• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova sportplay LS di padana sementi

Mike1983

Giardinauta
Ciao ragazzi,riprendo questa vecchia discussione.
Qualcuno ha avuto poi un esperienza diretta con questo nuovo miscuglio?
E’ vero che si parla di rifare il prato a settembre, ma volevo schiarirmi le idee già ora!
Sono ancora indeciso tra l’Ls o la Rhambler in purezza
Io alla fine ho messo la Detonate in purezza

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

padanasementi

Aspirante Giardinauta
Ciao @Gaspe,
In questo miscuglio è stata tolta la performante Rhambler che gravitava in cima alle classifiche NTEP (tornata salvo le scorte in distribuzione da Tempoverde) per esser sostituita dalla Detonate Ls (Dynamite Ls negli USA).
Ti allego una tabella nella quale vedrai la classifica Ntep delle ultime festuca a. in commercio in Europa/Italia (sono quelle evidenziate), riguardante la resistenza al Brown patch (una delle malattie più pressanti per la festuca).
Dagli uno sguardo!! ;) Vedi l'allegato 580200
Buongiorno, invitiamo a dare informazioni corrette!
Noi abbiamo ben 2 Festuche Arundinacee rizomatose (oltre ad avere ancora la Rhambler) che sono risultate molto performati sia sulle prove ufficiali effettuate all'Università di Padova, che sul campo.
Come si sa Padana Sementi da anni fa ricerca e sperimentazione all’Università di Padova dove testa l’effettiva qualità delle varietà sul territorio italiano. Insomma non ci accontentiamo dei soli numeri delle classifiche NTEP americane, ma andiamo molto oltre, verificando poi la corrispondenza qui da noi e alle nostre condizioni pedo/climatiche.
Prima di mettere sul mercato una varietà la testiamo per minimo due anni, con la massima trasparenza che può offrire una sperimentazione pubblica, con dati trasparenti e certi, mentre alcuni fanno le prove nell’orto dietro casa dicendo di avere le varietà migliori del mondo!
Spesso è capitato che varietà con punteggi alti negli USA, si sono rivelate scarsamente performanti in Italia.
La Rhambler è stata una nostra scoperta ed un nostro cavallo di battaglia, ma siamo andati oltre per migliorare l’offerta al cliente e offrirgli sempre il meglio!!
Per qualsiasi informazione rimaniamo a disposizione.
Grazie
 

polda

Aspirante Giardinauta
Mi permetto di introdurmi nella discussione. Su consiglio di padana mi sono recato all'agraria Vannacci di Pistoia e il Sig. Emanuele mi ha consigliato due tipi di festuca: Olimpic Gold e Reflection. La prima tipica della Danimarca la seconda Usa. Avendo chiesto festuca particolarmente resistente al sole. Disfatto prato con roundop mi accingo a seminare nei prossimi giorni. Domando a padana .Sono stato consigliato bene? Se si queste festuche potrebbero interessare anche altri malati di patrologia. per i risultati ci sentiremo la prossima primavera. NB (Ho ancora circa 700 Gm. di poa EVORA posso mescolare?) Grazie. POLDA
 
Alto