Ecco le foto proprio di questa mattina
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
40 mm è fattibile con un rotativo...va in dormienza mediamente a inizio novembre ma i primi segni iniziano già ad ottobre.Ringrazio @white sand per le precisazioni.
Gradirei capire solo se nella tua zona fa molto più caldo rispetto a Treviso, perchè sinceramente ciò che ha scritto ieri sera @Crasmen non l'ho capito.
Tutto ciò premesso se non ho un tagliaerba elicoidale e volessi tenermi diciamo sempre intorno ai 4 o 5 centimetri con un rotativo penso che non dovrebbero esserci difficoltà insormontabili o sbaglio?
Ne approfitto ancora per un paio di domande se non disturbo: quando l'hai seminata? In che mese ti è andata in dormienza? Mille grazie ancora.
Zoysia al nord è troppo lenta....@white sand Posso chiederti perché (se c'è un motivo, ma immagino che sicuramente ci sia) hai scelto il Cynodon e non, ad esempio, una Zoysia?
Ah, e approfitto già che ci sono ..In questi due anni in che mese è "uscita dalla dormienza"?
Già fine febbraio?? Allora c'è una bella differenza con la Zoysia! I due membri del forum che l'avevano installata il verde lo vedevano a giugno!Zoysia al nord è troppo lenta....
Il risveglio inizia mediamente nelle zone più prossime al mattonato verso fine febbraio
Se maggio è mite....è già bello verdeGià fine febbraio?? Allora c'è una bella differenza con la Zoysia! I due membri del forum che l'avevano installata il verde lo vedevano a giugno!
Ma a grandi linee il prato quando arriva ad essere quasi completamente verde ? (Scusa lo stress ma a questo punto cominciano a venirmi i dubbi sul da farsi..)
Se non hai l'esigenza di utilizzare quelle zone d'inverno, non ci penserei due volte a provare ad installare direttamente il cynodon nelle zone più esposte al sole.Già fine febbraio?? Allora c'è una bella differenza con la Zoysia! I due membri del forum che l'avevano installata il verde lo vedevano a giugno!
Ma a grandi linee il prato quando arriva ad essere quasi completamente verde ? (Scusa lo stress ma a questo punto cominciano a venirmi i dubbi sul da farsi..)
Mille grazie, gentilissimo.40 mm è fattibile con un rotativo...va in dormienza mediamente a inizio novembre ma i primi segni iniziano già ad ottobre.
Le temperature nel nostro territorio sono le stesse....
L'ho seminata a maggio del 2016....il primo anno è un piccolo calvario causato dalla nascita in contemporanea di una quantità di infestanti notevole, diserbate a mano
Ogni zona è diversaScusami @white sand , sto andando in confusione...ho appena letto un'altra discussione, mentre ero alla ricerca di immagini sulla Festuca Rhambler, in cui ci sono foto recenti del tuo prato proprio con questa varietà. Ma allora le foto qui sopra sono di Rhambler o Cynodon?? Scusami ma sono ignorantissima e non le riconoscerei! O forse hai alcune zone con una varietà e altre con un'altra a seconda dell'esposizione??
I loietti li saprai apprezzare nel bene e nel male se vorrai fare overseeding su gramigna in fase di dormienza (metà ottobre).Mille grazie, gentilissimo.
Con i loietti son 3 anni che sto vivendo un calvario... Uno più uno meno, sinceramente...
Ho Rhambler e Yukon su zone diverse...Scusami @white sand , sto andando in confusione...ho appena letto un'altra discussione, mentre ero alla ricerca di immagini sulla Festuca Rhambler, in cui ci sono foto recenti del tuo prato proprio con questa varietà. Ma allora le foto qui sopra sono di Rhambler o Cynodon?? Scusami ma sono ignorantissima e non le riconoscerei! O forse hai alcune zone con una varietà e altre con un'altra a seconda dell'esposizione??
Li amo da impazzire, ma non disponendo dell'impianto d'irrigazione ed avendo un terreno franco argilloso in 3 anni hanno fatto radici di circa 3 centimetri...I loietti li saprai apprezzare nel bene e nel male se vorrai fare overseeding su gramigna in fase di dormienza (metà ottobre).
Sì, è proprio parlandone con il mio rivenditore Padana Sementi di fiducia che ho deciso di passare direttamente al cynodon, visto che il 50% di micro (loietto) ce l'ho già...@Supporto so che ormai la tua decisione definitiva sul Cynodon l'hai già presa, ma per caso avevi già visto del mix "micromacro" della Padana Sementi? http://www.padanasementi.com/prodotti/sementi-da-tappeto-erboso/linea-top-green/