• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Al maryflowers 3

MaryFlowers

Fiorin Florello
DSMGFGO.jpg
aINUo0K.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma che giardino incantevole!!!!!
Una domanda se posso
Come coltivi la pianta del rosario?
Io la adoro
Grazie :),le piante del rosario così come altre piante del rosario comunamente chiamat così tipo floreali anche li coltivo sempre allo stesso modo e cioè terreno base agricolo o di campagna,mischiato un po’ con buon terriccio di qualità. . , noto che vivi in città e credo sia difficile trovare terra di campagna da te,da noi siam circondati e vicino alla montagna,colline,periferie e così via che vien normale da noi avere questo tipo di terra semplice e buona :ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie :),le piante del rosario così come altre piante del rosario comunamente chiamat così tipo floreali anche li coltivo sempre allo stesso modo e cioè terreno base agricolo o di campagna,mischiato un po’ con buon terriccio di qualità. . , noto che vivi in città e credo sia difficile trovare terra di campagna da te,da noi siam circondati e vicino alla montagna,colline,periferie e così via che vien normale da noi avere questo tipo di terra semplice e buona :ciao:
Rettifico:
io la coltivo (Senecio rowleyanus e S. herreianus) in un terriccio molto sabbioso formato da una parte (manciata) di terra universale setacciata, due parti (manciate) di sabbia grossa di fiume e un quarto di calcinacci sbriciolati. Innaffiature ogni volta che il terriccio è ben asciutto, molta luce con sole in inverno sennò sbiadisce, no riscaldamento (+10°C). In primavera-estate all'aperto, baciata dal sole mattutino e a mezz'ombra nel resto della giornata. Innaffiature più frequenti ma sempre con la regola aurea di lasciar asciugare bene tra una innaffiatura e l'altra. In estate è facilissimo riprodurla per talea ma ci vogliono un pò di anni per raggiungere i due metri di lunghezza ( le mie, per ragioni di spazio ho dovuto potarle a 80 cm).
 
Alto