• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 2019/2020

sabryina

Giardinauta Senior
Un suggerimento... visto che le Poste sono allo sbando più totale (lavorando con spedizioni di buste ne so qualcosa su quanto mi fanno sclerare malissimo :mad:), non fate mai prioritaria. C'è veramente da inorridire... un tracking con raccomandata e si ha qualcosa in più su cui rivalersi.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Un suggerimento.
.. non fate mai prioritaria. C'è veramente da inorridire... un tracking con raccomandata e si ha qualcosa in più su cui rivalersi.

Puoi essere più specifica? Quando io ho spedito ho chiesto la tracciabilità e l'impiegata mi ha dato un numero di codice per seguire la spedizione. Dopo qualche giorno, quando ho provato a verificare, non ci sono riuscita; nel frattempo Platycodon ha scritto qui che la mia busta le era arrivata il giorno prima, perciò ho pensato che fosse per questo che non ero riuscita a rintracciarla.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Puoi essere più specifica? Quando io ho spedito ho chiesto la tracciabilità e l'impiegata mi ha dato un numero di codice per seguire la spedizione. Dopo qualche giorno, quando ho provato a verificare, non ci sono riuscita; nel frattempo Platycodon ha scritto qui che la mia busta le era arrivata il giorno prima, perciò ho pensato che fosse per questo che non ero riuscita a rintracciarla.
Si può fare anche dopo la consegna, mi pare entro 3 mesi dalla consegna.
Devi andare sul sito www.poste.it e nel campo "Cerca uffici postali, CAP, prodotti, servizi e spedizioni" inserisci il codice numerico senza trattini. Es.: se hai il codice 12345678-9 devi scrivere 123456789 senza trattino.
Per i dettagli clicca il "+" davanti a "Dettagli spedizione"
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La mia busta si è persa del tutto.
Ma dove sarà mai finita????????????????????
Perchè, se non arriva più, non partecipo a questa iniziativa: mi tolgo!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
l'avranno lasciata parcheggiata per non fare le consegne nei giorni di natale.. ed ora ne smaltiscono un po' alla volta....
 

Platycodon

Florello
Io direi che ci siamo quasi, manca ancora la busta di Clem, ora aggiungo la seconda parte della lista di semi dell'anno scorso.

Aspetto ancora alcune liste dei desiderati, e le aggiunte a quelle già inviate.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Ecco la lista dei semi che posso spedire, con i riferimenti sulle loro origini (busta acquistata o invece raccolta fatta da me).
Nulla di particolarmente speciale, però se qualcuno ne vuole, sono lieta di spedirli:

Calendula a fiore giallo- raccolti dalle mie piantine - estate 2019
Basilico sacro/Tulsi/Ocinum Sanctum- semi 2018 acquistati in fiera nella primavera 2019
Fragole 4 stagioni- busta acquistata
Rampicanti misti annuali- busta acquistata
Basilico a foglia grande- semi 2018 raccolti dalle mie piantine
Melone retato degli ortolani- busta acquistata
Erba cipollina- busta acquistata
Malcolmia- busta acquistata
Lattuga bionda a foglia riccia- busta acquistata
Indivia riccia romanesca da taglio- busta acquistata
Rudbeckia arancione (?)- semi raccolti da me in un parco a fine estate 2019
Garofano cinese (ibrido di)- busta acquistata
Astro pompon- busta acquistata da me- usata in parte
Zinnia elegans- busta acquistata
Coriandolo- busta acquistata
Iperico perforatum- busta acquistata
Senape (sinapis alba)- busta acquistata
Antirrhinum majus- busta acquistata
Lantana Camara- raccolti dalle mie pianti- estate 2018

Scusate se arrivo così tardi, sono stata assente per alcuni mesi.:X3::X3::X3:
 
Ultima modifica:

Candy418

Giardinauta Senior
C'era qualcuno che voleva dei semi di rose inglesi?
Non riesco a ritrovare il messaggio, ma sono sicura di averlo letto:confused:.

Sto per potare e vedo che sui rami della mia Golden Celebration (Austin rampicante a fiore giallo ambra) ci sono diversi cosi, bocci, non mi ricordo come si chiamano:oops:.
Alcuni sono rinsecchiti e nerastri, aprendoli si vedono semini arancioni piuttosto cicciotti.
Altri sono belli verdi turgidi, ma non li apro, saranno quelli validi per ricavarne semi, penso.

Insomma, se qualcuno li vuole, eccomi pronta a spedire.

Considerate che la mia è una piantona gigante, in 2 estati è cresciuta tantissimo e fa i bei fiori alla maniera di Austin.:LOL::LOL::LOL::V:V:V
 

Platycodon

Florello
C'era qualcuno che voleva dei semi di rose inglesi?
Non riesco a ritrovare il messaggio, ma sono sicura di averlo letto:confused:.

Sto per potare e vedo che sui rami della mia Golden Celebration (Austin rampicante a fiore giallo ambra) ci sono diversi cosi, bocci, non mi ricordo come si chiamano:oops:.
Alcuni sono rinsecchiti e nerastri, aprendoli si vedono semini arancioni piuttosto cicciotti.
Altri sono belli verdi turgidi, ma non li apro, saranno quelli validi per ricavarne semi, penso.

Insomma, se qualcuno li vuole, eccomi pronta a spedire.

Considerate che la mia è una piantona gigante, in 2 estati è cresciuta tantissimo e fa i bei fiori alla maniera di Austin.:V:V:V

Ciao Candy, si si ricordi bene.
Questo era il messaggio dove Ste_fy richiedeva i semi.

Grazie Platy, si si ho letto tutto e ho già anche partecipato in passato con Massimox. Presto formalizzerò l'iscrizione

Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha dei semi di rose inglesi da mandarmi: mi piacerebbe provare a seminare qualcosa che non arrivi dal mio giardino. Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Ste_fy

Aspirante Giardinauta
C'era qualcuno che voleva dei semi di rose inglesi?
Non riesco a ritrovare il messaggio, ma sono sicura di averlo letto:confused:.

Sto per potare e vedo che sui rami della mia Golden Celebration (Austin rampicante a fiore giallo ambra) ci sono diversi cosi, bocci, non mi ricordo come si chiamano:oops:.
Alcuni sono rinsecchiti e nerastri, aprendoli si vedono semini arancioni piuttosto cicciotti.
Altri sono belli verdi turgidi, ma non li apro, saranno quelli validi per ricavarne semi, penso.

Insomma, se qualcuno li vuole, eccomi pronta a spedire.

Considerate che la mia è una piantona gigante, in 2 estati è cresciuta tantissimo e fa i bei fiori alla maniera di Austin.:V:V:V

Siii, sono io!! Grazie mille è proprio quello che stavo cercando Se li volessi mettere nella busta col mio nome sopra te ne sarei grata!!

E grazie @Platycodon per la segnalazione!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto