• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
Yuma e la Parodia magnifica

La scorsa settimana la mia vicina anziana è tornata dalla città per le vacanze estive in paese, con lo stuolo di figlia, genero, nipoti e badante.
Io e Yuma, siamo parecchio abitudinari, dove l'abitudine è una conquista, so quando mi guarda per il croccantino, perchè mi fa il
verso dalla libreria, dove trovarlo nascosto fuori in giardino a che ora usciamo quando rientriamo, una vita fatta di certezze insomma.
Quindi questo arrivo ci ha lasciato piuttosto basiti, lui in piedi che sbircia cosa stanno facendo, io che progetto una siepe intricata per proteggerci dall'invadenza rumorosa.

Con gli umani è arrivato pure l'azawakh o levriero africano. Yuma non indietreggia (tanto il cane è oltre le inferriate) e assume la posizione del Grizly agitando le zampe aperte con tutte le unghie sguainate, e io mi metto dietro di lui pavoneggiandomi in attesa che arrivi il padrone del cane.
La vicina mi chiama e mi allunga un vaso con un magnifico cactus, una Parodia magnifica: dopo averla ringraziata metto il vaso in un angolo del giardino e vedo Yuma che piano piano si avvicina, è una cosa nuova e va annusata per bene ma ...
si avvicina troppo e si punge il naso ... l'espressione è assolutamente esterefatta, ha rizzato il pelo sulla colonna vertebrale e gonfiato il codone.
L'occhio iniettato di sangue lascia presagire una lunga fine dolorosa alla Parodia magnifica.

E' vero dalla vita ho avuto grandi soddisfazioni.
 

DryMan

Guru Giardinauta
dopo cena esco in giardino a innaffiare il prato, Yuma è rimasto in casa tutto il giorno perché fuori sulle beole c'è troppo caldo. Ora finita l'innaffiatura gli metto il guinzaglio ed esce libero in giardino. E sapete cosa fa? va a rotolarsi nell'erba del prato zuppa bagnata e poi si corica. E io che lo ripasso con la spugnetta d'acqua fresca per rinfrescarlo ... stasera mi metto il costume e mi butto.
 

DryMan

Guru Giardinauta
La gatta pezzata bianca appare sul far della notte, entra passandomi accanto perché ha capito che non deve temere nulla, mangia umido, croccantini e qualche fetta di salame; ha fame diciamolo ne ha talmente che quando gli offro qualcosa dalle mani per cercare di migliorare il legame tra di noi, quasi mi morde ...
Poi si siede e rassetta bene il pelo, mi viene vicino e si prende un sacco di coccole coricandosi sulla coperta.
Yuma è fuori alla finestra che assiste al mio tradimento, a notte tarda rientra e la caccia via come un gatto cattivo.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Questo agosto c'è stata una forte impennata nella presenza felina in giardino, particolarmente tra la mezzanotte e l'alba.
In fondo al giardino c'è la fila delle ciotole, una croccantini, una riso bollito e carne tritata e una con la minestra di carne e pasta per i vecchietti a non tralasciamo il ciotolone d'acqua.
Probabilmente di giorno piantonano il loro territorio fino alla prima serata, abbandonati dai padroni in ferie devono adattarsi a sbarcare il lunario, lo dico perchè ne ho riconosciuto uno del paese vicino a circa 3km che appare da me tutte le notti.
Yuma e micia sono già in casa a giocare, non vorrebbero questi commensali, ma cosa devo farci hanno fame e li ho sfamati hanno sete e sono stati dissetati; ogni tanto capita che mi guardino, forse c'è qualcosa di sbagliato nel mio modo di pensare, dalla villa del vicino urlano l'alba i pavoni e le ciotole sono vuote.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non ci vedo nulla di sbagliato

anni fa, avendo una micia che abitava quasi sempre fuori, a sua discrezione, c'era la ciotola della pappa, niente acqua, con il giardino non mancava mai, nemmeno Lalla beveva dalla ciotola, quindi è stata rimossa, ora i più o meno randagi sono prossimi allo 0, girano i gatti di mia zia, ma appunto hanno pappa e acqua a 20 metri e soprattutto è rissa continua attraverso la zanzariera con le mie, una soprattutto :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
approfitto di questo tuo spazio, per raccontare un episodio agostano micico

14 agosto, scendo la mattina apro la finestra e passo in cucina, compare la gatta gialla (la Bionda Bonnie la fifona per intenderci) ma non si vece la Pianta grassa, il boss... strano, è la prima a comparire e smiagolarmi in faccia per richiamare la mia attenzione al riempimento della ciotola
cerco qui cerco là niente....
vado alla finestra per vedere se dorme se è sui cuscinetti messi lì di fronte..

mo accorgo che la zanzariera è aperta, succede a volte che si appoggino con poca grazia e scatti
evidentemente la notte scorsa non me ne sono accorta e chiuso prima di salire a dormire senza le opportune verifiche

era già successo che scattava, andavo a chiuderla.. poi vedevo il gatto giallo disperato correre avanti e indietro.. e fuori c'era la pianta grassa con la faccia.. oddio oddio mi hai chiusa fuori

la befana stavolta è rimasta fuori..
il panico sale.. esco cerco, chiamo ma nulla..
avviso mio cugino via Wapp nel caso la vedesse, i suoi cani non sono social con i gatti
passano le ore.. esco chiamo cerco ovunque, sotto i bancali sotto le azalee a casa di un'altra zia che non c'era, nel cortile ogni tanto si trovano i cadaveri dei randagi che hanno a che discutere con i cani
per fortuna niente...
pranzo... niente

senso di colpa a palla, abbiamo sempre detto da quando è stata sostituita la zanzariera che avremmo dovuto trovare il modo di mettere un blocco per evitare problemi di questo tipo...
quindi nel pomeriggio approntiamo la chiusura con gancino e catenella.. farlo prima no neh!!!???

e il mio lui che dice.. sarà nascosta, ci sono un sacco di posti, tornerà in notturna col buio si sente più sicura...
aspetta...


all'alba delle 22.30 la gatta gialla comincia a soffiare a raffica (la barbona se l'è presa comoda tutto il giorno, una pacchia per lei, senza la boss che la bullizza!!)

soffia tu che soffio anche io, corro alla finestra e.. la pianta grassa è lì fuori che cerca di entrare!!!.....che ansia..
inbranatissima cerco di togliere il gancino e la recupero, e la bionda soffia
coccole coccole, la schiaccio un po' io e un po' lui
e la bionda soffia
preparo il vitello grasso (la sua pappa preferita)
e la bionda soffia.... e va a nascondersi

la befana trasfertista

IMG_3014.JPG

vabeh, un po' coccole, nanna sullo schienale del divano e.. un sospirone di sollievo!!!!!!

la mattina dopo la bionda soffia...
allora dopo la pappa di rito, praticamente la lavo un po' tutta, niente bagno, mi mangerebbe, ma uso le salviettine e gli straccetti

pettinata, zampicure e lavaggio

la bionda smette di soffiare, evidentemente era un problema di odori che si portava dietro....


scusa l'invasione.. ma trattandosi di nascondino.. e volevo evitare una discussione ad hoc

grazie per l'accoglienza (anche se non ti ho chiesto il permesso :) )
 

DryMan

Guru Giardinauta
Micia la gatta non gioca a nascondino, non sa che quando le corro dietro è per gioco, nè sà che quando la cerco deve balzare fuori per spaventarmi e rincorrermi nella mia affannata fuga.
Micia non ruggisce, lancia dei miu miu miu sommessi cercando Yuma; lo segue come un'ombra ma non giocano a nascondino.
Micia o stà fuori in giardino o dentro in casa, oppure dentro e fuori; ha deciso di stare quà ma non dove precisamente ... talvolta mi sale in braccio per farsi accarezzare la testa e non vuole che smetta, altre svicola come una biscia.
Micia mi ha portato in regalo una grossa farfalla notturna, mi piacerebbe sapere cosa gli frulla nella testa.
Yuma gli ha insegnato ad alzarsi sulle zampe posteriori allargando le zampe anteriori per apparire più grossa, lei ha insegnato a rasentare i muri utilizzando i mobili per occultarsi sino all'ultimo ...
Quando Yuma torna da me e abbassa le orecchie io scappo e giochiamo a nascondino nella notte mentre Micia ci guarda dubbiosa.
 
Alto