stefano Sangiorgio ... se non ricordo male tu non la curi proprio, o sbaglio?
Magari è in una posizione ventosa ... e poi tu sei in Piemonte in campagna mentre io sono in Emilia Romagna in città ... temperature ed esposizione completamente diverse, direi ...
Fossi in te quando è in fioritura una bagnatina settimanale con chelato di ferro a settimane alterne credo le farebbe solo bene ... e poi, scusa, l'hai concimata verso la metà di marzo dopo che ha iniziato a fiorire?
Non sono esperta come te nel giardinaggio, ma credo che tali accortezze potrebbero migliorare la durata della fioritura della tua camelia ...
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio ... se non ricordo male tu non la curi proprio, o sbaglio?
Magari è in una posizione ventosa ... e poi tu sei in Piemonte in campagna mentre io sono in Emilia Romagna in città ... temperature ed esposizione completamente diverse, direi ...
Fossi in te quando è in fioritura una bagnatina settimanale con chelato di ferro a settimane alterne credo le farebbe solo bene ... e poi, scusa, l'hai concimata verso la metà di marzo dopo che ha iniziato a fiorire?
Non sono esperta come te nel giardinaggio, ma credo che tali accortezze potrebbero migliorare la durata della fioritura della tua camelia ...
:ciao:
Sono in Lombardia...dove lo vedi che son piemontese?
Esatto, non la curo mai perché non ne val la pena essendo in terra.
 

kiwoncello

Master Florello
@Stefano Sangiorgio ... se non ricordo male tu non la curi proprio, o sbaglio?
Magari è in una posizione ventosa ... e poi tu sei in Piemonte in campagna mentre io sono in Emilia Romagna in città ... temperature ed esposizione completamente diverse, direi ...
Fossi in te quando è in fioritura una bagnatina settimanale con chelato di ferro a settimane alterne credo le farebbe solo bene ... e poi, scusa, l'hai concimata verso la metà di marzo dopo che ha iniziato a fiorire?
Non sono esperta come te nel giardinaggio, ma credo che tali accortezze potrebbero migliorare la durata della fioritura della tua camelia ...
:ciao:
I chelati di ferro hanno poco o nulla a che fare con la durata dei fiori: essenziali invece l'umidità ambientale e, in subordine, ventosità, cultivar e trattenimento d'acqua da parte del substrato. I fiori bianchi o rosa "durano" meno dei rossi, per dirla terra terra, sorrvolando infine sulla petal blight che ormai è molto diffusa.
 
Alto