Beh con 100 mq se metti la piscina, tanto prato non ne vieneIo direi piscina con tanto prato attorno
Non generalizzate però, ce ne sono di competenti
Giusto non generalizzare: nel mucchio qualche competente c'è.Non generalizzate però, ce ne sono di competenti
Prima le facevo io, ma sono quelle siepi che hanno tutte le spine e ogni volta era una faticata immensa allora ho detto fancul... Facciamo che le mani se le buca quel cogl... Che mi ha fatto il prato .
Quando gli ho fatto vedere le foto dei vostri prati sembrava un gatto che si arrampica sugli specchi
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Condivido pienamente!!!!Io il mio giardino non lo faccio toccare a nessuno sia esso prato o siepe, tieni conto che mi taglio da solo 70 metri lineari di alloro (di cui 20 alti 3 metri) a mano con le forbici, ci metto 2 giorni ma che soddisfazione!
bl
Si vero ma con siepi con spine che passano le suole in gomma delle scarpe e 1 giorno solo libero alla settimana scusa ma anche no che venga pure 2 volte anno e si diverta lui a portare fuori tutto a mano da uno stradello di 60 cm di larghezza e caricare tutto sul camion per andare in discarica, io in quel momento mi metto bello comodo a godermi l unico giorno libero della settimana con una bella bibita ghiacciata (e ho solo 10 giorni di ferie all anno) la vita è una sola se no a cosa si fanno i soldi a fare? Curare il prato mi rilassa ma le siepi con spine enormi anche noIo il mio giardino non lo faccio toccare a nessuno sia esso prato o siepe, tieni conto che mi taglio da solo 70 metri lineari di alloro (di cui 20 alti 3 metri) a mano con le forbici, ci metto 2 giorni ma che soddisfazione!
bl
Dimmi un po' che gli dai per la psillaIo il mio giardino non lo faccio toccare a nessuno sia esso prato o siepe, tieni conto che mi taglio da solo 70 metri lineari di alloro (di cui 20 alti 3 metri) a mano con le forbici, ci metto 2 giorni ma che soddisfazione!
bl
Dimmi un po' che gli dai per la psilla
Io ne ho 60 di alloro e 20 di pitosforo..
La psilla é incorporata nell'alloro, te la danno giá dentro la pianta…. assieme alla cocciniglia ovviamente.
Per la psilla uso questo https://www.cropscience.bayer.it/it-IT/Prodotti/Insetticidi/Movento-48-SC.aspx molto buono e quasi inodore. Di solito faccio una passata a fine Maggio/Giugno quando comincio a vedere la melata.
Prima di passare il movento (il giorno prima) do una lavata alla siepe con un tubo.
Per la cocciniglia semplice olio bianco.
bl
Sì hai ragione
Dovrei trattare in teoria, lasciamo sempre correre di solito, vediamo che mix faccio con l'olio bianco. Ho sia lambda-cialotrina che emamectina, ci penso su stanotte.. Che dosi usi per il Movento? È registrato per l'uso su alloro?
Grazie per le info, poi chiedo al mio spacciatore che mi consigliaIl Movento non é espressamente registrato per l'Alloro ma viene comunque usato su questa specie. Io lo uso da ormai tre anni e non da assolutamente problemi. La dose che uso é:
3ml per litro di acqua e aggiungo 2.5ml di olio bianco per litro.
bl
Grazie per le info, poi chiedo al mio spacciatore che mi consiglia
Centro abbronzaturaMike, 1 giorno a settimana libero e 10gg soli di ferie, ma che lavoro fai (se posso permettermi) ?
bl
Non la trovo una cosa strana purtroppo, in Italia se non sei dipendente, devi lavorare h24 7/7... le mie ultime ferie, viaggio di nozze 6 anni faMike, 1 giorno a settimana libero e 10gg soli di ferie, ma che lavoro fai (se posso permettermi) ?
bl
Che invidia che mi faiVai di Rhambler Mike,sola Rhambler, l'ho seminata al 4 di ottobre, 10 ore al giorno di sole rivolto a sud, 20 ml d'acqua al mq. ogni 3 gg . più per adesso, solo le 4 concimazioni granulari durante l'anno.... ed è ancora bello..