• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
È un conto asportare 1/2 cm ad ogni taglio e un conto pochi mm già provato con uno da 40 euro che pesa 6 kg..... anche se non pesa molto le ruote non galleggiano se cammini sulla Bermudagrass a 14/15 mm differente invece se ti trovi a 30/35 mm con un prato bello fitto a me serve solamente per controllare la Patriot poi la riporto io a 11 e forse anche meno vediamo , per la Bent penso di non usarlo proprio.
Guarda che quello che avevo io, l'ho dato via perché galleggia sopra il prato, non asporta nulla...sinceramente non capisco a cosa ti serva

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzi,
ho ragionato sullo spoon.
Essenzialmente quest'anno sono partito molto tardi e chiaramente il prato ne risente in termini di nutrimento. A maggio non sono riuscito a dare molto N, e credo che avrò lo stesso problema a metà giugno, quando dovrò dare un prestress di tipo 10-0-30 ma cmq a dosi molto limitate per evitare eccesso di N in periodi caldi.

Posso dare cmq il concime prestress a metà giugno e da adesso e per tutta la stagione usare urea e solfato di potassio per dei "ritocchi" periodici?
Questo mi consentirebbe di avere comunque una copertura data dal concime a lento rilascio se mancherò di casa per qualche settimana, ma allo stesso tempo in questo periodo integrerei un pò di N e inizierei a dare anche un pò di K altrimenti il prato inizierebbe ad averla con i concimi a lento rilascio verso fine giugno.

E' fattibile come gestione?

Pensare di passare al 100% allo spoon è abbastanza utopistico per me....
 

Jack1978

Florello
Kalozzio credo di avere il tuo stesso problema con il momentum, quando ho abbassato il taglio le lamine hanno mostrato un leggero effetto rifling

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Non c’entra nulla il Momentum....... io ho tagliato il Royal Blue anche alla 2 tacca senza problemi , come già ho spiegato a @Kalozzio86 dipende dalla tipologia di varietà che avete nel vostro mix ( festuca/poa) varietà più recenti sopportano tagli più bassi specie con il cilindro elicoidale , altre più datate incominciano ad avere problemi già sotto i 45 mm che specie hai @gigiolonotti prato a rotoli i seminato ?
 

Jack1978

Florello
Prima di convincermi a prendere il fiskars, devo trovare qlc che lo noleggi per provarlo un paio di volte.....quel cestello davanti mi spaventa! :D
Se non ricordo male siamo a pochi km di distanza 8/9 se vuoi ci incontriamo ti prendi il Momentum per una due settimane e vedi come va poi decidi , chiaramente gli faccio un bel tagliando e una pulizia generale poi se ti va bene lo prendi , fammi sapere.
 

gigiolonotti

Aspirante Giardinauta
Non c’entra nulla il Momentum....... io ho tagliato il Royal Blue anche alla 2 tacca senza problemi , come già ho spiegato a @Kalozzio86 dipende dalla tipologia di varietà che avete nel vostro mix ( festuca/poa) varietà più recenti sopportano tagli più bassi specie con il cilindro elicoidale , altre più datate incominciano ad avere problemi già sotto i 45 mm che specie hai @gigiolonotti prato a rotoli i seminato ?
Sì credo anche io non c'entri nulla il momentum. Ho prato a rotoli da 2 anni con una trasemina di royal blu plus pesante.

Ora risalgo a 6, in autunno ho intenzione di fare un'altra trasemina e vedo come va.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto