Evatron a quali dosaggi si usa?
Grazie @Romolo753Immagino che ti riferisca all’Etravon della Syngenta. Prodotto a me caro perché utilizzato tantissimo nella mia azienda come adesivante.
Per sapere i dosaggi basta semplicemente leggere le schede tecniche. Sulla stessa è consigliato come dosaggio 1-2 lt Ha (ettaro). Essendo quindi un’ettaro 10.000 m2 la dose per 1.000 m2 è 100-200 ml mentre per 100 m2 è 10-20 ml.
Grazie @Romolo753
Ho letto tutto il tuo post sui consigli per un trattamento a regola d'arte. Ma che tipo di mascherine si dovrebbero utilizzare per i trattamenti al prato? Io, sicuramente erroneamente, uso da 1 anno tutina e guanti, ma nessuna mascherina....ho sempre pensato che dirigendo la lancia della pompa verso il basso non servisse e fosse da usare solo per trattamenti ad alberi o siepi. Che mascherina dovrei usare? Quelle ffp2 che si usano adesso vanno bene?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
E per concimare mediante spoon? Serve?Io uso una maschera a pieno facciale della 3M con filtri a doppio colore (marrone e bianco) che proteggono da gas e vapori. Questa maschera la uso anche in azienda però.
Per quanto riguarda il tipo di maschera da utilizzare dipende molto da con che principi attivi hai a che fare. Ad es. se fai un trattamento con un biostimolante puoi anche farne a meno ma se tratti con l’Ortiva, il glifosato, ecc. ti serve una maschera “professionale” con filtri a colore combinato marrone e bianco. Almeno questo è quello che insegnano quando prendi il patentino per i prodotti fitosanitari.
Si ma soprattutto.... Temo la reazione dei condomini se mi vedono.... Soprattutto in questi periodiVa bene anche una semimaschera, soprattutto in estate![]()
Si ma soprattutto.... Temo la reazione dei condomini se mi vedono.... Soprattutto in questi periodi
Si ma soprattutto.... Temo la reazione dei condomini se mi vedono.... Soprattutto in questi periodi
E per concimare mediante spoon? Serve?
L'unico incosciente sono io che non metto nulla. Quando tratto il limone se ce un po anche in faccia mi va..![]()
Io dall anno scorso ho iniziato a mettere tutina e guanti, ma ho omesso la maschera pensando che dandolo a terra non fosse. Importante. Ora con tutte queste storie del covid sto iniziando a riflettere.... La pompa carrellata la comprerei anche per ridurre questa "vestizione"...L'unico incosciente sono io che non metto nulla. Quando tratto il limone se ce un po anche in faccia mi va..![]()
Siamo in due.L'unico incosciente sono io che non metto nulla. Quando tratto il limone se ce un po anche in faccia mi va..![]()