Ciao
@Gaspe,
In questo miscuglio è stata tolta la performante Rhambler che gravitava in cima alle classifiche NTEP (tornata salvo le scorte in distribuzione da Tempoverde) per esser sostituita dalla Detonate Ls (Dynamite Ls negli USA).
Ti allego una tabella nella quale vedrai la classifica Ntep delle ultime festuca a. in commercio in Europa/Italia (sono quelle evidenziate), riguardante la resistenza al Brown patch (una delle malattie più pressanti per la festuca).
Dagli uno sguardo!!
Vedi l'allegato 580200
Buongiorno, invitiamo a dare informazioni corrette!
Noi abbiamo ben 2 Festuche Arundinacee rizomatose (oltre ad avere ancora la Rhambler) che sono risultate molto performati sia sulle prove ufficiali effettuate all'Università di Padova, che sul campo.
Come si sa Padana Sementi da anni fa ricerca e sperimentazione all’Università di Padova dove testa l’effettiva qualità delle varietà sul territorio italiano. Insomma non ci accontentiamo dei soli numeri delle classifiche NTEP americane, ma andiamo molto oltre, verificando poi la corrispondenza qui da noi e alle nostre condizioni pedo/climatiche.
Prima di mettere sul mercato una varietà la testiamo per minimo due anni, con la massima trasparenza che può offrire una sperimentazione pubblica, con dati trasparenti e certi, mentre alcuni fanno le prove nell’orto dietro casa dicendo di avere le varietà migliori del mondo!
Spesso è capitato che varietà con punteggi alti negli USA, si sono rivelate scarsamente performanti in Italia.
La Rhambler è stata una nostra scoperta ed un nostro cavallo di battaglia, ma siamo andati oltre per migliorare l’offerta al cliente e offrirgli sempre il meglio!!
Per qualsiasi informazione rimaniamo a disposizione.
Grazie