• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione liquida

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Già sto al 1% Ma mi sono preso una settimana di ferie per studiare ho dovuto fare ripetizioni anche per exel
La temperatura ottimale lascio quella già impostata? Per ora sempre grazie qualsiasi dubbio chiedo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Lascia tutto così...... non è fondamentale già che ci sei inserisci 2019 la temp. lasci quella e sei apposto , dopo i primi tre giorni della settimana ti apparirà la proiezione di N settimanale che il tuo prato richiede.
Già sto al 1% Ma mi sono preso una settimana di ferie per studiare ho dovuto fare ripetizioni anche per exel
La temperatura ottimale lascio quella già impostata? Per ora sempre grazie qualsiasi dubbio chiedo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi una domanda oggi ho tagliato ho provato una piccola zona con l'areggiatore mi viene su tanto secco perché e normale?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quand'è l'ultima volta che l'hai passato? Adesso devi stare fermo, o ti mando Jack a tagliarti le mani!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Quand'è l'ultima volta che l'hai passato? Adesso devi stare fermo, o ti mando Jack a tagliarti le mani!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ne ho fatte 2 aprile maggio ranquillo ho solo provato.Mi è sorto un piccolo dubbio per un po la penetrazione dell'acqua un po la concimazione che ho distribuito a maggio 20gr/ mq Summer k
No te prego.... @Jack1978 me lo sogno anche la notte anche a casa noooooscherzo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Statte fermo sennò fai danni..... detto alla romana , raccogli sempre tutto non lasciare lo sfalcio sul prato a settembre procedi , non ricordo il tuo T.E. è stato seminato oppure è prato pronto ? Età ? Se inizi la concimazione fogliare conteggia anche i 20 gr/mq del summer k quindi 2 gr. di N che in questi mesi assorbirà il prato.
Ne ho fatte 2 aprile maggio ranquillo ho solo provato.Mi è sorto un piccolo dubbio per un po la penetrazione dell'acqua un po la concimazione che ho distribuito a maggio 20gr/ mq Summer k
No te prego.... @Jack1978 me lo sogno anche la notte anche a casa noooooscherzo...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio dell'Help... 150 ml × 5 L , ogni settimana, ma dopo averlo dato bisogna bagnare qualche minuto oppure no ? E se piove per un paio di giorni, si perde tutto o vale lo stesso, settimana per settimana? Grazie ...... Ah! io voglio stare fuori dal tunnel del divertimento.......
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Statte fermo sennò fai danni..... detto alla romana , raccogli sempre tutto non lasciare lo sfalcio sul prato a settembre procedi , non ricordo il tuo T.E. è stato seminato oppure è prato pronto ? Età ? Se inizi la concimazione fogliare conteggia anche i 20 gr/mq del summer k quindi 2 gr. di N che in questi mesi assorbirà il prato.
Il t.e ha un anno prato a rotoli
Ma penso che con le concimazioni che ho fatto già ho somministrato già 8gr/mq N
Mi feci tu il calcolo di quanto ne ho dato
Sprint n 2 somm. Di 15gr/mq poi i Summer k 20 gr

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie per il consiglio dell'Help... 150 ml × 5 L , ogni settimana, ma dopo averlo dato bisogna bagnare qualche minuto oppure no ? E se piove per un paio di giorni, si perde tutto o vale lo stesso, settimana per settimana? Grazie ...... Ah! io voglio stare fuori dal tunnel del divertimento.......
Vediamo se consiglio giusto.
Dopo la concimazione devi far partire l'irrigazione per alcuni min circa 3mm di acqua per far scendere tutto a terra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Grazie per il consiglio dell'Help... 150 ml × 5 L , ogni settimana, ma dopo averlo dato bisogna bagnare qualche minuto oppure no ? E se piove per un paio di giorni, si perde tutto o vale lo stesso, settimana per settimana? Grazie ...... Ah! io voglio stare fuori dal tunnel del divertimento.......
Crea un post tuo, così non facciamo confusione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi scusate altro dubbio per poter seguire il gp real.. sono costretto a prendere tutti prodotti in polvere, da quello che leggo sembra di si.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
No, volendo lo puoi fare anche con i concimi liquidi di cui abbiamo già parlato! Con il GPRL tu ottieni il quantitativo di N da somministrare, cosa usare lo decidi tu, basta trovare N ureico come fonte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
No, volendo lo puoi fare anche con i concimi liquidi di cui abbiamo già parlato! Con il GPRL tu ottieni il quantitativo di N da somministrare, cosa usare lo decidi tu, basta trovare N ureico come fonte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
L' help N ureico come fonte ce'
Ma da quello che leggevo in base alle al gp vedevo che somministravano..
" questa settimana metto più.... la prossima metto più..... allora mi è venuto questo dubbio
Se potessi seguire sempre il gp anche con prodotti npk composti da aziende me ne serve uno con alto titolo di k giusto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Esattamente, volendo lo spoon si può fare anche sciogliendo concimi ternari adatti, si parte dal GPRL per avere il dosaggio di N, poi se vuoi prenderti una bottiglia da litro di fosfito di potassio da usare in prevenzione di patologie fungine, se vuoi prenderti il solfato ferroso per integrare 0,2gr/mq ad ogni spoon e usarlo poi in inverno come protezione, se vuoi prenderti un sacchetto di solfato di Mg per integrare, va tutto bene, a comandare è sempre il N in ogni caso! Nel tuo caso, con una metratura così limitata, io non andrei a prendere un sacco di urea, un sacco di solfato di potassio, un sacco di nutrato ammonico, ecc...ti durerebbero per le prossime tre generazioni in famiglia...è assurdo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Certo la precisione che si ha con i granulari non la puoi avere con un prodotto liquido che ha un titolo 10/5/8 mi sembra , anche a livello di costi non c’è paragone...... io non darei mai in estate del fosforo e giocherei nei mesi più caldi di aumentare il potassio quindi valuta tu.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Esistono tante soluzioni di concimi liquidi, anche senza fosforo, con il vantaggio di trovare confezioni piccole, basta cercare anche nei concimi da fertirrigazione

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Esattamente, volendo lo spoon si può fare anche sciogliendo concimi ternari adatti, si parte dal GPRL per avere il dosaggio di N, poi se vuoi prenderti una bottiglia da litro di fosfito di potassio da usare in prevenzione di patologie fungine, se vuoi prenderti il solfato ferroso per integrare 0,2gr/mq ad ogni spoon e usarlo poi in inverno come protezione, se vuoi prenderti un sacchetto di solfato di Mg per integrare, va tutto bene, a comandare è sempre il N in ogni caso! Nel tuo caso, con una metratura così limitata, io non andrei a prendere un sacco di urea, un sacco di solfato di potassio, un sacco di nutrato ammonico, ecc...ti durerebbero per le prossime tre generazioni in famiglia...è assurdo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il fosfito da un po che lo sto dando somministrazione 1g /mq a settimana
Il solfato ferroso già lo uso in inverno parto da dosaggio basso arrivando alla dose massima come dici tu avendo poche metratura non posso comprare sacchi di roba il fosfito mg cose?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto