• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova sportplay LS di padana sementi

Mike1983

Giardinauta
Non la trovo una cosa strana purtroppo, in Italia se non sei dipendente, devi lavorare h24 7/7... le mie ultime ferie, viaggio di nozze 6 anni fa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Già verissimo, per questo l unico giorno che ho libero non voglio morire a tagliere siepi maledette a 40 gradi, che poi non basta un giorno tra tagliare e portare via

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Quale invidia Mike, guarda com'era a luglio dell'anno scorso con una cultivar sbagliata per le caratteristiche del mio giardino..... ad agosto del 2018 ho visto la Rhambler pura di White, e me ne sono innamorato,... quando son tornato dalle ferie, l'ho seminata !!! Poche parole a buon intenditore ...così sarà il tuo giardiniere a schiattare d'invidia, e sarà lui a chiederti informazioni
 

Allegati

  • IMG-20180828-WA0005.jpg
    IMG-20180828-WA0005.jpg
    582,3 KB · Visite: 49
  • IMG-20180828-WA0007.jpg
    IMG-20180828-WA0007.jpg
    581,9 KB · Visite: 35

Mike1983

Giardinauta
Quale invidia Mike, guarda com'era a luglio dell'anno scorso con una cultivar sbagliata per le caratteristiche del mio giardino..... ad agosto del 2018 ho visto la Rhambler pura di White, e me ne sono innamorato,... quando son tornato dalle ferie, l'ho seminata !!! Poche parole a buon intenditore ...così sarà il tuo giardiniere a schiattare d'invidia, e sarà lui a chiederti informazioni
Wow

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,riprendo questa vecchia discussione.
Qualcuno ha avuto poi un esperienza diretta con questo nuovo miscuglio?
E’ vero che si parla di rifare il prato a settembre, ma volevo schiarirmi le idee già ora!
Sono ancora indeciso tra l’Ls o la Rhambler in purezza
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Sportplay, è più facile mantenerla! Vai tranquillo... già provato..:banghead::LOL:
Vero, come tutti i mix.l, una manina te la danno.
Poi poa è un valido alleato nel recupero di qualche problemino. Chiude che è un piacere!!
Però, la bellezza di un tabbeto erboso composto da una sola specie.... inarrivabile con un miscuglio!!! ;)
Se usate Sportplay, cercate l' "SR".
Al suo interno ha f.a. Rhambler e poa NuBlue plus.
L' LS o addirittura quello normale ha una composizione meno performante!
 
Ultima modifica:

il Viti

Aspirante Giardinauta
Si, e vero, probabilmente su tante altre cultivar potrebbe essere cosi, ma ti dico che, avendole avute tutte e due (Rhambler pura, e tutt'ora sportplay SR però, ), non ho visto questa grande differenza..... diciamo che lo sportplay, è come avere un piano B incorporato, ... se ti va male con una, c'è l'altra che copre!;)
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Si esatto!! La poa come dicevo sopra è un paracadute nel mix!!
Non consiglierei mai un tappeto in purezza come prima esperienza!!
Meglio farsi un po' le ossa con qualcosa di più abbordabile (perché di semplice non c'è nulla) per poi magari alzare l'asticella in seguito!! ;)
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
io l'asticella, l'ho spezzata in 2 ....ho provato troppe cultivar in 20 anni, senza mai riuscire ad avere qualcosa di stabile...... ....forse, e incrocio le dita, forse ci siamo riusciti! Poi magari , se avrò imparato qualcosa, un domani chissà ..... magari una bella agrostide purissima..:LOL::D:ciao:
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Vero, come tutti i mix.l, una manina te la danno.
Poi poa è un valido alleato nel recupero di qualche problemino. Chiude che è un piacere!!
Però, la bellezza di un tabbeto erboso composto da una sola specie.... inarrivabile con un miscuglio!!! ;)
Se usate Sportplay, cercate l' "SR".
Al suo interno ha f.a. Rhambler e poa NuBlue plus.
L' LS o addirittura quello normale ha una composizione meno performante!
Interessante! Come mai definisci l’Ls meno performante dell’Sr ?
Da quello che ho capito dovrebbe essere l’ultimo miscuglio messo in commercio da Padana
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Interessante! Come mai definisci l’Ls meno performante dell’Sr ?
Da quello che ho capito dovrebbe essere l’ultimo miscuglio messo in commercio da Padana
Ciao @Gaspe,
In questo miscuglio è stata tolta la performante Rhambler che gravitava in cima alle classifiche NTEP (tornata salvo le scorte in distribuzione da Tempoverde) per esser sostituita dalla Detonate Ls (Dynamite Ls negli USA).
Ti allego una tabella nella quale vedrai la classifica Ntep delle ultime festuca a. in commercio in Europa/Italia (sono quelle evidenziate), riguardante la resistenza al Brown patch (una delle malattie più pressanti per la festuca).
Dagli uno sguardo!! ;) Screenshot_20200701-130746_Facebook.jpg
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille gentilissimo e interessantissimo.
Quindi, posto che la Detonate non ha gli stessi punteggi della Rhambler, posto che la Rhambler come scritto sarà sostituita e che in ogni caso non gli stessi punteggi della Regenarate, il vostro consiglio e’ di restare su quest’ultima ?
Immagino anche lei rizomatosa,giusto?
La trovo solamente nei miscugli geogreen?
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Grazie mille gentilissimo e interessantissimo.
Quindi, posto che la Detonate non ha gli stessi punteggi della Rhambler, posto che la Rhambler come scritto sarà sostituita e che in ogni caso non gli stessi punteggi della Regenarate, il vostro consiglio e’ di restare su quest’ultima ?
Immagino anche lei rizomatosa,giusto?
La trovo solamente nei miscugli geogreen?
Figurati, un piacere condividere!!
Per qualche hanno penso di si, la troverai solo nei miscugli Geogreen!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
La cosa mi fa un po' sorridere...
Continuiamo a guardare solo le classifiche ntpe e crediamo a tutto, poi sul campo, vediamo due festuche o due poe, e non si riesce a distinguere una dall'altra... Secondo me, siamo abbastanza fuori e il giorno che ci renderemo conto, inizieremo a risparmiare tanti soldi...

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto