• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani..... & Co

Chanis

Maestro Giardinauta
Buona domenica delle Palme a tutti!
Vi dedico il mio tulipano arcobaleno Apricot parrot!
3dcd3376aa03efb4551d293b85431ff1.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Tutti (tranne i rossi) li ho presi online da eurobulb, negozio online olandese con grandissima scelta e ottimi prezzi e grandissima qualità (almeno per la sezione tulipani).
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Che meraviglia!!!! Dove l’hai acquistato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'anno scorso ero delusa dalla fioritura degli apricot parrot: l'esterno bianco e con pochissime sfumature verdi e rosa, l'interno giallino-arancione pallido pallido. Quest'anno è assurdamente colorato, come puoi vedere dalla foto (nessun filtro applicato)! E lo sono anche i negrita, che hanno assunto una colorazione più scura del violetto dell'anno scorso e anche i flaming purissima erano più ricchi di sfumature rosa. Sarà il freddo, non so! Di sicuro tenderà a farsi più chiaro man mano che il fiore si aprirà, ma mi ha sorpreso positivamente!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
L'ultima la devo raccontare! Ho mandato la foto della fioritura dell'apricot parrot a mia sorella che abita all'estero con il testo: hai visto che bel tulipano mi è fiorito? E lei mi ha risposto testuali parole:
"Wow! Sembra un fiore di zucchina!"


Vabbè.....
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Finalmente un po' di sole!

Tulipano Slawa: bello e profumatissimo!
5dea2a56a36826cce658567e2eb419ef.jpg
5aabfa7ecd36eaabc4f49a32a51dc522.jpg
7526d3963cf58f93c2462b58667d3a96.jpg



tulipano queen of night:
26d7561f86b8736d529cceb20e00eb33.jpg


spuntano i gladioli:
32e6a391e7ef339de065e8ba6ab7efcf.jpg


....e qualche iris barbata in bocciolo finalmenteeeeeeeeeee!
cd8402aa20988229084f917a2184463d.jpg
fc4b81aa6761059c44f7a43e41859dae.jpg
0d45d9735531b4886e75a764298f64ec.jpg


...in attesa di vedere spuntare i boccioli degli iris hollandica e ammirare i boccioli degli iris wattii in fiore
:)
 

ArTu

Giardinauta Senior
L'anno scorso ero delusa dalla fioritura degli apricot parrot: l'esterno bianco e con pochissime sfumature verdi e rosa, l'interno giallino-arancione pallido pallido. Quest'anno è assurdamente colorato, come puoi vedere dalla foto (nessun filtro applicato)! E lo sono anche i negrita, che hanno assunto una colorazione più scura del violetto dell'anno scorso e anche i flaming purissima erano più ricchi di sfumature rosa. Sarà il freddo, non so! Di sicuro tenderà a farsi più chiaro man mano che il fiore si aprirà, ma mi ha sorpreso positivamente!

I tuoi sembrano proprio quelli fotografati che si vedono sul sito!!!ce ne sono di meravigliosi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
che colori!!! e che foto!!!!

anch'io sono in ansiosa attesa di veder spuntare i primi boccioli delle iris hollandica, è la prima volta :love:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
che colori!!! e che foto!!!!

anch'io sono in ansiosa attesa di veder spuntare i primi boccioli delle iris hollandica, è la prima volta :love:
Grazieeee!
Per gli iris, hai ragione! Anche per me l'anno scorso era il primo anno con gli iris hollandica... li avevo presi più per curiosità, non me li aspettavo poi così belli! E resistono bene anche al gelo: son rispuntati tutti quest'anno nel mio angolo fiorito in orto... :) son sicura che anche tu sarai affascinata dalla loro fioritura! Anche io non (ri)vedo l'ora!
 

peg87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono tornato oggi da amsterdam, dove ho comprato un po' di bulbi di tulipani. Li ho presi misti. La mia intenzione era di piantarli a terra. Leggevo su internet che andrebbero piantati in autunno, tuttavia quando li ho presi mi hanno detto di piantarli subito.
Ho allegato una foto delle confezioni. Ora li ho messi in garage.
Voi cosa consigliate?
 

Allegati

  • IMG_20190417_220920.jpg
    IMG_20190417_220920.jpg
    942,5 KB · Visite: 3
Ultima modifica:
Alto