• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho fatto le scuole superiori sbagliate, errore che ha condizionato l'intera mia vita...

è successo pure a me di fare la scuola sbagliata...


mi sento monikk per un minuto

faccio la citazione veloce senza coreografia...

" Con i se e con i ma.. la storia non si fa"

arrivate a 50 anni secondo me è il caso di fare la conta delle cose belle, che non sai se "facendo la scuola giusta" le avresti avute, e scordarsi di pensare "ho fatto la scuola sbagliata" soprattutto seguita da... "errore che ha condizionato..."
ti lascia un fondo di amaro che è giusto lavare via ad un certo punto

convertirei in "ho fatto una scuola del ca.." ma fa niente :D


e buongiorno :)

sono costantemente mezza rotta, devo trovare qualcosa di buono che mi tolga sti dolori ormai costanti da 6 mesi... ne ho quasi piene le OO

:ROFLMAO: :ROFLMAO:

per ora continuo con il festival dei moment di colori vari
adesso ho 2-3 settimane di lavoro superlight.. quindi posso mettermi a fare i lavoracci estivi.. svuotare il garage e ritinteggiarlo
mettere gli armadi che sono a casa di mia suocera, così liberiamo sto app che è lì inchiodato da 2 anni quasi
scrostare e riverniciare la cancellata
fare la pavimentazione+aiuole nel cortile dietro...

ok sono stanca posso anche smettere, che nemmeno la lista è finita!!!

:ciao:
 

tartina

Master Florello
io ho fatto la scuola sbagliata perchè non l'ho scelta io, ma è stata una scelta di mia madre, e l'ho dovuta accontentare per svariati motivi...

a volte mi piacerebbe solo sapere dove sarei ora se... ma sono contenta di ciò che ho avuto dopo, tutto... beh quasi :LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ovviamente era solo una battuta. Qui è una cosa normalissima guardare chi lavora :ROFLMAO:
Capisco, però se fosse andata diversamente la tua vita, molto probabilmente avresti potuto non avere quello che di bello hai adesso :)

Sono d'accordo con Angil:su::su::su::su::su:
La vita è tutta una casualità.
Se, all'epoca, non fossi stato due anni in Norvegia e se non avessi dovuto prendere Ragioneria (al tempo c'era solo Ragioneria e Geometri come corsi di recupero), avrei fatto lo Scientifico e non avrei i bei ricordi della Norvegia. Sarebbe stato meglio? Boh????
Mai guardarsi indietro....:rolleyes:
A proposito, nonostante ne abbia diritto per età, non ho mai guardato i cantieri di lavoro....:LOL::LOL::LOL:
Avete ragionissima, entrambi....
La penso esattamente come voi, ma ogni tanto mi viene qualche rimpianto volante...
Prontamente messo a tacere da un ragionamento dello stesso stampo dei vostri:):):)

Oh, ogni tanto mi arrogo il diritto di poter fare un po' di rugne, ok? :mazza:

P. S. Ho scritto prima di leggere Spulky... ragionissima anche lei....

Magari avessi fatto la scuola giusta e fossi andata in giro a costruire dighe, mi sarei presa un colpo di machete in mezzo agli occhi e sarei morta....
E sicuramente non avrei avuto le mie belle bimbe....
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Avete ragionissima, entrambi....
La penso esattamente come voi, ma ogni tanto mi viene qualche rimpianto volante...
Prontamente messo a tacere da un ragionamento dello stesso stampo dei vostri:):):)

Oh, ogni tanto mi arrogo il diritto di poter fare un po' di rugne, ok? :mazza:

P. S. Ho scritto prima di leggere Spulky... ragionissima anche lei....

Magari avessi fatto la scuola giusta e fossi andata in giro a costruire dighe, mi sarei presa un colpo di machete in mezzo agli occhi e sarei morta....
E sicuramente non avrei avuto le mie belle bimbe....
Forse avresti evitato la tragedia del Vajont...no, eri troppo piccola!!
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Ho bisogno di un digestivo..forte..italia del volley buttata fuori dall'Argentina. .pazienza...
Riguardo ai casi della vita più di una volta mi sono ritrovata a pensare che se alle medie avessi scelto inglese come lingua straniera anziché francese oggi forse non sarei più al mondo...è un po complicato da spiegare ma vi assicuro che è una elucubrazione plausibile...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Io che sono nata vecchia, invece, e anche impicciona, sarei rimasta tutto il tempo a curiosare....
Mi affascinano tutti i lavori di impiantistica e costruzione , ma quelli di idraulica sono i prediletti!
Forse l'avrò già scritto in passato, ma da ragazzina avrei voluto andare in giro per il mondo a costruire dighe, come mestiere...... poi, va beh, tutto è andato storto...ho fatto le scuole superiori sbagliate, errore che ha condizionato l'intera mia vita...
non so se sei presente in questa vecchissima vignetta di U. Graciotti, ormai scomparso, di Osimo
DSCN0531.JPG
 

monikk64

Fiorin Florello
Forse avresti evitato la tragedia del Vajont...no, eri troppo piccola!!

Ste, ha scritto che è nata vecchia non che è vecchia.
Quella tragedia è del '63, Monikk non era ancora nata.
Ma soprattutto la diga del Vajont è ancora lì, intatta....
È la montagna che è caduta nel lago, la diga è solida e costruita benissimo.
Dovevano solo ascoltare i geologi giusti....
L' ho vista qualche anno fa, in uno dei miei giri veneti.... Mi è venuta la pelle d'oca, specie dopo il monologo di Marco Paolini (di una bravura eccezionale!)
 

Angil

Guru Master Florello
Dipende dall'uso, qui solo per cucinare compreso il forno circa un mese, un mese e mezzo la bombola da 30 kg, ma costa molto meno, dalle 21 alle 24 euro
Ho sempre saputo che le bombole che usiamo fossero da 30kg, ma guardando in rete le misure corrispondono a 20kg, quindi il prezzo che avevo detto prima si riferisce a 20, non a 30. In ogni caso sempre molto meno
 

Waves

Master Florello
buongiorno!!!

tra un pò arriva il mio trottolino... domani i figli partono per le vacanze e la nonna serve per guardare il topone, che non è il trottolino cresciuto... è proprio un topone...
mi aveva detto che mangiava peperoni, oltre a radicchio, carote e sedano, ma non che mangiava un peperone intero tutti i giorni, e un radicchio ogni 2... credo che dovrò tornare a fare scorte...

ora mi devo organizzare per non far incontrare trottolino col mio diavolo bianco, che quando arriva qualcuno diventa proprio un "diavolo" scatenato... e poi per non farlo incontrare col topone per due settimane, dovrò tenere stanze chiuse a turno, e ciao bella corrente che rinfrescava la casa...

ecco queste sono le mie vacanze d'agosto...
ho dovuto rileggere più volte per capire che il topone non era il trottolino..!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: ma quanto mangia mamma mia :eek::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio, stamattina giornata fresca + mare con bagno + ..... e finalmente si respira un po' :)
Un caffè da condividere con voi :)
Sono arrivati gli operai per la riparazione, finalmente :D
Questa è la potenza del nostro forum :) :D
Riallacciandomi ai lavori in corso, non è che voglio criticare a tutti i costi, ma mi chiedo perché si ostinano a fare la riparazione senza chiudere l'acqua.
Contenti loro contenti tutti :ROFLMAO:
Alla fine non ho resistito e gliel'ho chiesto. Mi hanno risposto che l'acqua arriva da entrambe le parti, quindi chiudere da una parte non sarebbe bastato.
Bastava chiudere anche dall'altra parte, no? Va beh...
Di regola non si deve lavorare con lo scavo aperto ed in presenza di acqua però spesso, quando non si riescono a chiudere le saracinesche stradali del tronco rotto e necessario allargare il perimetro e chiudere più saracinesche provocando mancanza di acqua su una zona più ampia.
La riparazione viene eseguita con l'ausilio di pompe di sollevamento che pescano l'acqua lasciando libero lo spazio per la riparazione.
Penso abbiano fatto così.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto