• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie...tropicali

MaryFlowers

Fiorin Florello
Rimanga fra noi, ma neanche questa ho avuto cuore di sradicare...sono tre mesi che la annaffio, non ho il coraggio di dirle che e' un'erbaccia


Vedi l'allegato 581563

e lei in mezzo alle altre si crede tropicalissssssima
Se facessi così da me non si uscirebbe più invasi da tutti loro un po’ brutticelli e anche velenosa ma fa parte anche ella del creato è per una sola massimo due? Da me anche li avrei lasciato vivere,mi son accorto che più son selvatiche e più son forti e crescono a vista d’occhio a differenza delle piante floreali :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Rimanga fra noi, ma neanche questa ho avuto cuore di sradicare...sono tre mesi che la annaffio, non ho il coraggio di dirle che e' un'erbaccia


Vedi l'allegato 581563

e lei in mezzo alle altre si crede tropicalissssssima
Non ci crederai ma un paio d'anni fa me l'ero fatta identificare qui sul forum proprio perché la trovavo carina..... Poi mi hanno detto che era super infestante e a malincuore l'avevo tolta:(anche perché da me NON era in vaso, quindi scarsamente controllabile...... :V
Perciò tutta la mia comprensione.... :):ciao:
 

danielep

Florello Senior
Non ci crederai ma un paio d'anni fa me l'ero fatta identificare qui sul forum proprio perché la trovavo carina..... Poi mi hanno detto che era super infestante e a malincuore l'avevo tolta:(anche perché da me NON era in vaso, quindi scarsamente controllabile...... :V
Perciò tutta la mia comprensione.... :):ciao:
Riprendo da questo spunto. Non so se ricordi che io le ho persino coltivate come melanzane, agli albori???:D
Ma sono qua per dirvi che tutte le piante stanno bene e che l'Eucalipto in vaso ha superato i 150 cm di fusto. Mi toccherà fare un bonsai pure di questo:whistle::whistle::whistle:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A proposito, qualcuno sa riconoscere che Eucalipto è? Foto a pag. 5:ciao:
Mi viene in mente l'incipit di Anna Karenina!
Questo per dire che, da giovani, tutti gli E. si assomigliano davvero tanto!!
Azzardo, visto che ha già foglie lanceolate, che sia un E. globulus capace di raggiungere i 40 m di altezza e che è l'eucalipto più diffuso al di fuori del suo areale australiano: l'Australia, loro patria. ha ben 350 specie di E.
Il più bello è E. deglupta che però viene dalle Filippine...ed è detto E. arcobaleno.
 

monikk64

Fiorin Florello
Tutte belle!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Il mio amichetto si dà da fare che è un piacere.... :love:

La mia curcuma è proprio morta.... dimenticata senz'acqua per troppo tempo.... :(
 
Ultima modifica:
Alto