• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
Neanche se la scala sta in un cortile privato e cintato?????? Mhmmm....
Allora io nel mio cortile ho un sacco di oggetti in cui un estraneo può inciampare e farsi male, se qualcuno si introduce senza permesso in cortile e si fa male, io sarei passibile di denuncia??????
Mi pare un'aberrazione colossale....
Credo che il punto sia la natura degli oggetti in questione... Se uno inciampa in un rastrello avrà ben poco da accusarti... Se invece inciampa in una trappola per orsi, una mina antiuomo o cose del genere che non dovrebbero stare in un giardino o in un cortile credo che tu sia passibile di denuncia. Fermo restando che lui dovrà rispondere di violazione di domicilio o chissà quale reato.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Mi è venuta in mente questa poesia che ho dedicato a mio marito il giorno delle nozze.

Le piccole cose che amo di te
quel tuo sorriso un po’ lontano
il gesto lento della mano
con cui mi carezzi i capelli
e dici: vorrei averli anch’io così belli
e io dico: caro sei un po’ matto
e a letto
svegliarsi col tuo respiro vicino
e sul comodino
il giornale della sera
la tua caffettiera
che canta, in cucina
l’odore di pipa che fumi la mattina
il tuo profumo un po’ blasé
il tuo buffo gilet
le piccole cose che amo di te

Quel tuo sorriso strano
il gesto continuo della mano
con cui mi tocchi i capelli
e ripeti: vorrei averli anch’io così belli
e io dico: caro me l’hai già detto
e a letto
stare sveglia sentendo il tuo respiro
un po’ affannato
e sul comodino il bicarbonato
la tua caffettiera che sibila in cucina
l’odore di pipa anche la mattina
il tuo profumo un po’ demodé
le piccole cose che amo di te

Quel tuo sorriso beota
la mania idiota
di tirarmi i capelli
e dici: vorrei averli anchío così belli
e ti dico: cretino,
comprati un parrucchino!
e a letto stare sveglia a sentirti russare
e sul comodino
un tuo calzino
e la tua caffettiera che è esplosa finalmente, in cucina!
la pipa che impesta fin dalla mattina
il tuo profumo di scimpanzé
quell’orrendo gilet
le piccole cose che amo di te.

Stefano Benni

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Oddio è bellissima, da commuoversi... :love:
 

monikk64

Fiorin Florello
Credo che il punto sia la natura degli oggetti in questione... Se uno inciampa in un rastrello avrà ben poco da accusarti... Se invece inciampa in una trappola per orsi, una mina antiuomo o cose del genere che non dovrebbero stare in un giardino o in un cordile credo che tu sia possibile di denuncia. Fermo restando che lui dovrà rispondere di violazione di domicilio o chissà quale reato.
Cavolo, allora mi tocca togliere la trappola per orsi dal cortile.....
E anche tutte le mine antiuomo.... Non so proprio come poterle far stare tutte, in garage...... :banghead::banghead::banghead:
 

Picantina

Fiorin Florello
Cavolo, allora mi tocca togliere la trappola per orsi dal cortile.....
E anche tutte le mine antiuomo.... Non so proprio come poterle far stare tutte, in garage...... :banghead::banghead::banghead:

Allora stavo passando da casa tua quando ho letto un cartello che diceva grosso modo così: se entri senza suonare sai che entri senza permesso, se esci comunque non esci sulle tue gambe....
Era quel "se esci" che mi aveva fatto pensare. Chissà quanto bella doveva essere quella casa tanto da non voler più uscire
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno! :V

Grazie, Ste, ma sono affezionata alla mia moka da 3...però una fetta di crostata la prendo volentieri!
Ma impollinate ancora a un mese dalle prime???????
Non pensavo proprio potessero essere così 'scalate'.......

Attendo di sentire come si sono comportati stanotte i piccoli Gianburrasca nuovi di zecca di Waves... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Ecco, Gian e Burrasca.... come le Minuí...!:):):)che ne dici? :V
 
Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Oggi offro io la colazione a tutti visto che sono già sveglio: caffè, latte con Nesquik, succhi di frutta, sidro, l'ottimo mescal, biscotti vari, crostate, sfogliatelle, ciambella e torte assortite.
Oggi terminiamo le impollinazioni in campo: le prime le abbiamo fatte il 21 giugno.
NGiorno.. Prenderò una ciambella.. Anch'io,da anni, vado di moka da 3... Fa già caldissimo..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Cavolo, allora mi tocca togliere la trappola per orsi dal cortile.....
E anche tutte le mine antiuomo.... Non so proprio come poterle far stare tutte, in garage...... :banghead::banghead::banghead:
Ora ci si scherza ma ad es. ...in Italia ci sarà pure un motivo per cui che io sappia sono vietate le recinzioni elettrificate ad alto voltaggio...o uscire col fucile a sparare (anche a sale) solo per il fatto che quel qualcuno è entrato nella tua proprietà (come ad esempio succede negli USA)
altro problema è che (almeno in Italia) per condannare qualcuno per violazione di domicilio ecc ci deve essere la certezza e/o la prova certa che lo abbia fatto
e a volte non bastano neppure foto e video del tizio che sta commettendo il fatto...perché tali foto o video per essere valide devono aver avuto prima la convalida/richiesta , permesso e/o autorizzazione al riprendere e fotografare...perché per legge tutti hanno diritto alla privacy anche i ladri
Insomma sempre lì andiamo a parare....
Se non becchi il tale che si sta arrampicando sul palo e/o altro ....difficile DOPO dimostrarlo e se anche lo dimostri e il tale si fa del male diventa "eccesso di difesa" ....e perdi parte della causa nel merito gli paghi pure i danni che quel palo gli ha cagionato
...non fosse mai successo avrei dubbi ....ma dato che è gia successo tantissime volte (quasi sempre) ....un pensierino serio io su questo ci farei un gran pensiero.
Tra l'altro vorrei ricordare che la legge REGOLAMENTA ED IMPONE il come deve essere fatta ed apposta e relativi permessi da richiedere sulla cartellonistica/segnaletica degli avvisi di sicurezza...vale per le videocamere di sorveglianza così come per il più semplicistico cartello da apporre a segnalare una proprietà privata o un divieto di sosta per passo carraio (non per il passo carraio in se ma proprio per il divieto di sosta negli spazi antistanti.)
Ok ho tediato ...mi stoppo.
 

tartina

Master Florello
Neanche se la scala sta in un cortile privato e cintato?????? Mhmmm....
Allora io nel mio cortile ho un sacco di oggetti in cui un estraneo può inciampare e farsi male, se qualcuno si introduce senza permesso in cortile e si fa male, io sarei passibile di denuncia??????
Mi pare un'aberrazione colossale....
in questo caso c'è la copertura per responsabilità civile, di solito compresa nell'assicurazione sulla casa... io ce l'ho ovviamente, non si sa mai che i cani dovessero procurare qualche danno a qualcuno...

20 anni fa già mi capitò una cosa del genere col cane del mio ex... aveva morso la mano di un malcapitato compagno di scuola di mio figlio, che aveva avuto le bella balzana idea di infilarla dentro il suo recinto, senza averlo neanche mai visto prima... ci fecero causa e noi lasciammo tutto in mano all'assicurazione... non ho mai saputo come sia finita, so solo che dopo 9 anni non era ancora risolta, e fui convocata in tribunale come testimone...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto