• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2020

tartina

Master Florello
Ho interrato un bulbo (pagato una follia) nel 2017, è spuntato e ha fatto anche un fiore. L'anno dopo ha fatto 2/3 notti a -7C e poi è arrivata una nevicata tardiva (fine Marzo) e quindi non è spuntato nada, allora ho rinunciato per non rischiare ancora (anche per il costo esagerato di un solo bulbo)
avrebbe dovuto fare le foglie subito dopo il fiore...
diciamo che è un pò rognosetto, si offende ad esser toccato, quasi tutti i miei hanno cominciato a fare foglie e fiorire dopo tre anni da quando li ho interrati, neanche credevo ci fossero più...
 

cipss

Giardinauta Senior
avrebbe dovuto fare le foglie subito dopo il fiore...
diciamo che è un pò rognosetto, si offende ad esser toccato, quasi tutti i miei hanno cominciato a fare foglie e fiorire dopo tre anni da quando li ho interrati, neanche credevo ci fossero più...
Il mio è fiorito subito...sarà anche che l’ho pagato quasi 30€:eek:
Secondo te quindi c’è possibilità che rispunti appena non me lo aspetto?
 

tartina

Master Florello
auguro a tutti una buona giornata con una delle mie achimenes, Pisces...

il giallo della gola, in contrasto con il viola, è davvero così acceso, non è un effetto del sole, perchè la foto è stata scattata in ombra totale... il viola invece nella realtà è un pochino più cupo, ancora più bello...

IMG_0856.JPG
 

tartina

Master Florello
finalmente pare che stia annuvolando un pochino, acqua son giorni che non se ne vede, ma la sera e la mattina fa già parecchio fresco, e tra due giorni inizia l'autunno, quello astronomico... un giretto in giardino con le ultime fioriture, poi tra poco tutti a nanna...

la gaure bianche son già quasi sfiorite, mentre quelle a fiore scuro sembrano dare il loro meglio proprio in autunno

20200917_103249.jpg

20200917_103314.jpg

20200917_103228.jpg

20200917_103339.jpg

ultimo hibiscus

IMG_0866.JPG

e primi aster

IMG_0868.JPG

IMG_0867.JPG
 

tartina

Master Florello
che strano anno...

quest'ortensia mi sta facendo un'altra fioritura adesso, ed è una macrophylla...

il suo colore naturale è rosa... questa di solito è la pianta che faccio diventare azzurra, ma ora ha preso un bel colore intermedio lilla :)

20200930_095540.jpg

20200930_095531.jpg

il suo colore naturale è rosa... questa di solito è la pianta che faccio diventare azzurra, ma ora ha preso questo bel colore intermedio lilla :)
 

yeye27

Master Florello
che strano anno...

quest'ortensia mi sta facendo un'altra fioritura adesso, ed è una macrophylla...

il suo colore naturale è rosa... questa di solito è la pianta che faccio diventare azzurra, ma ora ha preso un bel colore intermedio lilla :)

Vedi l'allegato 594839

Vedi l'allegato 594840

il suo colore naturale è rosa... questa di solito è la pianta che faccio diventare azzurra, ma ora ha preso questo bel colore intermedio lilla :)
E' un colore molto bello!E fuori stagione ancora più apprezzato:)
Buongiorno,Tartina!:ciao::ciao::ciao:
 
Alto