• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Farfalle....

W

<werther>

Guest
Per fortuna le tre piante di buddleia che ho comperato quest' anno si stanno riprendendo benissimo.
Quando sono arrivate, per posta, una sembrava addirittura secca.
Sono curiosa di vedere se veramente possono convincere le farfalle di passaggio a fermarsi.
Di solito le più belle e colorate (Podalirio e Macaone)sorvolano velocemente il giardino e altrettanto velocemente si allontanano.

Un saluto
 

elleboro

Florello
Come dicevo anche prima, le buddleye attirano
soprattutto farfalle bianche. Difatti io nel mio giardino vedo soprattutto quelle, pur avendo anche altre piante da farfalle.
Però le vedo soprattutto bianche (o solo Bianche, quasi) e si aggirano soprattutto sulla buddleya.
 
L

LuciaR

Guest
Facendo una ricerca internet su una pianta mi sono imbattuta per caso in un sito interessante, tutto dedicato alle farfalle. Eccovi il link:

farfalle
 

elleboro

Florello
Attenzione alla Buddleya. Credo (ma non sono sicura, che l'albero della farfalle sia specificatamente la buddleya davidii e non le altre buddleye (alternifolia, ecc..
iao ciao, bruna
 
Alto