Evatron a quali dosaggi si usa?
Grazie @Romolo753Immagino che ti riferisca all’Etravon della Syngenta. Prodotto a me caro perché utilizzato tantissimo nella mia azienda come adesivante.
Per sapere i dosaggi basta semplicemente leggere le schede tecniche. Sulla stessa è consigliato come dosaggio 1-2 lt Ha (ettaro). Essendo quindi un’ettaro 10.000 m2 la dose per 1.000 m2 è 100-200 ml mentre per 100 m2 è 10-20 ml.
Grazie @Romolo753
Ho letto tutto il tuo post sui consigli per un trattamento a regola d'arte. Ma che tipo di mascherine si dovrebbero utilizzare per i trattamenti al prato? Io, sicuramente erroneamente, uso da 1 anno tutina e guanti, ma nessuna mascherina....ho sempre pensato che dirigendo la lancia della pompa verso il basso non servisse e fosse da usare solo per trattamenti ad alberi o siepi. Che mascherina dovrei usare? Quelle ffp2 che si usano adesso vanno bene?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E per concimare mediante spoon? Serve?Io uso una maschera a pieno facciale della 3M con filtri a doppio colore (marrone e bianco) che proteggono da gas e vapori. Questa maschera la uso anche in azienda però.
Per quanto riguarda il tipo di maschera da utilizzare dipende molto da con che principi attivi hai a che fare. Ad es. se fai un trattamento con un biostimolante puoi anche farne a meno ma se tratti con l’Ortiva, il glifosato, ecc. ti serve una maschera “professionale” con filtri a colore combinato marrone e bianco. Almeno questo è quello che insegnano quando prendi il patentino per i prodotti fitosanitari.
Si ma soprattutto.... Temo la reazione dei condomini se mi vedono.... Soprattutto in questi periodiVa bene anche una semimaschera, soprattutto in estate
Si ma soprattutto.... Temo la reazione dei condomini se mi vedono.... Soprattutto in questi periodi
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Si ma soprattutto.... Temo la reazione dei condomini se mi vedono.... Soprattutto in questi periodi
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E per concimare mediante spoon? Serve?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
L'unico incosciente sono io che non metto nulla. Quando tratto il limone se ce un po anche in faccia mi va..
Io dall anno scorso ho iniziato a mettere tutina e guanti, ma ho omesso la maschera pensando che dandolo a terra non fosse. Importante. Ora con tutte queste storie del covid sto iniziando a riflettere.... La pompa carrellata la comprerei anche per ridurre questa "vestizione"...L'unico incosciente sono io che non metto nulla. Quando tratto il limone se ce un po anche in faccia mi va..
Siamo in due.L'unico incosciente sono io che non metto nulla. Quando tratto il limone se ce un po anche in faccia mi va..