• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 5

Mile

Florello Senior
Che meraviglia!!!!!
Confermo: sei proprio la Regina Dei Fiori, con specializzazione Tulipani!!!!!!
Benvenuta nel parco-universo-parallelo! ;):):):):V:V:V
Grazie!
All'interno del tuo parco mi occuperò di diffondere la "bulbite", malattia altamente infettiva nel forum! Sarò spesso in giro (con la scusa che i bulbi fanno tutto da soli), tipo a trovare @Lucylu' , mi iscriverò alla scuola di @tartina, seguirò le lezioni di @Stefano Sangiorgio, porterò il mangime bio alle cocche di @Waves, le crocchette ai mici di @DryMan ...
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Grazie!
All'interno del tuo parco mi occuperò di diffondere la "bulbite", malattia altamente infettiva nel forum! Sarò spesso in giro (con la scusa che i bulbi fanno tutto da soli), tipo a trovare @Lucylu' , mi iscriverò alla scuola di @tartina, seguirò le lezioni di @Stefano Sangiorgio, porterò il mangime bio alle cocche di @Waves...

Farai sicuramente una fatica pazzesca a contagiare con la bulbite i pochi indenni rimasti ..... :sneaky::sneaky::sneaky:
Se ti vedremo tutta sudata e distrutta, sapremo il perché.... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Mile

Florello Senior
Torniamo al mondo reale...
Invogliata dai tuoi mex a proposito della primavera anticipata, questa mattina ho fatto un giro tra il giardino e i vasi.
Le rose hanno già le gemme lunghe, ad alcune si vede già una fogliolina, i giacinti, i crochie i narcisi hanno già le foglie. Invece di tulipani, mughetto e dicentra si vede solo una puntina...
 

monikk64

Fiorin Florello
Mughetti? Wow!
Non sono ancora riuscita a controllare narcisi e giacinti ..
Se i tuoi hanno già le foglie e i miei no, sto tranquilla per i Mughetti che non si vedono ancora per niente... Sono quelli di @Apina e spero tanto che nascano, quando sarà ora... :D:D:D
Grazie mille per il riferimento importante, Mile..... :bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
da sinistra a destra e dall' alto in basso:
gelsomino di San Giuseppe
mahonia
viole
geranium sanguineum
ranuncolo apenninicum ?
himantoglossum adriaticum (invasivo nel nostro giardino)
orchidea ? attesa fioritura
" " " "
alisso
alisso
Spetta spetta.... ma l'alisso non dovrebbe avere i fiori bianchi????

Gran bella pianta, la mahonia....

Grazie @peppeorchid!!!!!!! :bacio:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
esiste anche viola, la mahonia in realtà sono le mahonie, infatti un vivaio mi svendette due piante morenti, una normale l' altra di specie + piccola, le ho messe in terra con la + piccola avanti,sembra le piante abbiano apprezzato dal momento che si sono abbracciate fra loro
 

miciajulie

Fiorin Florello
a proposito di universo parallelo... io spesso mi ci rifugio in uno tutto mio. questo è di gruppo. interessante....
Gatto-Pixiebob-1.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
E se non chiedo troppo :X3: posso tenere tutti i miei plumbi con me? (anche bianco, così piace pure a Clem :tupitupi:
Ecco ...mi sembrava di ricordare che avevi i plumbi bianchi ...:love:
passo da sfacciata se te ne chiedo qualche rametto?
quello blu lo presi al mare ...basto togliere qualche rametto con un po di radici e ora ne ho un vasone enorme ...e un sacco di piantine che nascono anche tra i sassi
 
Alto