• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani..... & Co

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie mille
Siete davvero carissime!
Anche io ogni anno rimango affascinata dalle fioriture dei tulipani: sono fiori che, nella loro apparente semplicità, danno colore e allegria; però, anche nel più semplice e "banale" dei tulipani, trovi sfumature e colori che lo rendono un fiore, a mio parere, sofisticato e particolare!
fa6682b6ce6b97cf938468308e34d807.jpg





giorni fa parlai di uno "strano movimento" nel vaso dove ho gli iris wattii... ecco di cosa stavo parlando:
86fd093f812d705e6781ad26dd1b2746.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Tulipano giallo!
Ricordo che ne avevo qualcuno giallo da qualche anno (tra quelli che dovevano essere neri e invece erano rossi/giallo/lilla presi al mercato dei fiori ad Amsterdam), ma l'anno scorso non mi è fiorito.. per cui potrebbero essere bulbilli sopravvissuti di 2 anni fa o i famosi "tulipani pappagallo" ricevuti in regalo dall'Olanda :)

a destra del tulipano giallo c'è il tulipano rosso (resitentissimo, precoce e anche profumato) che penso di aver individuato: dovrebbe essere il tulipano "Parade" che consiglio a tutti!
0050fa209ae2522b1286e9537ac8d28a.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie mille!
Sempre super carissime!!

Giornata di pioggia (e nebbia e vento e umidità...) quindi i tulipani rimangono ben chiusi

Il bellissimo Amazin parrot quasi in fiore
5a16387c029d5197fc7d6231ff954cd6.jpg



tulipano negrita o slawa... ancora non riesco a decifrarlo...
06d3373d7f219f7b0ff6dcabb985a99e.jpg



coppia di tulipani dai colori spagnoli...
17375c53a8f80ab48e5ab89357cb9122.jpg
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Al sole ha delle sfumature bellissime
...ma ancora non ho capito quale tulipano sia... negrita forse? Le sfumature arancioni dellp slawa non le ha fatte, anche se è dello stesso viola scuro... e non può essere il tulipano queen of night perché è troppo chiaro...
Boh....
6d54150dbf204e5048a5adac910ebbc3.jpg
 

Lucylu'

Florello
Al sole ha delle sfumature bellissime
...ma ancora non ho capito quale tulipano sia... negrita forse? Le sfumature arancioni dellp slawa non le ha fatte, anche se è dello stesso viola scuro... e non può essere il tulipano queen of night perché è troppo chiaro...
Boh....
6d54150dbf204e5048a5adac910ebbc3.jpg
E chi se ne frega del nome! É troppo bello!!!!!!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
È tulipano Chanis!;):tupitupi:
Ahahah magari!
è davvero bellissimo


Sai che un anno ho recuperato dei semi di tulipano da uno dei tulipani rossi che aveva prodotto la capsula dei semi?
..solo che poi li ho conservati male e li ho persi (o forse buttati)...

Cerco di non far mai sviluppare semi ai miei tulipani sfioriti, ma se capita la prossima volta, proverò a seminarli! :)


buona serata carissima Picantina!
 
Alto