• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova sportplay LS di padana sementi

danibike82

Aspirante Giardinauta
Non generalizzate però, ce ne sono di competenti :)
Giusto non generalizzare: nel mucchio qualche competente c'è.
Ci siam passati tutti e, tutti qualche fregatura l'abbiam presa.
Poi questo forum fatto di persone competenti, illuminanti ed estremamente disponibili: con le cose che abbiamo prima imparato e poi sperimentato posso dire che oggi, un paio di minuti di conversazione e il giardiniere farlocco lo riconosciamo al volo!!!
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Prima le facevo io, ma sono quelle siepi che hanno tutte le spine e ogni volta era una faticata immensa allora ho detto fancul... Facciamo che le mani se le buca quel cogl... Che mi ha fatto il prato .
Quando gli ho fatto vedere le foto dei vostri prati sembrava un gatto che si arrampica sugli specchi

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Io il mio giardino non lo faccio toccare a nessuno sia esso prato o siepe, tieni conto che mi taglio da solo 70 metri lineari di alloro (di cui 20 alti 3 metri) a mano con le forbici, ci metto 2 giorni ma che soddisfazione!

bl
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Io il mio giardino non lo faccio toccare a nessuno sia esso prato o siepe, tieni conto che mi taglio da solo 70 metri lineari di alloro (di cui 20 alti 3 metri) a mano con le forbici, ci metto 2 giorni ma che soddisfazione!

bl
Condivido pienamente!!!!
Pensa che da un lato, il mio prato, confina con la siepe del mio vicino...
Dovrei far venire il suo giardiniere a calpestare il mio prato?? Anche no, taglio io!!!
E , come tu dici.... che soddisfazione quando finisci!!!!!!
 

Mike1983

Giardinauta
Io il mio giardino non lo faccio toccare a nessuno sia esso prato o siepe, tieni conto che mi taglio da solo 70 metri lineari di alloro (di cui 20 alti 3 metri) a mano con le forbici, ci metto 2 giorni ma che soddisfazione!

bl
Si vero ma con siepi con spine che passano le suole in gomma delle scarpe e 1 giorno solo libero alla settimana scusa ma anche no che venga pure 2 volte anno e si diverta lui a portare fuori tutto a mano da uno stradello di 60 cm di larghezza e caricare tutto sul camion per andare in discarica, io in quel momento mi metto bello comodo a godermi l unico giorno libero della settimana con una bella bibita ghiacciata (e ho solo 10 giorni di ferie all anno) la vita è una sola se no a cosa si fanno i soldi a fare? Curare il prato mi rilassa ma le siepi con spine enormi anche no

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Io il mio giardino non lo faccio toccare a nessuno sia esso prato o siepe, tieni conto che mi taglio da solo 70 metri lineari di alloro (di cui 20 alti 3 metri) a mano con le forbici, ci metto 2 giorni ma che soddisfazione!

bl
Dimmi un po' che gli dai per la psilla :D

Io ne ho 60 di alloro e 20 di pitosforo..
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Dimmi un po' che gli dai per la psilla :D

Io ne ho 60 di alloro e 20 di pitosforo..

La psilla é incorporata nell'alloro, te la danno giá dentro la pianta….:LOL: assieme alla cocciniglia ovviamente.

Per la psilla uso questo https://www.cropscience.bayer.it/it-IT/Prodotti/Insetticidi/Movento-48-SC.aspx molto buono e quasi inodore. Di solito faccio una passata a fine Maggio/Giugno quando comincio a vedere la melata.

Prima di passare il movento (il giorno prima) do una lavata alla siepe con un tubo.

Per la cocciniglia semplice olio bianco.

bl
 

Crasmen

Florello
La psilla é incorporata nell'alloro, te la danno giá dentro la pianta…. assieme alla cocciniglia ovviamente.

Per la psilla uso questo https://www.cropscience.bayer.it/it-IT/Prodotti/Insetticidi/Movento-48-SC.aspx molto buono e quasi inodore. Di solito faccio una passata a fine Maggio/Giugno quando comincio a vedere la melata.

Prima di passare il movento (il giorno prima) do una lavata alla siepe con un tubo.

Per la cocciniglia semplice olio bianco.

bl

Sì hai ragione

Dovrei trattare in teoria, lasciamo sempre correre di solito, vediamo che mix faccio con l'olio bianco. Ho sia lambda-cialotrina che emamectina, ci penso su stanotte.. Che dosi usi per il Movento? È registrato per l'uso su alloro?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Sì hai ragione

Dovrei trattare in teoria, lasciamo sempre correre di solito, vediamo che mix faccio con l'olio bianco. Ho sia lambda-cialotrina che emamectina, ci penso su stanotte.. Che dosi usi per il Movento? È registrato per l'uso su alloro?

Il Movento non é espressamente registrato per l'Alloro ma viene comunque usato su questa specie. Io lo uso da ormai tre anni e non da assolutamente problemi. La dose che uso é:

3ml per litro di acqua e aggiungo 2.5ml di olio bianco per litro.

bl
 

Crasmen

Florello
Il Movento non é espressamente registrato per l'Alloro ma viene comunque usato su questa specie. Io lo uso da ormai tre anni e non da assolutamente problemi. La dose che uso é:

3ml per litro di acqua e aggiungo 2.5ml di olio bianco per litro.

bl
Grazie per le info, poi chiedo al mio spacciatore che mi consiglia ;)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Mike, 1 giorno a settimana libero e 10gg soli di ferie, ma che lavoro fai (se posso permettermi) ?

bl
Non la trovo una cosa strana purtroppo, in Italia se non sei dipendente, devi lavorare h24 7/7... le mie ultime ferie, viaggio di nozze 6 anni fa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Vai di Rhambler Mike,sola Rhambler, l'ho seminata al 4 di ottobre, 10 ore al giorno di sole rivolto a sud, 20 ml d'acqua al mq. ogni 3 gg . più per adesso, solo le 4 concimazioni granulari durante l'anno.... ed è ancora bello..
 

Allegati

  • 20190606_184701-800x389.jpg
    20190606_184701-800x389.jpg
    189,2 KB · Visite: 36

Mike1983

Giardinauta
Vai di Rhambler Mike,sola Rhambler, l'ho seminata al 4 di ottobre, 10 ore al giorno di sole rivolto a sud, 20 ml d'acqua al mq. ogni 3 gg . più per adesso, solo le 4 concimazioni granulari durante l'anno.... ed è ancora bello..
Che invidia che mi fai

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto